logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prima pioggia in campeggio.

Predefinito Prima pioggia in campeggio.

Ciao a tutti, ieri siamo scappati dal campeggio per via della pioggia, il telo interno del soffitto era completamente fradicio ed è iniziato a gocciolare dentro. Siamo scappati perché erano già due ore buone che pioveva e le previsioni non promettevano bene. Cosa è successo secondo voi? Sapete se esiste già una discussione che parla di questo?

Predefinito Re: Prima pioggia in campeggio.

Azzz che disastro nelle vacanze. Che tenda avevi? Dal modello si può ricavare la colonna d'acqua. Quanti anni ha la tenda? Era stata lavata in modo tale che l'impermeabilizzazione è sparita? Era montato bene senza pieghe? Racconta un pò di dettagli e magari capiamo cosa è andato storto. In che zona sei stato in campeggio?

Eravamo sul Lago di Garda con una Ferrino Chanty 4, comperata nel 2012 ma usato solo lo scorso anno in Corsica e questo fine settimana appunto sul lago di garda. Lavata lo scorso anno dopo le ferie solo con acqua e riposta una volta asciugata bene...

l'avevi montato ben tirato senza pieghe? L'acqua è filtrata attraverso il tessuto o dove sono le cuciture?

La chanty non è semlice da montare bene, potevo fare sicuramente di meglio ma non mi sembrava montata talmente male da dover scappare dopo due ore di pioggia moderata…

ho passato la mano sul telo interno ed era tutto fradicio… mi pare strano che fosse tutta condensa, comunque dalle cuciture no..

Ho guardato la tenda sul sito della ferrino e non mi sembra difficile da montare. Ha una colonna d'acqua di 2000mm ma bisogna vedere se la pioggia che hai preso era rinforzato dalla pressione del vento. Per evitare la condensa bisogna areare bene la tenda. Anche l'umidità del terreno che risale può accumulare condensa al interno della tenda e non solo la presenza di persone.

Infatti, da montare non è difficile, diciamo che fatico sempre un po' a tenderla per bene.. non c'era molto vento ieri. Comunque quest'anno non avevo messo un buon telo sotto ed eravamo in due all'interno… a quanto pare siamo stati gli unici a scappare ieri perché i nostri vicini erano tutti belli pacifici..

WP_20140816_002.jpg

non si vede molto da questa foto come era montata la tenda ma momentaneamente ho trovato solo questa.. se ne trovo altre le metto così puoi darmi un tuo parere. Intanto ti ringrazio molto per la tua disponibilità..

Come inpermeabiltà non è il top,l'ideale sarebbe almeno 3000mm,io ho un cucinotto con 2000mm di impermeabilità e dopo un paio d'ore di pioggia inizia a fare l'effetto nebulizzazione dentro quindi tende ad entrare,la tenda comunque deve essere montata bene e tirata per evitare infiltrazioni,poi al massimo metti un telo occhiellato sopra di emergenza e sei a posto.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Stamattina con calma ho riaperto la tenda in giardino per lavarla e riporla. Ho cercato di montarla al meglio, vi confermo che fatico a regolarla bene ma infine ho ottenuto un buon risultato. Ho fatto poi delle prove e secondo me sul tetto tende a ristagnare l'acqua e a formarsi delle sacche… nonostante la tenda fosse tesa..WP_20140822_003.jpgWP_20140822_004.jpgWP_20140822_002.jpg

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato