logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto! ho bisogno di consigli da esperti campeggiatori!

Predefinito aiuto! ho bisogno di consigli da esperti campeggiatori!

Buongiorno a tutti!
    Io e la mia famiglia abbiamo deciso per l'anno prossimo di andare in campeggio al mare. Siamo due adulti e 3 bimbi di 10, 6 e 4 anni. Innanzitutto siamo alla ricerca di una tenda comoda e capiente. Dopo aver guardato video , siti e quant'altro ci saremmo orientati su una outwell, che per quanto cara sembra avere una marcia in più rispetto alle altre. Concordate?
    Quelle che al momento sono le nostre preferite sono la Vermont xlp o la Hartfor xlp, le conoscete? quale consigliereste?
    Per poter scegliere vorrei però capire alcune cose:
    - nei campeggi fanno storie se la tenda è troppo grossa o ci sono dei limiti di spazio?
    - secondo voi il carpet ed il footprint servono?
    - c'è il rischio come mi ha detto un venitore di tende che si possa rompere il catino integrato e che quindi la tenda sia da buttare?

Grazie dell'aiuto!

Predefinito Re: aiuto! ho bisogno di consigli da esperti campeggiatori!

Confermo che le Outwell hanno una marcia in più, almeno rispetto alla Bertoni che avevo prima. Adesso ho una Montana 6P.

Le due tende sono belle tutti e due. La Vermont è più simile alla mia e credo se hai bisogno, potresti fare una cucetta grande intera togliendo i teli divisorie. Potrebbe essere necessario la notte con i bambini piccoli.
    La Hartford ha le camere proprio separate con un vantaggio di spazio anche per materassi gonfiabili più alti. Punto negativo, come già detto prima, se i bambini hanno bisogno la notte devi uscire dalla cucetta e andare da loro. Punto positivo - la privacy!

Prendi in considerazione anche il tempo di montaggio/smontaggio. La Vermont si sviluppa solo in lunghezza ma la Hartford ha qualche Arco di paleria in più da mettere. Comunque guarda i video del montaggio di entrambi. Cosi ti rendi conto come sarà il lavoro. Ti posso dire che la prima volta può sembrare difficile ma se lo fai un paio di volte diventa sempre più veloce. Fai un premontaggio a casa in giardino quando ti arriva. ti risparmia del tempo in campeggio se sei già pratico.

Nei campeggi non fanno storie se la tenda è molto grande perchè quando hai una piazzole delimitata hai dei limiti ben precisi. Comunque la tenda non sembra esageratamente grande. Quando hai deciso per il campeggio, chiamali e spieghi che tenda hai o di che spazio hai bisogno. Loro ti confermano se c' è o meno.

Il carpet e il footprint sono a scelta tua se ti servono o no. Io mi compro il carpet perchè è tagliato a misura e ne ho sentito parlare bene da altri. Il footprint invece non lo prendo. Può aiutare comunque a capire come piazzare la tenda nella piazzola.

Io personalmente non buterei una tenda da 800€ solo perchè c' è un taglio o uno strappo nel catino. Piuttosto proverie a riparalo o farlo riparare. Basta non esagerare con la tensione della tenda nei punti dove il catino è vicino.

Grazie mille! Sei stato davvero d'aiuto. Non credi che essendo al mare la Hartfor possa essere troppo calda, nel senso di avere poca ventilazione?
    Secondo te qual è il momento migliore per acquistare la tenda (magari con un po' di sconto...), ora o in primavera?

Se non c' è ombra naturale dove vai, te la porti da casa. Nel senso con un ombreggiante e pali telescopici si può farsi l'ombra dove non c' è. Vedi le costruzione di Popeye e Pordoista73 e capisci di che cosa parlo.
    Se vuoi le camere, dove dormi, meno luminose, ti consiglo di coprire il tetto con un telo ombreggiante o un telo impermeabile fissandolo alla paleria come ho fatto io. Altrimenti c' è molta luce e a me personalmente disturba un pò quando dormo.
    A parte quello, le tende Outwell hanno le aperture con zanzariera sopra le finestrine e ci sono anche dietro alle cucette. Quindi dovrebbe essere ventilata abbastanza. Cerca magari qualche recensione in internet per sentire il parere direttamente da uno che la possiede.

Qui hai il video del montaggio del Hartford XLP

http://www.youtube.com/watch?v=6j3bgIEFp3c

Ho notato che il catino non è integrato alla tenda ma solo inserito e tirato su con i ganci.

Ho visto il video... in effetti credo che il catino sia integrato solo nell'area notte, mentre il pavimento della veranda è staccato... devo dire che l'idea della privacy mi piaceva molto, ma mi sta convincendo più la vermont xlp

Pure io ho una outwell la glendale 5 e un mio conoscente la Vermont xl, prova a guardare sul sito di ercole tempo libero, ora hanno fatto il rootfot da mettere sopra al tetto x ripararlo.. io ho preso il carpet xke altrimenti si scivola dentro ti posso dire che è molto utile e si pulisce facilmente. Il footprint NN al mare NN serve ho preso abbastanza pioggia in tre mesi ma il catino sotto era asciutto.

Ciao e benvenuto!
    Anche io ho una Outwell. Ho preso il carpet ma non il footprint. Per riparare il catino dal contatto col terreno metto un telo occhiellato. Oppure puoi mettere un ombreggiante, magari doppio, che ha il vantaggio di essere drenante.
    Il carpet invece te lo consiglio: sono tagliati su misura e aumentano sostanzialmente il comfort nella tenda. E poi, anche stando attenti, sporco in tenda se ne fa. Senza carpet ti tocca andar di ramazza. Col carpet basta portarlo all'esterno e scuoterlo un po' (comunque quando smonti una passata di ramazza non fa male).

Grazie a tutti dei consigli! Acquisto appena effettuato: ho trovato in offerta la Vermont xlp con il roof in offerta.
    Per ora non ho ancora trovato il carpet (ovunque out of stock al momento), ma lo acquisterò sicuramente.
    Ora aspetto la spedizione dall'Inghilterra!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato