logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ferrino proxes 6

Predefinito Ferrino proxes 6

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Daniela e insieme alla mia famiglia (due bimbi di 4 e 6 anni più consorte) vorremmo riprovare il campeggio in tenda, a tale proposito sto cercando di orientarmi tra le infinità di tende in commercio e quelli che sono i nostri requisiti e limiti... in primis il budjet che non può superare le 400 ma se fosse meno (anche moooolto meno!!) il mio consorte eviterebbe di rinfacciarmela semmai non dovessimo farne buon uso!!!
    Navigando in rete ho trovato la Ferrino Proxes 6 ad un prezzo che mi sembra un buon affare: 230 compresa la spedizione! Ora il punto è questo:
    - noi faremo prevalentemente vacanze al mare max 15 gg.
    - mi piacerebbe fare anche qualche week end e quindi avere una tenda che si possa montare abbastanza facilmente e velocemente
    - vorremmo che fosse molto arieggiata, soprattutto nelle camere (la ferrino in questione purtroppo ha la zanzariera sulla porta della camera solo per metà e questo mi frena un pochino..non riesco a capire però nella parte posteriore che tipo di apertura abbia, se non mi confondo dovrebbe essere una porta (!!) ma avrà la zanzariera? e come si fa di notte a far passare l'aria?? se lasciassi la porta aperta entrerebbe anche la luce...?)
    -Vorremmo che avesse spazio a sufficienza per permettere di vivere bene l'interno in caso di pioggia!
    -Assolutamente catino integrato.
    Per quanto riguarda l'esterno abbiamo già un gazebo da 2.5x2.5 poi ho cmq visto che c'è la possibilità di acquistare a parte il canopy apposito per la ferrino.

Questo è quanto. Mi piacerebbe sapere da chi la possiede o la conosce quali potrebbero essere i motivi per cui dovrei desistere dall'acquisto... ops non vi ho premesso una cosa: io mi sono innamorata a prima vista della Bertoni Ontario 6 che a negozio da me sta a 440... ne varrebbe la pena rispetto alla proxes???

Daniela

Predefinito Re: Ferrino proxes 6

ciao e benvenuta.

La proxes 6 non è male, buona abitabilità, si monta veloce e non mi risulta che sia poco arieggiata. Ci metti il canopy e sei a cavallo! il prezzo poi mi sembra ottimo. Potresti vedere la chanty che è più ventilata e costa di più.

La ontario è tutt'altro genere, è una mezza casetta, abitabilità massima, molto più comoda anche se un pelino lunga da montare e decisamente più cara. Sono le tende a forma Tunnel, ne producono anche la skandika, la vango, la outwell, la coleman, decathlon, etc ...

Io ho due bimbe di 3 e 6 anni , ho preferito una tunnel e ti dirò che sono contento della scelta fatta. Considera anche questo nella tua decisione finale.

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuta.

La proxes 6 non è male, buona abitabilità, si monta veloce e non mi risulta che sia poco arieggiata. Ci metti il canopy e sei a cavallo! il prezzo poi mi sembra ottimo. Potresti vedere la chanty che è più ventilata e costa di più.

La ontario è tutt'altro genere, è una mezza casetta, abitabilità massima, molto più comoda anche se un pelino lunga da montare e decisamente più cara. Sono le tende a forma Tunnel, ne producono anche la skandika, la vango, la outwell, la coleman, decathlon, etc ...

Io ho due bimbe di 3 e 6 anni , ho preferito una tunnel e ti dirò che sono contento della scelta fatta. Considera anche questo nella tua decisione finale.

Sono pienamente d'accordo con te, le tunnel a mio parere sono ideali ...io non ho dubbi, è il consorte che fa un po' il tignoso perchè ha paura che non la useremo tanto da giustificarne la spesa, pertanto secondo lui meno spendiamo e meglio è!!!
    Stavamo infatti per fare un "acquisto pazzo" dopo aver letto che la quecqua t6.2 stava scontata al 50% perchè, pur non avendo il catino integrato, ci sembrava un'ottima soluzione di budget e spazio...ma sfortunatamente (o fortunatamente...chi può dirlo?!) è esaurita ovunque!!! Quindi ho iniziato un pochino a documentarmi su questo forum e sui tantissimi link a cui rimandate e sono giunta alla conclusione di escludere la quecqua.
    le outwell purtroppo le escludo a priori per via del budget, ...devo studiare le altre
    Ho visto che la ontario è anche 5 posti (50 cm piu stretta) credo sarebbe cmq perfetta..
    grazie ancora!

Daniela

e provare con un uSato? Magari vedere come vanno le vacanze e e poi decidere se cambiare o no.. prova a vedere nella sezione vendo e compro del sito o su altri magari trovi qualche occasione.

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    e provare con un uSato? Magari vedere come vanno le vacanze e e poi decidere se cambiare o no.. prova a vedere nella sezione vendo e compro del sito o su altri magari trovi qualche occasione.
    In realtà ho un po paura dell'usato ma devo confessarti di aver chiesto info ad un venditore per una ontario 6 a 300 euro ma solo perché essendo della mia stessa città potrei visionarla x vedere lo stato d'uso... altrimenti non credo che acquisterei un usato a scatola chiusa... peccato che il tizio non mi ha proprio risposto!!

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    In realtà ho un po paura dell'usato ma devo confessarti di aver chiesto info ad un venditore per una ontario 6 a 300 euro ma solo perché essendo della mia stessa città potrei visionarla x vedere lo stato d'uso... altrimenti non credo che acquisterei un usato a scatola chiusa... peccato che il tizio non mi ha proprio risposto!!
    Potrebbe essere che il tizio abbia venduto, o sia fuori in ferie... non ti fermare al primo annuncio. Se non c'è nulla oggi ci potrebbe essere qualcosa domani o fra una settimana o fra un mese. Considera che chi ha una tenda ora è probabile la stia usando.

Il mercato delle tende è un pò come quello delle moto: i prezzi e l'offerta è assai stagionale... ed in questo periodo è difficile trovare occasioni!

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi presento mi chiamo Daniela e insieme alla mia famiglia (due bimbi di 4 e 6 anni più consorte) vorremmo riprovare il campeggio in tenda, a tale proposito sto cercando di orientarmi tra le infinità di tende in commercio e quelli che sono i nostri requisiti e limiti... in primis il budjet che non può superare le 400 ma se fosse meno (anche moooolto meno!!) il mio consorte eviterebbe di rinfacciarmela semmai non dovessimo farne buon uso!!!
    Navigando in rete ho trovato la Ferrino Proxes 6 ad un prezzo che mi sembra un buon affare: 230 compresa la spedizione! Ora il punto è questo:
    - noi faremo prevalentemente vacanze al mare max 15 gg.
    - mi piacerebbe fare anche qualche week end e quindi avere una tenda che si possa montare abbastanza facilmente e velocemente
    - vorremmo che fosse molto arieggiata, soprattutto nelle camere (la ferrino in questione purtroppo ha la zanzariera sulla porta della camera solo per metà e questo mi frena un pochino..non riesco a capire però nella parte posteriore che tipo di apertura abbia, se non mi confondo dovrebbe essere una porta (!!) ma avrà la zanzariera? e come si fa di notte a far passare l'aria?? se lasciassi la porta aperta entrerebbe anche la luce...?)
    -Vorremmo che avesse spazio a sufficienza per permettere di vivere bene l'interno in caso di pioggia!
    -Assolutamente catino integrato.
    Per quanto riguarda l'esterno abbiamo già un gazebo da 2.5x2.5 poi ho cmq visto che c'è la possibilità di acquistare a parte il canopy apposito per la ferrino.

Questo è quanto. Mi piacerebbe sapere da chi la possiede o la conosce quali potrebbero essere i motivi per cui dovrei desistere dall'acquisto... ops non vi ho premesso una cosa: io mi sono innamorata a prima vista della Bertoni Ontario 6 che a negozio da me sta a 440... ne varrebbe la pena rispetto alla proxes???

Daniela

Ciao! anche io sono nella tua situazione, è qualche anno che vado in campeggio (ho iniziato per puro caso poi ci ho preso gusto, per questo sento bisogno di cambiare la mia quechua 2" per 4 con qualcosa di più "serio" appunto simile a quello che cerchi te).
    Girando su internet sono abbastanza convinto che le migliori in assoluto siano le Outwell (a riguardo mi sembra che quella + papabile visto che hanno prezzi proibitivi sia la Birdland L che si trova intorno ai 400€).
    Le outwell secondo me sono di un altra categoria, hanno i pali in acciaio e altri particolari che mi fanno credere siano proprio di un altro pianeta.
    Altra marca che mi sembra buona è la Vango, ma ancora devo capirle bene e inoltre non sono così facili da reperire..
    Detto questo, ho l'impressione che le altre marche (ferrino, bertoni, coleman..) siano più o meno della stessa qualità (certo migliori della quechua, ma neanche avvicinabili a outwell).
    Per quanto riguarda la Ferrino (che anche io sto valutando), ho la sensazione che si paghi molto per la marca più che per la qualità effettiva del prodotto.. pero non saprei non sono così esperto..
    voi cosa ne pensate?

Le tende della Brunner??? Prima dell'outwell avevo la clima sempre x lo stanziale usata x 4 anni e piu e preso pure tromba d'aria.. materiali ottimi anche come prezzi e finiture

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Le tende della Brunner??? Prima dell'outwell avevo la clima sempre x lo stanziale usata x 4 anni e piu e preso pure tromba d'aria.. materiali ottimi anche come prezzi e finiture

Ho guardato la Brunner Orizon, che somiglia come genere a quelle di cui si sta parlando.. Non mi sembra male, però non capisco se il catino sia come nelle outwell o no..

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che il tizio abbia venduto, o sia fuori in ferie... non ti fermare al primo annuncio. Se non c'è nulla oggi ci potrebbe essere qualcosa domani o fra una settimana o fra un mese. Considera che chi ha una tenda ora è probabile la stia usando.

Il mercato delle tende è un pò come quello delle moto: i prezzi e l'offerta è assai stagionale... ed in questo periodo è difficile trovare occasioni!
    hai ragione, in fondo siamo ancora ad agosto... per ora mi faccio bastare la mia igloo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato