logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Deciso: la mia nuova tenda sarà una Outwell.. si ma quale??

Predefinito Deciso: la mia nuova tenda sarà una Outwell.. si ma quale??

Di ritorno da una breve ma rigenerante e illuminante vacanzetta in campeggio (con famiglia in piccola igloo 3 posti..vi lascio immaginare!) sono riuscita a convincere il dolce consorte (o almeno cosi mi sta lasciando credere!!) all'acquisto di una tenda buona (della serie "compra questa che ti dovrà bastare almeno per 10 anni!") e cosi, grata di tutte le vs discussioni e consigli, ci stiamo orientando sulla Outwell, che mi sembra di aver capito sia una delle migliori.
    Dato che però il budget è cmq limitato, le più papabili sono queste:
    - Nevada xlp o mp
    - Amarillo 6
    - Whitecove
    - Montana

La Montana però il maritino me la boccia per via della paleria in acciaio (altri 16 kg oltre la tenda...nu gliela po fa!!)
    La Amarillo non ci piace per via delle 3 camere che non si possono modificare, ad es. unendone due e lasciando la terza (correggetemi se mi sbaglio), quindi anche la Whitecove ha lo stesso problema, ma non quella 5 posti che ha solo due camere da 180 e 120.
    Di contro la Nevada Mp ha due camere 180 e 140, quindi è leggermente piu grande.
    In ultimo la Nevada è quella che piu delle altre si avvicina ai nostri gusti, ma ho visto che il modello xlp è molto piu grande: due camere da 160 ciascuna, una lunghezza di 650 contro 510 della mp ..una bella differenza.. voi cosa ne pensate?? Noi siamo una famiglia di 4: due adulti e due bimbi, uso prevalentemente al mare ed eventualmente abbiamo anche un gazebo 250x250 ...conviene la tenda grande perchè piu grande è piu si sta comodi (ma poi se nella piazzola aggiungo anche il gazebo o un canopy per fare ombra quanto mi allungo???!!) o meglio la mp perchè piu piccolina è piu veloce x montaggio e pulizia e meno problemi di ingombro piazzola??
    Un ultimissimo consiglio: link dove acquistare a prezzi buoni??
    io ho trovato questi: w.outdoormegastore.co.uk
    w.campingword
    w.wordofcamping
    w.amazon.uk

Grazie mille a tutti

Predefinito Re: Deciso: la mia nuova tenda sarà una Outwell.. si ma quale??

Io sono innamorata della Nevada, quindi forse non faccio testo...
    Comunque: io ho una Covington 4, in tutto uguale alla nevada, tranne le dimensioni: la mia è circa 30 cm più corta e soprattutto 60 cm più stretta.
    Il problema camere non te lo porre, tra mp e xlp, perché di fatto 180+140 o 160+160 fa sempre 320. Poi in realtà se sono come le mie sono pure un po' più grandi.
    La lunghezza...la xlp è proprio tanto lunga!! Se avete anche un gazebo, io starei sulla mp.
    Posso dirti che nella mia, larga 3 metri, in 4 non dormiamo, però ci mangiamo. La MP oltre che più larga e più lunga, ha anche gli angoli anteriori più capienti della mia, utili per mettere bagagli di ogni tipo. Quindi secondo me in caso di emergenza dentro ci state. Se non c'è emergenza starete sempre fuori, quindi una roba di 6metri e mezzo sarebbe solo ingombrante.
    Per il montaggio non preoccuparti: si montano allo stesso modo, la xlp ha solo un arco in più. Se siete molto alti, tenete conto che la MP è più alta di 10 cm rispetto alla mp
    Certo, se doveste farne grande uso in montagna, dove magari lo spazio interno è più necessario, allora fate un pensierino sulla xlp.

Io ho la glendale 5 non è così pesante nonostante i pali in acciaio e le puoi affiancare un gazebo. Io da sola la monto e smonto.. unico problema è alta la porta del davanti.. ha ha

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Io sono innamorata della Nevada, quindi forse non faccio testo...
    Comunque: io ho una Covington 4, in tutto uguale alla nevada, tranne le dimensioni: la mia è circa 30 cm più corta e soprattutto 60 cm più stretta.
    Il problema camere non te lo porre, tra mp e xlp, perché di fatto 180+140 o 160+160 fa sempre 320. Poi in realtà se sono come le mie sono pure un po' più grandi.
    La lunghezza...la xlp è proprio tanto lunga!! Se avete anche un gazebo, io starei sulla mp.
    Posso dirti che nella mia, larga 3 metri, in 4 non dormiamo, però ci mangiamo. La MP oltre che più larga e più lunga, ha anche gli angoli anteriori più capienti della mia, utili per mettere bagagli di ogni tipo. Quindi secondo me in caso di emergenza dentro ci state. Se non c'è emergenza starete sempre fuori, quindi una roba di 6metri e mezzo sarebbe solo ingombrante.
    Per il montaggio non preoccuparti: si montano allo stesso modo, la xlp ha solo un arco in più. Se siete molto alti, tenete conto che la MP è più alta di 10 cm rispetto alla mp
    Certo, se doveste farne grande uso in montagna, dove magari lo spazio interno è più necessario, allora fate un pensierino sulla xlp.
    Infatti, devo dire che, anche se non abbiamo ancora deciso, siamo piu orientati per la mp anche perchè volendo un domani potremmo aggiungere la veranda e allora sarebbe il top!!
    stavo vedendo anche la Oakville 500 (credo sia piu vecchiotta) che è praticamente 30 cm piu corta e ha un ottimo prezzo: 230 sterline però esteticamente (anche se non cambia moltissimo) la nevada è piu carina e ha anche le camere oscurate.. altre differenze devo ancora studiarle!
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Io ho la glendale 5 non è così pesante nonostante i pali in acciaio e le puoi affiancare un gazebo. Io da sola la monto e smonto.. unico problema è alta la porta del davanti.. ha ha
    Una tendona!!! ...non so, al momento provenendo da una igloo 3 posti, forse non me la sento di prendere qualcosa di tanto grande... mi sembrerebbe (scioccamente) di sentirmi in imbarazzo per il motivo opposto
    cmq se ti capita qualche sito che ha le outwell nevada in offerta fammi sapere, come sempre!!
    grazie

La notte ha portato consiglio al maritino che questa mattina mi ha detto "xo forse la tenda piu grande è meglio"!! E cosi mi son messa a ristudiare tutte le dimensioni delle varie tende che ci piacciono e vedendo i video su you tube la xlp, si vede che è comoda e ci entra di tutto ma non sembra essere esagerata come dalle dimensioni sul disegno!! Mentre la mp sul video sembra quasi piccolina... infine mi sono riguardata la montana... siete in molti ad averla e come dimensioni siamo come la nevada xlp!!! Dal video sembra facilissimo il montaggio e anche la paleria, sebbene pesante, è facile da assemblare.. certo il costo è un po fuori budget..vi prego consigliatemi consigliatemi consigliatemi!!!
    Si accettano pareri, opinioni ed esperienze personali su queste tre tende!!

Ciao, io ho una nevada mp questa estate siamo andati in 4 (i miei ragazzi hanno 13 e 16 anni) e fuori ho montato un gazebo 3x3.Abbiamo anche preso un mega temporale con campeggio mezzo allagato...la nevada non ha fatto passare niente....Io ti posso dire che Outwell e' il top in tutti i sensi,ovviamente se passi tanto tempo in tenda e ci fai da mangiare e' meglio la xlp.
    Ma se vai al mare credo che la mp ti dovrebbe bastare....anche xche al limite puoi comprare l'estensione (io appena la trovo me la prendo).Occhio anche a peso e dimensioni,montarla e' semplice io e il mio ragazzo in neanche 20 minuti l'abbiamo messa in piedi).

io ho una Montana 6P 2013, comprata 1 mese fa e sono stracontento della qualità, dello spazio e anche per il montaggio e smontaggio. Pensa che è proprio rientrato nel suo trolley! Anche Vincenzobis ne ha uno e lo ringrazio per le dritte che mi ha dato e cosa comprare come accessori (che non ho trovato perché sono praticamente introvabili.
    Da Gooutdoors c' è l'offerta al momento a 519 Sterline + spese di spedizione.

Smontata oggi la mia glendale(sigh) ho battuto il record.. 20 min da sola a.. pesucchia un po da sola ma è facile da montare

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Smontata oggi la mia glendale(sigh) ho battuto il record.. 20 min da sola a.. pesucchia un po da sola ma è facile da montare
    Complimentoni! Fra poco facciamo la gara o addiritura la lista di tempistiche per montaggio/smontaggio delle varie tende.
    Riesci anche a fare il montaggio da sola?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato