logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: igloo 3 posti per 4 persone: secondo voi si può fare??

Predefinito igloo 3 posti per 4 persone: secondo voi si può fare??

Salve a tutti e complimenti per la community!!
    Sono nuova del Forum... quello che mi ha spinto a "cercarvi" è la mia oramai prossima mini vacanza in campeggio... il fatto è che la tenda è una 3 posti mentre noi siamo in quattro... oddio, io in realtà occupo poco spazio, poi ci sono i miei due pargoli di 4 e 6 anni e il mio maritino che con il suo metro e ottanta e più in effetti sta un po' sacrificato nella igloo, ma da fidanzatini chi ci faceva caso...
    Ora abbiamo deciso di rispolverare la nostra amata tendina per regalare ai bimbi e regalarmi un fine settimana in campeggio... io adoro il campeggio.. è il mio primo ricordo che ho da bambina: a 3 anni mio padre mi insegno ad andare in bici senza rotelle al campeggio dalle parti di Martinsicuro e mi ricordo perfettamente il viale che portava al market, la zip della tenda a casetta che non riuscivo mai ad aprire, la brandina che mi si è chiusa in piena notte con tanto di urla per la paura e per la gioia dei vicini... poi all'epoca la mia famiglia ( nonni,zii e cugini annessi) organizzavano vere e proprie carovanate fino in Calabria ognuno aveva la macchina con il carrello al seguito e tutti in fila si partiva da Roma e si affrontava un viaggio che all'epoca mi sembrava interminabile...dove sostavamo anche un mese intero (mai piu fatte vacanze cosi lunghe!!)
    Tornando ai giorni nostri... sono riuscita a trasmettere al maritino la voglia di campeggiare (non ancora la passione!) e da fidanzati, con la nostra igloo appunto, abbiamo fatto qualche vacanza qua e la in tenda.. poi sono nati i bimbi e abbiamo preferito la comodità di una casa mobile fino ad un paio di anni fa quando, non avendo una tenda abbastanza grande, abbiamo deciso di provare ad affittare la tenda attrezzata... è stata un'esperienza terrificante e il giorno dopo l'abbiamo fatta sostituire con una casa mobile pagando la differenza!!
    Ora vorrei riprovare il campeggio ma il consorte non intende riprovare con l'affitto, quindi non ci resta altro che ritirare fuori la nostra attrezzatura (di acquistare una tenda non se ne parla nemmeno!!) e speriamo che vada bene... voi che ne pensate??
    Grazie a tutti

Daniela

Predefinito Re: igloo 3 posti per 4 persone: secondo voi si può fare??

Ciao
    scartata l'opzione dell'acquisto di una tenda più grande, affronterei l'esperienza solo se:
    a) la tenda ha un'abside davanti e/o dietro dove riporre i bagagli ed attrezzatura varia oppure c'è la possibilità di avere l'auto molto vicina
    b) ci dovessi dormire una sola notte!

Le tre posti sono proprio da tre (ne ho una e labbiamo sempre usata in due) e potrebbe essere sufficiente giusto perchè i due pargoli dovresti riuscire a sistemarli "alternati" nello spazio centrale...

Buona vacanza!

Citazione Originariamente Scritto da wiksy64 Visualizza Messaggio
    Ciao
    scartata l'opzione dell'acquisto di una tenda più grande, affronterei l'esperienza solo se:
    a) la tenda ha un'abside davanti e/o dietro dove riporre i bagagli ed attrezzatura varia oppure c'è la possibilità di avere l'auto molto vicina
    b) ci dovessi dormire una sola notte!

Le tre posti sono proprio da tre (ne ho una e labbiamo sempre usata in due) e potrebbe essere sufficiente giusto perchè i due pargoli dovresti riuscire a sistemarli "alternati" nello spazio centrale...

Buona vacanza!

Già purtroppo per quest'anno mi è stato tassativamente proibito un nuovo acquisto... la igloo l'ho rimontata sotto casa due giorni fa, giusto per vedere se fosse stato veramente impossibile... beh ad entrare sdraiati ci entriamo, certo non ho provato a gonfiare anche i materassi mentre il borsone lo terrei nella mini verandina (non sapevo si chiamasse abside ) ..oddio non mi sono informata ma credo che l'auto starà nella piazzola... certo che al mio ritorno commenterò quest'avventura sperando di portarla a termine e non scappare a casa dopo la prima notte!!
    Grazie Wisky64

Con una spesa di pochi euro potresti prendere una 2second del dechatlon (circa 40€)per i piccoli e voi l'igloo,poi fatta la prova i figli vorranno stare da soli nella LORO tenda e voi nella vostra,non so l'età dei piccoli ma se sono molto piccoli in una ci state il papà con uno e nell'altra la mamma con l'altro.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Con una spesa di pochi euro potresti prendere una 2second del dechatlon (circa 40€)per i piccoli e voi l'igloo,poi fatta la prova i figli vorranno stare da soli nella LORO tenda e voi nella vostra,non so l'età dei piccoli ma se sono molto piccoli in una ci state il papà con uno e nell'altra la mamma con l'altro.
    Ti do ragione Pordoista73 sul fatto che sicuramente vorrebbero stare nella loro tenda !!!
    Sai cosa, per pigrizia non ho voluto tirar fuori e gonfiare anche i materassi per vedere al 100% come sarebbe la situazione..magari però lo farò nel week end cosi se dovessi vedere che proprio non ci stiamo faccio sempre in tempo ad andare da dechatlon! .........E poi lunedi si parte!!!
    Grazie per il buon consiglio!

6. Predefinito Re: igloo 3 posti per 4 persone: secondo voi si può fare??

com'è andata? ci siete stati in 4 in una igloo da 3??

Noi qualche anno fa eravamo in 5 in una igloo da 4. Siamo stati ad assisi per 3 giorni.
    Vuoi la verità? E' stata dura!!!! moooolto dura!!
    Intanto non i stavano i due materassini gonfiabili matrimoniali e siamo stati costretti a tenerne uno mezzo sgonfio!!!!
    Gomitate, calci, spintoni....a gogo!!!
    La piccola di 9 mesi voleva essere allattata di notte (non lo aveva mai fatto) e non sapevo come mettermi!!

Questo ci ha fatto capire che se anche si usa la tenda per una notte sola, si deve stare comodi!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da taty7510 Visualizza Messaggio
    com'è andata? ci siete stati in 4 in una igloo da 3??

Noi qualche anno fa eravamo in 5 in una igloo da 4. Siamo stati ad assisi per 3 giorni.
    Vuoi la verità? E' stata dura!!!! moooolto dura!!
    Intanto non i stavano i due materassini gonfiabili matrimoniali e siamo stati costretti a tenerne uno mezzo sgonfio!!!!
    Gomitate, calci, spintoni....a gogo!!!
    La piccola di 9 mesi voleva essere allattata di notte (non lo aveva mai fatto) e non sapevo come mettermi!!

Questo ci ha fatto capire che se anche si usa la tenda per una notte sola, si deve stare comodi!!!!!
    ..si ci siamo stati...ma non si può rifare!!! Vacanza carinissima, direi indimenticabile..ma non ripetibile: come dici tu: anche se per una sola notte, in tenda si deve stare comodi.. e noi non lo eravamo affatto!!!
    Ero convinta di aver aperto un post apposito ma evidentemente non è andato!! Lo riscriverò per raccontarvi quei 3 giorni in igloo!!!
    ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato