logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Tendaroli: razza in via di estinzione?

Predefinito Tendaroli: razza in via di estinzione?

Ciao a tutti!
    Dopo le vacanze estive in tenda volevo chiedervi se avete avuto l'impressione che nei campeggi ci siano sempre meno tende e più camper, caravan e mobile home.
    In Sardegna dove sono stato il gestore diceva che ormai ci sono poche tende in giro nel suo campeggio ed anche negli altri (così gli riferivano i suoi colleghi in riunioni tra di loro).
    Ditemi la vostra!

Predefinito Re: Tendaroli: razza in via di estinzione?

Per quello che ho visto io, effettivamente in questi ultimi anni le tende sono sempre meno, ma secondo me sta nel fatto che un campeggio, qualsiasi esso sia, non si può far pagare una piazzola per tenda anche se grande quanto un camper roulotte o mobilhome, perchè è vero che mi piace la vita in tenda ma lo faccio anche per spendere meno nei viaggi d'altro canto diciamo le cose come stanno!! la "casa" la portiamo noi!!!

ovviamente questo è un mio parere che possa essere condiviso o meno

Si,
    ci stiamo estinguendo

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Si,
    ci stiamo estinguendo
    Perché dici così?
    Io per il 2015 sarò un nuovo tendarolo entusiasta ! In "barba" ai venditori e noleggiatori di camper per me inavvicinabili!
    Secondo me la crisi, che non pare assolutamente recedere, farà si che in molti ritorneranno.... (almeno lo spero!)

Secondo me no...
    gli italiani sono molto strani
    Comunque anno dopo anno vedo sempre meno tende e sempre piu' stanziali.
    Se ne e' discusso tanto nel forum, alla fine il campeggio tratta meglio chi porta piu' soldi, si parlava al raduno del fatto che alcuni campeggi ormai non hanno molte piazzole adatte alle tende ma solo a camper e roulotte.
    Ovviamente è la mia opinione
    BJ

Penso anch'io che noi tendaroli siamo in diminuzione e mi sono fatto un'idea del motivo proprio seguendo le discussioni di questo sito: si sta perdendo l'essenzialità della tenda.
    Quante discussioni sono sorte sull'utilizzo di una tenda da 6 posti quando si è in 4 (di cui 2 bambini)?
    Quante sull'acquisto di carpet, footprint, tarp e altri ammennicoli per trasformare quello che inizialmente era un minimo di protezione per la pioggia e l'umidità della notte in una copia di casa ma con le pareti di poycotton a prova di 100000mm di colonna d'acqua.
    E giù a caricare gazebo, tendalini cucina, televisori, mobili cucina neanche viaggiassimo tutti in TIR.
    Caricare una macchina come un uovo e passare due giorni a montare/smontare tutto, alla lunga stufa: il desiderio di libertà va bene, ma un filo di comodità non guasta.
    E allora via materassiniconpompaintegrataautogonfiantiautorifac entisabbiafree, via il rumore della lampo di notte quando ti scappa e vai con il camper o giù di lì se non hai la disponibilità economica.
    Il concetto di tenda è la riduzione a meno dell'osso di tutto, lasciare a casa ciò che non serve, ma ormai non ci siamo più abituati, assuefatti come siamo a "bisogni indotti" imposti da modelli comportamentali che hanno reso la tenda SCOMODA.
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Quest'anno ho fatto pochissimo campeggio. A me sembra che sia rimasto sostanzialmente stabile il numero dei tendisti. Vedo un po' meno camper in giro, forse perchè mantenere un mezzo così comporta molte spese e di questi tempi...
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

In Italia si purtroppo ci snobbano, metre all'estero ne ho viste sempre molte specialmente olandesi e tedeschi.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ma forse bisogna guardare un po' gli altri paesi (nord Europa)... mi sembrano più avanti di noi nella visione di "essenziale"... Forse prendendo a modello loro, come ultimamente mi pare stia avvenendo, ci sarà un incremento...

Invece nel campeggio che frequento io da 20 anni ho visto l'opposto della cosa molti più cn tende e meno camper.. poi gli stanziali.. (io lo sono) anche loro sono in diminuzione NN è vero che siamo trattati meglio degli altri io vedo lo stesso trattamento.. poi vero che siamo abituati a tutti i confort pure in tenda ma dipende da come lo vuoi fare.. anche se sono stanziale io NN

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato