logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quanti giorni dedicate al campeggio??

Predefinito Quanti giorni dedicate al campeggio??

Non che voglia farmi gli affari vostri....noooo....sono solo curiosa di sapere all'incirca quante volte riuscite ad organizzare il campeggio nell'arco di un anno.
    Ad es: chi fa campeggio stanziale (per la maggiore credo vada il mare in estate) solitamente lo fa solo una settimana/10gg o due settimane/20gg o anche più??? E riesce anche ad organizzare qualche fine settimana o preferisce montare la tenda solo per lunghi periodi?
    Invece, per quelli a cui piace organizzarsi anche solo per un week-end, vi muovete 2-3 volte l'anno o più?

La mia curiosità nasce dal fatto che mi piace pensare di poter godere di qualche week end in tenda durante le belle stagioni ma non vorrei che poi di fatto, avendo cmq anche due bimbi, il tutto fosse troppo "faticoso" da ammortizzare in soli due notti e quindi finirei per relegare la tenda alla vacanza estiva e stop!

Io al momento non posso rientrare in questo mio sondaggio perchè da quando sono nati i miei bimbi non ho piu fatto campeggio...(ma partirò la prox settimana per 4 giorni...in una igloo 3 posti!!!! Che Dio ce la mandi buona!!!)... e prima di loro posso dire di aver usato la tenda solo saltuariamente (tipo una volta ogni 2 anni) e mai piu di una settimana! Spero però che le cose cambino..a partire dalla mia tenda!!!

Predefinito Re: Quanti giorni dedicate al campeggio??

Noi per il momento facciamo solo 2 settimane al anno in campeggio per le vacanze estive. Ci piacerebbe andare via anche per qualche weekend ma fin'ora non c'era mai tempo per via degli impegni sportivi di mio figlio. Nonostante che ho comprato la tenda aposito per i WE con i suoi materassini ma ..... è ancora impacchettata!!!!

Per quanto riguarda le tue ferie in 4 in una tenda da 3, spero che vi divertite lo stesso ma ricordati che se hai lo spazio e l'equipaggiamento giusto ti rilassi di più senza farti passare la voglia pensando che sarà sempre cosi anche per il futuro.

Allora io faccio stanziale 4 mesi, da maggio a settembre, premetto che sono a sola e il mio compagno causa lavoro cc'è e non c'è. Faccio tutti i week da sabato pomeriggio a domenica sera.. I periodi restanti tipo aprile o settembre e ottobre faccio dei week in giro. Ecco la montagna non l'ho mai provata..

Noi, da un paio di anni a questa parte, solo week end "lunghi", da venerdì a domenica.

Però con una tenda Quechua e l'esperienza che ti fai volta dopo volta, riusciamo a fare tutto senza problemi. Di solito l'auto la prepariamo giovedì sera, così venerdì dopo pranzo (io il venerdì lavoro mezza giornata) siamo pronti a partire.

Diciamo che noi siamo avvantaggiati dal fatto che in meno di due ore siamo in Croazia e il venerdì c'è molto meno traffico del sabato, quindi riusciamo a goderci gran parte del week end. Solitamente il venerdì già alle 16/17 abbiamo tenda montata e la piazzola in ordine
    Il problema è il traffico al rientro la domenica, sarebbe ottimale rientrare il lunedì ma per motivi di lavoro è impossibile. Un po' di pazienza...

Mi piacerebbe organizzare ferie un po' più lunghe, una settimana sarebbe l'ideale, ma per adesso, tra lavoro (troppo) e soldi (troppo pochi) non ce lo possiamo permettere. Vediamo per la prossima estate

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Noi per il momento facciamo solo 2 settimane al anno in campeggio per le vacanze estive. Ci piacerebbe andare via anche per qualche weekend ma fin'ora non c'era mai tempo per via degli impegni sportivi di mio figlio. Nonostante che ho comprato la tenda aposito per i WE con i suoi materassini ma ..... è ancora impacchettata!!!!

Per quanto riguarda le tue ferie in 4 in una tenda da 3, spero che vi divertite lo stesso ma ricordati che se hai lo spazio e l'equipaggiamento giusto ti rilassi di più senza farti passare la voglia pensando che sarà sempre cosi anche per il futuro.

si giustissimo, cercheremo di non cadere in questo errore altrimenti addio campeggio!!!! cmq sono ottimista, alla fine, nel nostro caso, la cosa piu importante è riuscire a riposare bene la notte, poi di giorno chi ci entra piu nella tenda?!!
    Volevo domandarti: cosa intendi per tenda apposita per i we?? forse l'altra che hai è una casetta? Te lo chiedo perchè mi sembra che le tende di ora siano tutte molto rapide nei montaggi (diciamo entro l'ora ecco!), anche se sono di grandi dimensioni tipo 6x4m, ma immagino che la tua per i we sia piu piccolina... i materassini sono quelli che si gonfiano da soli??

Citazione Originariamente Scritto da alcolico Visualizza Messaggio
    Noi, da un paio di anni a questa parte, solo week end "lunghi", da venerdì a domenica.

Però con una tenda Quechua e l'esperienza che ti fai volta dopo volta, riusciamo a fare tutto senza problemi. Di solito l'auto la prepariamo giovedì sera, così venerdì dopo pranzo (io il venerdì lavoro mezza giornata) siamo pronti a partire.

Diciamo che noi siamo avvantaggiati dal fatto che in meno di due ore siamo in Croazia e il venerdì c'è molto meno traffico del sabato, quindi riusciamo a goderci gran parte del week end. Solitamente il venerdì già alle 16/17 abbiamo tenda montata e la piazzola in ordine
    Il problema è il traffico al rientro la domenica, sarebbe ottimale rientrare il lunedì ma per motivi di lavoro è impossibile. Un po' di pazienza...

Mi piacerebbe organizzare ferie un po' più lunghe, una settimana sarebbe l'ideale, ma per adesso, tra lavoro (troppo) e soldi (troppo pochi) non ce lo possiamo permettere. Vediamo per la prossima estate
    beh hai ragione, l'esperienza è tutto e non si finisce mai di imparare... penso che quando caricheremo noi la macchina domenica sera ci sarà da ridere parecchio (forse mio marito riderà meno!!)...il fatto è che per 3 notti o 7 notti le cose che ci dobbiamo portare sono le stesse, giusto qualche vestito in meno, ma per il resto sarà cmq un trasloco!!! Questo è un peccato..nel senso che potrebbe far desistere dall'organizzare solo un we se poi ti devi comunque caricare il mondo... se tu facessi una vacanza lunga, c'è qualcosa che ti porteresti in piu (vestiti a parte) rispetto a quello che ti porti per i we??
    Non sono mai stata in Croazia ma ho letto che ha una natura meravigliosa... chissà magari il prox anno!!

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Allora io faccio stanziale 4 mesi, da maggio a settembre, premetto che sono a sola e il mio compagno causa lavoro cc'è e non c'è. Faccio tutti i week da sabato pomeriggio a domenica sera.. I periodi restanti tipo aprile o settembre e ottobre faccio dei week in giro. Ecco la montagna non l'ho mai provata..
    Accidenti che bello, hai il campeggio nel sangue!! Ma usi la tua tenda o una di quelle già attrezzate in affitto? quest'anno per la prima volta mia cugina ha affittato una roulotte per tutto l'anno (non mi ricordo il prezzo!) e quindi a parte le due settimane estive di fila, si è poi goduta tutti i we (tempo permettendo!!).
    Allora buoni we!!!!

In 40 min sono al mare x questo faccio tutti i week e pure le ferie.. altra cosa ho 3 boxer x cui uno o 2 li ho sempre dietro il campeggio l'ho scelto x questo motivo ho la possibilità della spiaggia e loro possono fare il bagno quando vogliono. Ho la tenda mia cambiata in vari anni.. ora ho la outwell glendale 5 va benissimo x le mie esigenze. Invece quando faccio i week (venerdì-domenica) ho tenda più piccola sempre outwell e mi porto le cose essenziali un tavolo di quelli in alluminio che si smontano un tavolino piccolo chiudibile in qui appoggiare il fornello e che mi fa da appoggio 2 sedie e in un box di plastica tengo piatti bicchieri posate pentola x pasta e padella, ah e gazebo della Brunner se serve lo monto altrimenti rimane in macchina x cui faccio presto a caricare auto. Mi sono organizzata così pile, pompa materassini, carte da gioco bombole ricarica gas x fornello e neon in un box stoviglie in altro prendo metto in auto così hai tutto in un posto e sai quanto ti occupa

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    si giustissimo, cercheremo di non cadere in questo errore altrimenti addio campeggio!!!! cmq sono ottimista, alla fine, nel nostro caso, la cosa piu importante è riuscire a riposare bene la notte, poi di giorno chi ci entra piu nella tenda?!!
    Volevo domandarti: cosa intendi per tenda apposita per i we?? forse l'altra che hai è una casetta? Te lo chiedo perchè mi sembra che le tende di ora siano tutte molto rapide nei montaggi (diciamo entro l'ora ecco!), anche se sono di grandi dimensioni tipo 6x4m, ma immagino che la tua per i we sia piu piccolina... i materassini sono quelli che si gonfiano da soli??
    Ho una Outwell Montana 6P adesso e si monta abbastanza veloce ma prima avevo una Bertoni Tunnel 6 ... che agonia infilare tutti pali
    Per questo motivo ho comprato una Vango Icarus 600 che ha solo 3 archi e catino integrato che si dovrebbe montare in 15-20 minuti. I materassi gonfiabili con pompa integrato non ci entrano però. Li uso nella Montana. Quindi ho comprato i materassi più bassi per la Vango e una pompa di gonfiaggio a batteria.

Predefinito

Noi abbiamo iniziato l'anno scorso con due campeggi di un weekend (uno in montagna e uno al mare) nel mio vecchio igloo per vedere come andava. Appurato che al pargolo piaceva, ho comprato una tenda più grande (la Covington 4 della Outwell) e abbiamo fatto le vacanze estive al mare per circa due settimane.
    Quest'anno, nonostante il tempo non sia dei migliori, abbiamo già all'attivo 3 weekend (2 in montagna e uno al mare) più 19 giorni in Corsica (con trasferimento e conseguente doppio montaggio). E se il tempo fosse stato più stabile a quest'ora sarei in val d'aosta...
    Tieni conto che sono sola con un bambino di 7 anni. Quindi sono la dimostrazione vivente che con la tenda giusta (la mia è una catino integrato a tre archi che posso montare da sola) è possibile fare monta e smonta più volte all'anno.
    Figurati che uno dei due weekend montanari ci siamo fermati solo una notte. Con una tenda più complicata non sarei mai partita per una notte soltanto.

Comunque, nei miei progetti la stagione non è ancora terminata!
    Dovremmo ancora fare un weekend in città d'arte e uno in montagna. E se, il tempo dovesse stabilizzarsi e regalarci un autunno tiepido, un ultimissimo weekend in montagna per novembre ))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato