logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio su acquisto tenda

Predefinito consiglio su acquisto tenda

Salve a tutti,essendo un neofita in procinto di acquisto,vorrei se possibile delle opinioni su 3 tende che alla fine di una accurata selezione sono risultate papabili all'acquisto:Ferrino omega 5,Bertoni sky 6,Vango meadow V 600.Si accettano consigli anche su altri prodotti similari.Grazie

Predefinito Re: consiglio su acquisto tenda

quale sono le tue esigenze per cui hai scelto queste 3 tende?

Infatti sarebbe interessante sapere quali siano le tue esigenze, che tipo di campeggio fai se al mare o in montagna!!
    Comunque io ho una Ferrino Omega 5 e non la cambierei più, l'unica pezza è che non ha il pavimento interno e quando il tempo si mette al brutto tocca fare il "catino" con il telo che ci metti di sotto!!! Noi è da anni che la utilizziamo, da quando la famiglia si è allargata, è davvero comoda e spaziosa ed è anche robusta (quest'anno in Corsica è sopravvissuta ad un vento di 65km orari!!) e cosa che non guasta è facile da montare e da smontare e la pulisci facilmente con uno straccino umido!!

Citazione Originariamente Scritto da federico allegrucci Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,essendo un neofita in procinto di acquisto,vorrei se possibile delle opinioni su 3 tende che alla fine di una accurata selezione sono risultate papabili all'acquisto:Ferrino omega 5,Bertoni sky 6,Vango meadow V 600.Si accettano consigli anche su altri prodotti similari.Grazie
    Io ho una Quechua XL6.2 Air e mi trovo benissimo. È 650cm di lunghezza, 450 di larghezza e 220 di altezza. Ha 3 porte tutte con zanzariera e 4 finestre. Provata sotto un diluvio di 3 ore non ha fatto passare nemmeno una goccia e il pavimento a catino abbassabile(per quando si spazza) è una figata.tutte le finestre compresa la fronta hanno le zanzariere e la tenda è arieggiabile a piacimento abbassando gli scuri. Dispone di due camere da letto da tre posti ognuna separate tra loro ognuna con scuri e zanzariere. Infine la zona giorno è di 20mt quadri. Te la consiglio vivamente sia per la facilità di montaggio che per il costo di circa 300 euro. La trovi da Decatlhon. Ciao e buon divertimento.

Mi scuso per l'omissione dei dettagli:siamo 2 adulti e 2 bambini e le nostre vacanze si sviluppano nella misura del 50% al mare ed all 50% in montagna e durante l'anno abbiamo 15 giorni tutti filati piu',lavoro permettendo,quasi tutti i sabati dalle 13:00 in poi e le domeniche.Cerchiamo un prodotto dinamico e polivalente.grazie

Io prenderei la Vango Meadow V600 (opinione personale - i gusti no si discutono). Se la usi anche per i weekend è sicuramente più veloce da mettere in piedi che una Bertoni Sky. Avevo una Bertoni Tunnel 5 e una Tunnel 6 che rispetto al primo è leggermente migliorato ma infilare la paleria è un agonia. La Vango ha il catino integrato che sicuramente è utile se prendi del acqua sia al mare che in montagna. Le finestre davanti la fanno molto luminoso in caso che devi stare dentro per via del tempo.

ho preso una vango azure v 600.... la smonto oggi (sigh :-( ) che dire..... è bellissima...anche noi siamo in 4 con due bambini.... pavimento completamente integrato.... e montaggio incredibilmente veloce... io da solo in un ora ho messo telo sotto montato la tenda con tutti i tiranti e sistemato il tappeto interno ( bello bello) impegnativa come ingombro e peso... ma x camping stanziale x me è una top...

....e alla fine della fiera indovinate che mi sono comprato?Ovviamente nessuna delle 3 in questione,ma una BRUNNER ORIZON FC 5 traguardo raggiunto dopo serate passate a valutare dati e recensioni.Forse il mio amore per l'igloo è ancora troppo grande(sono un tradizionalista!)e l'infatuazione per le tunnel è durata poco https://www.youtube.com/watch?v=jx8GhXm-HcA E adesso vai con la costruzione di mobili e mobiletti per l'inaugurazione nella seconda settimana di settembre all'argentario.Grazie a tutti!!

9. Predefinito Re: consiglio su acquisto tenda

Che bello, un altro appassionato di igloo! C'era anche questa, più Igloo ancora, tra l'altro è la copia spiaccicata della mia (che è però di altra marca)!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato