logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Spazio sull'auto

Predefinito Spazio sull'auto

Vorrei un parere dalla vostra esperienza: posseggo una Grande Punto e vorrei comprare una tenda outwell bear lake 6... Aggiungendo sul tetto della macchina un box portatutto, tenendo conto che siamo in 4, LO RITENETE POSSIBILE o lo spazio è insufficiente?

Predefinito Re: Spazio sull'auto

io ho una vango amazon 600 e le dimensioni del pacco sono 78X48X41 la tenda e 74X27X14 i pali.
    Ho un box sul tetto e l ho preso il piu' grande possibile. Boh forse 500 litri.
    La tenda la metto dietro al portabagagli e nel box tutto quello che puo' entrare. A far entrare tutto ce la fai pure ma e' un po' uno sbattimento. Difatti ho gia' comprato una tenda piu' piccola sia perche' ho visto che tutto quello spazio non mi serve, sia perche' e' uno sbattimento montarla (da solo) e sia perche' mi occupa troppo spazio nel bagagliaio. E io ho una clio sportour, quindi piu' o meno siamo li' con le dimensioni della punto.
    Volendo quando monti il box sopra la macchina eviti di metterlo al centro ma lo monti tutto spostato da un lato cosi' puoi' sfruttare le barre portatutto per farci entrare qualcos altro di fianco al box

Un pò di allenamento con TETRIS aiuta a sfruttare lo spazio disponibile e incastrare tutto al meglio

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Un pò di allenamento con TETRIS aiuta a sfruttare lo spazio disponibile e incastrare tutto al meglio
    esatto, considera il tetris

Recupera tutto lo spazio che puoi, considerando sempre che la tenda va nel bagagliaio e nel baule vanno cose leggere.

nb. prendi un baule grande

Grazie per i consigli! Al tetris mica c'avevo pensato!!!
    A proposito di box portatutto sul tetto dell'auto, che voi sappiate c'è già qualche discussione aperta? E' difficile capire quale sia adatto.... (magari esiste un altro videogioco per risolvere il problema! )

Ti riporto la mia esperienza:
    Citroen C3, occupata da 3 persone, valigia, tenda vango icarus 500 (tenda bellissima), sacco scarpe/ciabatte, zaini, bacinella, frigo http://www.amazon.it/Mobicool-9103500790-Frigorifero-Portatile-, Termoelettrico/dp/B00I2I63GC/ref=sr_1_3?s=sports&ie=UTF8&qid=1410265800&sr=1-3 , stoviglie....
    box sul tetto: tarp, telo, materassini, sacchi a pelo, 3 sedie semplici http://www.mvcamping.net/negozio/action-classic-hs-2/, tavolino http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=3092, prolunga, teli mare...

La C3 è una macchina piccolina quindi tutti gli acquisti sono stati fatti pensando a prendere cose "piccoline" così da riuscire a caricare la macchina senza problemi.

Confermo il tetris è un ottimo allenamento anche per quanto mi riguarda.

Il mio box è un Jetbag Apollo 100 (sono dei vecchi modelli della Thule), efficiente e sicuro.
    Ciao.

Grande etabeta!
    Consigli davvero utili...
    Altrettanto i link....
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da GIULIO1967 Visualizza Messaggio
    Grande etabeta!
    Consigli davvero utili...
    Altrettanto i link....
    Grazie
    Dovrebbe andare sulla punto anche il più grande jetbag apollo 200. Io lo posseggo ed è molto comodo, però ho una fiat bravo. In ogni caso quando lo scelsi al mio ricambista chiesi di provare prima a montarlo sul tetto per vedere come stava, magari te lo concedono anche a te.

ricorda di prendere quello più grande che puoi montare.

ps. tieni in mente che riguardo alle possibilità di carico la c3 è più spaziosa della punto.

Oggi grande acquisto!!!
    Ho preso il box portatutto. Precisamente questo:
    http://www.norauto.fr/produit/coffre...ir_779556.html
    all'apparenza può sembrare troppo grande ma (come consigliatomi ) una volta appoggiato sulle barre si è ridimensionato e sembra fatto apposta per la Punto...
    Ora parto con la tenda, mi son ravveduto, e con la dolce metà abbiam deciso per la OUTWELL MONTANA 6P... (addio bear lake ).... a proposito: qualcuno mi saprebbe suggerire dove trovare qualche offerta (anche se probabilmente questa non è la sezione giusta del forum!)... io ho trovato questa:
    http://www.charliesdirect.co.uk/outw...ent-sage-green
    ma se c'è di meglio perché no?!

Io vado controcorrente. Non tornerei mai a tende mastodondiche come la Montana. Il massimo ipotizzabile per 4 persone per è la tenda di etabeta o simili.
    Ma sono opinioni del tutto personali...
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato