logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: quando fare un buon acquisto??

Predefinito quando fare un buon acquisto??

Vorrei chiedere a chi c'è passato prima di me, qual'è il momento migliore per fare un buon acquisto?? Mi spiego meglio: per quest'anno ormai è andata, mi arrangerò con la mia vecchia compagna, ma per il prossimo anno vorrei fare un nuovo acquisto (ma il budget sarà cmq limitato intorno alle 400 euro) ed essendo a fine stagione ho visto ci sono in giro molte offerte.. la mia domanda è questa:in inverno i prezzi solitamente scendono ancora di più o con i saldi estivi toccano già il limite? Oggi sono andata alla Bottega del campeggiatore a Roma sulla Pontina... non avevano un granchè in esposizione ma ho potuto vedere la Bertoni Ontario 6 (in famiglia siamo in 4) che già solo dalle foto mi aveva conquistata parecchio.. a mio avviso sembrerebbe proprio una gran bella tenda e il suo prezzo era 440! In rete ho visto alcuni siti a meno ma non so i prezzi di spedizione.. ma secondo voi tra un mesetto i prezzi in negozio si abbasseranno ancora? Oggi non ho provato a trattare perchè purtroppo la tenda non la dovevo acquistare quindi non ho potuto tastare il terreno per un eventuale ulteriore sconticino..
    Grazie a tutti!

Predefinito Re: quando fare un buon acquisto??

ottobre e forse novembre per il nuovo, ma scontano bene solo le rimanenze di prodotti oramai fuori listino, considera poi che per la stagione attuale non penso facciano altri approvvigionamenti, quindi è tutto ad esaurimento.

per l'usato invece da fine settembre ad aprile capita di avere buonissime occasioni.

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    ottobre e forse novembre per il nuovo, ma scontano bene solo le rimanenze di prodotti oramai fuori listino, considera poi che per la stagione attuale non penso facciano altri approvvigionamenti, quindi è tutto ad esaurimento.

per l'usato invece da fine settembre ad aprile capita di avere buonissime occasioni.

...il pensiero dell'usato su una tenda mi spaventa un po' anche se poi, se si ha la possibilità di visionarla dal vivo prima dell'acquisto, ci si può rendere conto dello stato della tenda... è per questo che proprio oggi ho provato a contattare un inserzionista della mia città per una Ontario a 300 euro... ma non mi ha ancora risposto!
    in realtà non ho nessuna fretta per l'acquisto..d'altra parte non mi dispiacerebbe comprarla subito e sapere che è li, che "c'è" ed aspetta solo di essere vissuta!!!
    Grazie molte Ellera per la tua dritta!

Veso fine anno quando mettono a catalogo i prodotti nuovi e mettono in saldo quelli vecchi dell'anno prima,se non ti interessa l'ultimissimo modello con i picchetti verdi (che a volte sono solo quelli le cose diverse) e cerci in giro anche in rete puoi fare ottimo affari

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Veso fine anno quando mettono a catalogo i prodotti nuovi e mettono in saldo quelli vecchi dell'anno prima,se non ti interessa l'ultimissimo modello con i picchetti verdi (che a volte sono solo quelli le cose diverse) e cerci in giro anche in rete puoi fare ottimo affari
    esatto, non ho voluto specificare, ma il concetto di "vecchio" nei modelli di tenda spesso è questo...

beh credo che riuscirò a fare a meno dei picchetti verdi per quest'anno!
    L'unica "paura" è che magari (per dire) a dicembre potrebbero non avere piu la tenda che mi interessa e quindi o sceglierne un'altra o pagarla a prezzo pieno quando gli tornano per il 2015 (cosa che non potrei fare!)
    Però vabbe dai, ti pare che mo si comprano tutti la Ontario??? Poi magari, mentre studio ancora un po il forum, potrei trovare qualche altra tenda altrettanto carina... devo vedere meglio le skandika...
    Grazie per le vostre risposte!
    saluti

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    beh credo che riuscirò a fare a meno dei picchetti verdi per quest'anno!
    L'unica "paura" è che magari (per dire) a dicembre potrebbero non avere piu la tenda che mi interessa e quindi o sceglierne un'altra o pagarla a prezzo pieno quando gli tornano per il 2015 (cosa che non potrei fare!)
    Però vabbe dai, ti pare che mo si comprano tutti la Ontario??? Poi magari, mentre studio ancora un po il forum, potrei trovare qualche altra tenda altrettanto carina... devo vedere meglio le skandika...
    Grazie per le vostre risposte!
    saluti
    Tadan!! Eccomi qua, ti scrivo sotto ad una Ontario 6.. Precisamente mi sta anche riparando da una bella pioggia.. In questi giorni poverina ha subito di tutto, acqua, vento, temporali da panico.. Pensa che avevo un telo frangisole sopra con 5 pali e ogni palo aveva 4 tiranti.. Il vento dell'altro giorno mi ha sradicato i picchetti e ho dovuto toglierlo di notte durante il diluvio!! In compenso in tenda tutto asciutto, devo dire che mi ha sbalordito, erano condizioni veramente al limite..
    comunque.. La Ontario 6 viene 479 di listino.. A 440 la trovi anche in piena stagione.. Guarda anche Pesci Firenze, credo la venda a 410.. A quel prezzo non mi farei così tanta fretta.. Per l'usato, se il proprietario ci sa fare non vedo problemi.. Certo la vorrei vedere aperta prima.. Tanto sono due teli, se ha qualcosa la vedi subito!!
    Se hai dubbi sono qua..

Citazione Originariamente Scritto da Zitromax80 Visualizza Messaggio
    Tadan!! Eccomi qua, ti scrivo sotto ad una Ontario 6.. Precisamente mi sta anche riparando da una bella pioggia.. In questi giorni poverina ha subito di tutto, acqua, vento, temporali da panico.. Pensa che avevo un telo frangisole sopra con 5 pali e ogni palo aveva 4 tiranti.. Il vento dell'altro giorno mi ha sradicato i picchetti e ho dovuto toglierlo di notte durante il diluvio!! In compenso in tenda tutto asciutto, devo dire che mi ha sbalordito, erano condizioni veramente al limite..
    comunque.. La Ontario 6 viene 479 di listino.. A 440 la trovi anche in piena stagione.. Guarda anche Pesci Firenze, credo la venda a 410.. A quel prezzo non mi farei così tanta fretta.. Per l'usato, se il proprietario ci sa fare non vedo problemi.. Certo la vorrei vedere aperta prima.. Tanto sono due teli, se ha qualcosa la vedi subito!!
    Se hai dubbi sono qua..
    ..quanto ti invidio.. in senso buono ovviamente sono contenta delle tue indicazioni sul prezzo perchè mi hai tolto proprio il dubbio che avevo: se sbrigarmi all'acquisto o meno (se poi aspetto riesco a metter via i soldini per comprarla!) Il tizio dell'usato non mi ha ancora risposto..magari l'avra venduta o è in ferie!
    Sulla tenda non mi vengono domande da farti...l'ho vista dal vivo qualche giorno fa e non ho trovato nulla che non mi soddisfacesse, anzi, forse la 6 mi sembrava eccessivamente grande, stavo infatti pensando di indirizzarmi sulla 5 anche se poi scommetto che mi dirai che per 50 euro di differenza vale la pena quella da 6!
    Anzi una domanda ce l'ho? In quanto tempo si monta??
    Grazie mille Zitromax80

ps: dove te ne stai di bello??

Citazione Originariamente Scritto da Danyfff Visualizza Messaggio
    ..quanto ti invidio.. in senso buono ovviamente sono contenta delle tue indicazioni sul prezzo perchè mi hai tolto proprio il dubbio che avevo: se sbrigarmi all'acquisto o meno (se poi aspetto riesco a metter via i soldini per comprarla!) Il tizio dell'usato non mi ha ancora risposto..magari l'avra venduta o è in ferie!
    Sulla tenda non mi vengono domande da farti...l'ho vista dal vivo qualche giorno fa e non ho trovato nulla che non mi soddisfacesse, anzi, forse la 6 mi sembrava eccessivamente grande, stavo infatti pensando di indirizzarmi sulla 5 anche se poi scommetto che mi dirai che per 50 euro di differenza vale la pena quella da 6!
    Anzi una domanda ce l'ho? In quanto tempo si monta??
    Grazie mille Zitromax80

ps: dove te ne stai di bello??
    La tenda non è difficile da montare, l'unica cosa e' che essendo così grande e' un po' maldestra, nel senso che quando la tiri in piedi per aprirla a fisarmonica bisogna essere inevitabilmente in due.. L'unica rottura di zebedei e' infilare i 5 pali.. Diciamo una trentina di minuti se il terreno e' buono per picchettare (cosa molto importante dato la stazza della tenda).

Ora sono in Croazia a Cres, precisamente al campeggio Kovacine, che mi sento caldamente di consigliare.. Anche se ha il fondo un po' duro e ci vogliono picchetti in acciaio e anche con quelli e' un problema!!

[QUOTE=Zitromax80;110900]La tenda non è difficile da montare, l'unica cosa e' che essendo così grande e' un po' maldestra, nel senso che quando la tiri in piedi per aprirla a fisarmonica bisogna essere inevitabilmente in due.. L'unica rottura di zebedei e' infilare i 5 pali.. Diciamo una trentina di minuti se il terreno e' buono per picchettare (cosa molto importante dato la stazza della tenda).

Ora sono in Croazia a Cres, precisamente al campeggio Kovacine, che mi sento caldamente di consigliare.. Anche se ha il fondo un po' duro e ci vogliono picchetti in acciaio e anche con quelli e' un problema!![/QUOTE

Terrò conto anche del campeggio che hai suggerito: dopo l'acquisto della tenda inizierò a raccogliere info su luoghi e campeggi x preparare al meglio le prox vacanze!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato