logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tende pneumatiche

Predefinito tende pneumatiche

Ciao a tutti
    Sono nuova nel forum e volevo qualche informazione sui pro e i contro Da voi esperti sulle tende pneumatiche . Sono veramente interessata all' acquisto. Di una tenda hi gear argo cirrus 6 ma temo di fare una scelta sbagliata e sprecare i miei soldi!
    Grazie

Predefinito Re: tende pneumatiche

Ne avevo chiesto anch'io e qualcun'altro ma sembra che non sono ancora sbarcati nel nostro forum. Probabilmente manca la fiduccia nel prodotto con paleria pieno di aria invece che fibra di vetro o metallo. Magari prima o poi uno se la compra nonostante che sono ancora molto costose e poi scrive una recensione. Prova a guardare i siti inglesi. Li puoi trovare più info al riguardo.

Grazie mille! Non avendo trovato notizie in merito su questo forum pensavo fossero state scartate a priori per qualche motivo in particolare.proverò a guardare nei forum inglesi. Ma a livello di qualità in generale è meglio la hi gear o la gelert?

Le vendono anche da Decathlon (http://www.decathlon.it/tenda-air-se...d_8300025.html per esempio).
    Ormai siamo fuori stagione e difficilmente le vedrai esposte.
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Citazione Originariamente Scritto da dema Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Non avendo trovato notizie in merito su questo forum pensavo fossero state scartate a priori per qualche motivo in particolare.proverò a guardare nei forum inglesi. Ma a livello di qualità in generale è meglio la hi gear o la gelert?

Rispondo dopo un bel periodo di silenzio.
    Tempo fa scrivevo sull'avvenuto acquisto di una tenda pneumatica e dopo un periodo di collaudo estivo posso finalmente dire che sono particolarmente contento.
    Sono entusiasta per la facilità di montaggio, per la pulizia delle linee dopo aver regolato i cordini, per la facilità di smontaggio e di ripiego.
    Dimenticavo, la tenda in questione è una Quechua Msh 3 abbinata al Connect che ne amplia le dimensioni del soggiorno; la qualità costruttiva è molto buona rispetto alle altre tende tradizionali di questo marchio.
    Sono talmente gasato che probabilmente mi regalerò per l'anno venturo una Outwell modello Concorde M in polycotton dalle dimensioni leggermente superiori a quella che posseggo attualmente.
    Ho frequentato campeggi nel Veneto e Romagna e girovagando ho notato che ero praticamente il solo ad avere una tenda pneumatica! Per me vi è molta disinformazione e poca disponibilità nei punti vendita di questo tipo che comunque risulta essere più oneroso nell'acquisto rispetto alle tradizionali.
    P.s. Non ho mai bucato e non mi si è mai sgonfiata durante le permanenze soleggiate.
    Ciao
    Maurizio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato