logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: conoscete il marchio Goldcamp??

Predefinito conoscete il marchio Goldcamp??

Navigando alla ricerca di una ontario bertoni scontatissima, (che non ho ancora trovato ma non ho fretta) mi sono imbattuta su questo sito http://www.obelink.it/tende/tende-a-.../lugano-6.html ...voi che ne pensate di questa tenda? Il prezzo è stranamente bassino per una tenda con catino integrato, buona impermeabilità, ottime dimensioni ...forse non è molto ventilata? Non mi sembra alluminata... voi che ne pensate per un campeggio prevalentemente al mare? Grazie

Predefinito Re: conoscete il marchio Goldcamp??

Ho notato che non ha una porta laterale nonostante le dimensioni...è una grave mancanza? Stavo leggendi le opinioni della tenda sul sito di vendita e sono tutte positive.. secondo voi non fanno testo?? Mi stavano quasi con incendo... certo che di luce ne entra parecchia...

3. Predefinito Re: conoscete il marchio Goldcamp??

Non conosco la tenda in questione (le tende a Tunnel non mi sono mai piaciute gran che), ma posso garantirti, limitatamente alla mia esperienza, riguardo alla serietà e all'affidabilità del sito. Ho comprato una tenda da loro, scontatissima (199€ al posto di 499€), e mi è arrivata a casa dopo 7 giorni, contro i 7 giorni lavorativi preventivati. Unica pecca, hanno spedito la tenda 2 giorni dopo l'avvenuto pagamento. Ripeto, l'opinione che ho io si basa solo e soltanto sulla mia personale esperienza. Obelink non è un sito di vendite online, o meglio, non è solo quello, ma è in realtà un negozio fisico di articoli da campeggio. Venendo alla tenda, questa ha 67 commenti tutti positivi, e secondo me è già un buon segnale. Le camere sono due, non una divisa da un telo, questo può essere un difetto come un pregio (per me è un plus), ma il telo bianco delle stesse toglie un po' di privacy. Il grande punto a favore di questa tenda, che un po' "invidio" è la possibilità di asportare la parete anteriore e fare una bella veranda aperta: è forse questo il motivo per cui hanno rinunciato a mettere una o più aperture laterali. Rispetto alla Bertoni, ha la stessa colonna d'acqua, non è alluminata, ma di contro ha i pali più spessi (12,7mm contro 11). Io, visto che costa la metà della Bertoni, un pensierino ce lo farei. Io per esigenze di budget , ho dovuto ripiegare su un marchio sconosciuto alle nostre latitudini, ma penso non esista una tenda che meglio di quella potesse soddisfare le esigenze mie, anche dal punto di vista estetico.

Citazione Originariamente Scritto da asternova Visualizza Messaggio
    Non conosco la tenda in questione (le tende a Tunnel non mi sono mai piaciute gran che), ma posso garantirti, limitatamente alla mia esperienza, riguardo alla serietà e all'affidabilità del sito. Ho comprato una tenda da loro, scontatissima (199€ al posto di 499€), e mi è arrivata a casa dopo 7 giorni, contro i 7 giorni lavorativi preventivati. Unica pecca, hanno spedito la tenda 2 giorni dopo l'avvenuto pagamento. Ripeto, l'opinione che ho io si basa solo e soltanto sulla mia personale esperienza. Obelink non è un sito di vendite online, o meglio, non è solo quello, ma è in realtà un negozio fisico di articoli da campeggio. Venendo alla tenda, questa ha 67 commenti tutti positivi, e secondo me è già un buon segnale. Le camere sono due, non una divisa da un telo, questo può essere un difetto come un pregio (per me è un plus), ma il telo bianco delle stesse toglie un po' di privacy. Il grande punto a favore di questa tenda, che un po' "invidio" è la possibilità di asportare la parete anteriore e fare una bella veranda aperta: è forse questo il motivo per cui hanno rinunciato a mettere una o più aperture laterali. Rispetto alla Bertoni, ha la stessa colonna d'acqua, non è alluminata, ma di contro ha i pali più spessi (12,7mm contro 11). Io, visto che costa la metà della Bertoni, un pensierino ce lo farei. Io per esigenze di budget , ho dovuto ripiegare su un marchio sconosciuto alle nostre latitudini, ma penso non esista una tenda che meglio di quella potesse soddisfare le esigenze mie, anche dal punto di vista estetico.
    e dimmi un po': questi sconti li fa tutto l'anno o sono concentrati in questo periodo? Ti ricordi tu in che periodo hai acquistato la tua?? io non so se devo affrettarmi a fare una scelta per paura che poi non la trovo piu o invece aspettare ancora un paio di mesi che i prezzi scendano!
    però che stress!! sono troppo combattuta e non so decidermi: se do retta a mio marito dovrei comprare quella che costa meno perchè "poi chissà quanto la useremo!", mi convinco di questo poi mi imbatto in una tenda da 4 o 500 euro con tanto di doppio tetto per l'areazione, doppie porte laterali, porta frontale removibile, catino incernierato (sto parlando della Brunner Clima... cavolo gran bella tenda!) e allora l'altra diventa "un terribile sbaglio"!!! Poi mi dico: se ne compri una da poco che magari ti fa sentire caldo o svegliare all'alba poi rischi di non voler fare campeggio per queste scomodità, allora tanto vale quella piu buona che te lo fa apprezzare meglio... si, tutto questo non fa una piega, ma io su che tenda mi oriento?? Scusa lo sfogo, non pretendo una risposta da te anzi mi sei stato utilissimo!! un punto a favore per obelink!!!

Il discorso parte da.. in un prossimo futuro le ferie le facciamo in campeggio o ci facciamo solo i week? Se scegliamo il campeggio al mare o in montagna? Per quanti giorni? In base a questo cerchi di prendere la tenda se vai via solo i week ti potrebbe bastare un tenda più piccola cn un gazebo (medusa della Brunner) che ha già 2 pareti, prenderne altre 2 così se piove o fa freddo chiudi e sei riparata lo stesso. Il gazebo occupa pochissimo spazio in auto. Se invece decidete di fare campeggio x i 15 gg o più prendete la tenda grande poi prendete sempre il gazebo e il cucinotto (chef della Brunner ahhaah) e invece di avere solo la tenda avete La villa al mare ahahahahah

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Il discorso parte da.. in un prossimo futuro le ferie le facciamo in campeggio o ci facciamo solo i week? Se scegliamo il campeggio al mare o in montagna? Per quanti giorni? In base a questo cerchi di prendere la tenda se vai via solo i week ti potrebbe bastare un tenda più piccola cn un gazebo (medusa della Brunner) che ha già 2 pareti, prenderne altre 2 così se piove o fa freddo chiudi e sei riparata lo stesso. Il gazebo occupa pochissimo spazio in auto. Se invece decidete di fare campeggio x i 15 gg o più prendete la tenda grande poi prendete sempre il gazebo e il cucinotto (chef della Brunner ahhaah) e invece di avere solo la tenda avete La villa al mare ahahahahah
    ..non solo la villa al mare... ma ogni anno in un mare diverso!!
    cmq parlando con mio marito siamo piu propensi a sfruttare la tenda per le vacanze estive, 10 o 15 gg di mare, poi al max ci potranno scappare uno o due weekend nella bella stagione..quindi meglio preferire una tenda grande!

7. Predefinito Re: conoscete il marchio Goldcamp??

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    e dimmi un po': questi sconti li fa tutto l'anno o sono concentrati in questo periodo? Ti ricordi tu in che periodo hai acquistato la tua?? io non so se devo affrettarmi a fare una scelta per paura che poi non la trovo piu o invece aspettare ancora un paio di mesi che i prezzi scendano!
    però che stress!! sono troppo combattuta e non so decidermi: se do retta a mio marito dovrei comprare quella che costa meno perchè "poi chissà quanto la useremo!", mi convinco di questo poi mi imbatto in una tenda da 4 o 500 euro con tanto di doppio tetto per l'areazione, doppie porte laterali, porta frontale removibile, catino incernierato (sto parlando della Brunner Clima... cavolo gran bella tenda!) e allora l'altra diventa "un terribile sbaglio"!!! Poi mi dico: se ne compri una da poco che magari ti fa sentire caldo o svegliare all'alba poi rischi di non voler fare campeggio per queste scomodità, allora tanto vale quella piu buona che te lo fa apprezzare meglio... si, tutto questo non fa una piega, ma io su che tenda mi oriento?? Scusa lo sfogo, non pretendo una risposta da te anzi mi sei stato utilissimo!! un punto a favore per obelink!!!
    La mia tenda l'ho ordinata a metà maggio quindi, mi verebb da dire, gli sconti sono tutto l'anno. Inoltre, a quanto pare, la Goldcamp è una tenda molto apprezzata e venduta, ed essendo anche olandese come Obelink, penso ne abbiano abbondanti scorte, quindi mi sentirei di "rischiare" e tenerla come alternativa. Dubito, però, che il prezzo si abbassi più di così, siamo già al 50% di sconto sul listino. Come dice altrove Popeye, è importante come e dove si colloca la tenda più che la sua ventilazione. Secondo me potresti anche provare questa tenda, vero che non sarà come la Brunner clima, ma è vero anche che costa la metà.

Citazione Originariamente Scritto da asternova Visualizza Messaggio
    La mia tenda l'ho ordinata a metà maggio quindi, mi verebb da dire, gli sconti sono tutto l'anno. Inoltre, a quanto pare, la Goldcamp è una tenda molto apprezzata e venduta, ed essendo anche olandese come Obelink, penso ne abbiano abbondanti scorte, quindi mi sentirei di "rischiare" e tenerla come alternativa. Dubito, però, che il prezzo si abbassi più di così, siamo già al 50% di sconto sul listino. Come dice altrove Popeye, è importante come e dove si colloca la tenda più che la sua ventilazione. Secondo me potresti anche provare questa tenda, vero che non sarà come la Brunner clima, ma è vero anche che costa la metà.
    Sagge parole!! Noi vorremmo andarci prevalentemente al mare... "Come dice altrove Popeye, è importante come e dove si colloca la tenda più che la sua ventilazione".. significa che se trovassi una piazzola sufficientemente ombreggiata o creando io un riparo con teli vari, la tenda rimarrebbe vivibile senza trasformarsi in un forno??
    Oggi il maritino ha voluto vedere le ultime mie due scoperte: la Goldcamp che appunto secondo lui pecca di non avere una portafinestra laterale e poi è molto piccolina anche la finestra sul retro..(però i commenti su obelink sono tutti positivi...io tenterei l'acquisto solo per questo, oltre che al prezzo, ovviamente!!) e poi la Brunner Clima che però a suo avviso sembra complicatuccia da montare rispetto all'altra e poi il sito dice "catino incernierato" ma che significa?? Forse dovrò aprire una nuova discussione per capirlo.. cioè ho capito che intendono attaccato alla tenda da una cerniera ma non vorrei che fosse tipo quello della Spazio Beltroni cioè solo sulla veranda e non anche sotto le camere!
    ...se come dicono in molti, dopo aver visto varie tende arriva il momento in cui bisogna lanciarsi, io in questo momento comprerei la goldcamp (mi mancano giusto quelle 250 in piu per la ontario...che però potrei comprare tra 5/6 mesi...quindi stiamo da capo a dodici!!!)

9. Predefinito Re: conoscete il marchio Goldcamp??

Ti metto il link alla discussione, purtroppo ancora senza risposte, del saggio ed esaustivo intervento di Popeye:

http://forum.camping.it/italy/showth...ne-della-tenda

Riguardo alla Clima, le falde mi fanno supporre che il catino non sia cucito, ma appunto, incernierato, forse con del velcro. Non saprei dirti se prosegua o no sotto di esse. Mi permetto di confonderti un pochino le idee anche io: prova a dare un'occhiata anche a questa, costa un po' di più della Goldcamp ma meno rispetto alla Brunner, rispetto alla tenda olandese è leggermente più piccola, ma ha anche l'entrata laterale.

http://www.amazon.it/Gelert-Lakesbur.../dp/B004O6MGO4

Io ne ho una della stessa marca (ma ho un modello differente) e mi ha fatto un'ottima impressione come qualità, ventilazione e materiali.

Per aumentare la confusione vai a dare un'occhiata a questa:
    http://www.jrleisure.co.uk/products/...12-model/1532/

l'ho già consigliata in passato, secondo me è una soluzione molto valida se siete in 4.
    per i soggiorni brevi montate solo la tenda (15/20 min) per quelli più lunghi anche il canopy che fa da zona giorno.
    se leggi le caratteristiche vedrai che è una tenda fatta davvero bene.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato