logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Indeciso su pavimento integrato

Predefinito Indeciso su pavimento integrato

Ciao a tutti.

Dovendo cambiare la tenda mi sarei orientato verso una con catino integrato ma ho alcuni dubbi.
    Ho visto che tutti i produttori assieme ad un determinato modello forniscono (pagando) la stuoia di protezione del pavimento, e volendo anche il relativo tappeto ma mettere all'interno della tenda.
    La mia perplessità riguarda la stuoia : ho visto che sono tutte impermeabili ,ma non si corre il rischio che l'acqua ristagni tra pavimento e stuoia ?
    Altro dubbio (e qui sarebbe utile poter vedere più tende dal vivo ) la cucitura tra catino e telo esterno è nastrata ? Ossia quanto è alto il risvolto dal pavimento ? Non si corre il rischio, se la piazzola si trova in un leggero avvallamento che in caso di un forte temporale ti entri acqua dalla cucitura pavimento/teloesterno ?
    Per chi ha una tenda Outwell il materiale del pavimento è come quello che normalmente usano per i teloni (quelli verdi ) occhiellati ?

Grazie a tutti

Predefinito Re: Indeciso su pavimento integrato

1- tra telo sotto e catino l acqua ristagna, per cui bisogna risvoltarlo sotto la tenda.
    2- le cuicture normalmente sono termosaldate
    3- nella mia vango l altezza del catino e' alto circa 20cm

Citazione Originariamente Scritto da JACK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

... Non si corre il rischio, se la piazzola si trova in un leggero avvallamento che in caso di un forte temporale ti entri acqua dalla cucitura pavimento/teloesterno ?
    No, a meno che non ti piazzi nel bel mezzo di un torrente . In ogni caso la posizione della tenda va studiata anche in funzione del terreno e quindi dei suoi potenziali avvallamenti. Non prendere acqua dentro ma avere davanti un lago che ti impedisce di uscire è abbastanza fastidioso

Guarda, non so precisamente le altre, ma la Bertoni Ontario 6 new non poteva essere studiata meglio.. Cerco di spiegarmi.. Il telo esterno non è direttamente collegato al catino tramite cucitura esposta che poi tirando i picchetti va in trazione ma fa una sorta di ansa interna alla quale il catino si attacca.. In più il telo esterno scende fino a terra, tipo falda, per coprire del tutto il catino (come se esso non fosse cucito).. Infatti da fuori non vedi le cuciture del catino (se non davanti dove c'è la porta) e addirittura scorgi appena i picchetti della base perché rimangono sotto i prolungamenti del telo.. Pur essendo così le cuciture sono anche nastrate.. Non entra assolutamente nulla da li..

La stuoia che servirebbe per proteggere il catino la puoi fare anche con dell'ombreggiante (anche doppia) che non essendo impermeabile se sotto ti viene dell'acqua fitra nel terreno e lo assorbe,al massimo si sporca solo un pò ma poca roba,mentre le cuciture solitamente sono saldate e quindi non entra niente,poi il telo interno l'ho provato con i miei piedi e devo dire che è molto piacevole camminarci sopra,se non vuoi spendere troppo puoi usare il classico stuoino.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

io quest'estate ho messo doppio ombreggiante sotto la mia easy camp boston 600 e devo dire che anche se nn ha piovuto tantissimo non ho avuto alcun problema

si dopo una spazzata un pò più energica ma niente di difficile
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato