logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio pompa gonfiaggio materassino

Predefinito Consiglio pompa gonfiaggio materassino

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum...a breve andrò in campeggio e volevo avere un consiglio sulle pompe eletriche per gonfiare i materassini. Ho una pompa elettrica con l'attacco 12v per l'accendisigari dell'auto. Siccome il punto in cui disporrò la tenda sarà molto lontano da quello in cui parcheggerò la macchina, è possibile collegare la pompa ad una batteria 12v al piombo? Ne ho una in casa e per me sarebbe la soluzione ottimale. Se sì, vanno collegati semplicemente i cavi ai contatti dello spinotto accendisigari o è meglio interporre un fusibile?

Predefinito Re: Consiglio pompa gonfiaggio materassino

Citazione Originariamente Scritto da Jimmy_7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum...a breve andrò in campeggio e volevo avere un consiglio sulle pompe eletriche per gonfiare i materassini. Ho una pompa elettrica con l'attacco 12v per l'accendisigari dell'auto. Siccome il punto in cui disporrò la tenda sarà molto lontano da quello in cui parcheggerò la macchina, è possibile collegare la pompa ad una batteria 12v al piombo? Ne ho una in casa e per me sarebbe la soluzione ottimale. Se sì, vanno collegati semplicemente i cavi ai contatti dello spinotto accendisigari o è meglio interporre un fusibile?
    Non so risponderti sulla batteria al piombo, non me ne intendo.

Però, se hai una colonnina a portata di mano, ti posso consigliare una pompa elettrica che si possa collegare alla corrente "normale". Io l'ho comprata alla Lidl diversi anni fa, ma si trova un po' in tutti i negozi cinesi a neanche 10€.

In alternativa ci sono anche quelle che hanno una batteria interna, quindi la tieni in carica mentre sei in viaggio e quando arrivi la carica dovrebbe essere sufficiente a gonfiare un materassino.

prendi una pompa elettrica 220v

Niente disponibilità di corrente 220v, il posto in cui sto andando non è un campeggio...grazie lo stesso per le risposte

prova a casa e se vedi che la batteria è sufficiente ok altrimenti esistono quei ... non so come si chiamano ma gonfi a pedale e vanno bene.

Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    prova a casa e se vedi che la batteria è sufficiente ok altrimenti esistono quei ... non so come si chiamano ma gonfi a pedale e vanno bene.
    esatto o ne prendi uno di quelli a colonna...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato