logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consigli Cavo Cee e attrezzature varie..

Red face Consigli Cavo Cee e attrezzature varie..

Salve a tutti,
    Mi chiamo Mattia e ho 27 anni.

Ai primi di settembre io e la mia ragazza andremo in campeggio per qualche giorno nella zona di Palau (Sardegna).
    Siamo dei neofiti per cui vi chiediamo: cosa ci consigliate di portare?

Siamo dotati di tenda per 4, torce e di una piccola cucinetta...

Abbiamo necessità del cavo CEE e dell'adattatore.. Sapete se è possibile trovarlo online ad un buon prezzo? Non vorremmo spendere molto

Grazie mille per l'attenzione,
    Mattia.

Predefinito Re: Consigli Cavo Cee e attrezzature varie..

Citazione Originariamente Scritto da pinguinello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Mi chiamo Mattia e ho 27 anni.

Ai primi di settembre io e la mia ragazza andremo in campeggio per qualche giorno nella zona di Palau (Sardegna).
    Siamo dei neofiti per cui vi chiediamo: cosa ci consigliate di portare?

Siamo dotati di tenda per 4, torce e di una piccola cucinetta...

Abbiamo necessità del cavo CEE e dell'adattatore.. Sapete se è possibile trovarlo online ad un buon prezzo? Non vorremmo spendere molto

Grazie mille per l'attenzione,
    Mattia.
    ciao e benvenuto. Online trovi gli adattatori da presa CEE a SHUKO tipo > http://www.amazon.it/Adattatore-pres..._ce_1?ie=UTF8& refRID=1M6JVQSAQ760YYBSK00B

Per il materiale da portarti, ti consiglio di preparare una bella lista completa, così possiamo discuterne insieme.

Ciao!

Question Re: Consigli Cavo Cee e attrezzature varie..

Grazie mille per la risposta!

Ho contattato il camping che ha affermato che è possibile acquistare l'adattatore (http://img.alibaba.com/photo/2312260...taly_type_.jpg) e successivamente collegare una semplice prolunga che si trova in commercio.

E' possibile oppure non ho compreso molto bene io? Pensavo bisognasse acquistare obbligatoriamente anche il cavo CEE.

Inoltre vorrei chiedervi: è possibile portare un barbecue come questo? E una cucinetta per cucinare un po di pasta?

Vi ringrazio enormemente per la disponibilità.. Dormire sotto il fruscio delle foglie è un'esperienza indimenticabile!

ciao non so se e' obbligatorio (penso di si visto che tutti ce l'hanno).se la colonnina nn e' lontana ,e non dv attraversare i vialetti ,forse non ti dicono niente .
    vai all 'obi e vedi un po te ,non spendi una follia ,
    CHE TU CREDA DI POTERLA FARE UNA COSA O NON POTERLA FARE, AVRAI COMUNQUE RAGIONE !!!!!

Io ho comprato 25 metri di cavo (non ricordo esattamente il diametro, comunque ho comprato quello arancione, un po' più grosso di quello "classico" da 1,5 mm). Un'estremità l'ho dotata di spina CEE, l'altra estremità una scatola con 3 frutti bipresa, con coperchio di plastica a tenuta stagna.

spina-cee_3.jpg

10022091.jpg

Tutti i collegamenti li ho fatti io, credo sia impossibile trovare in commercio cavi del genere già pronti. All'evenienza, ho comprato anche un adattatore CEE / 16A per poter usare il cavo anche in altre situazioni (ad esempio, in casa).

adattatore-spina-italiana-Presa-CEE-16A-Audio-Bologna.jpg

Io fino ad oggi ho sempre trovato colonnine con prese CEE, però considera che io campeggio prevalentemente in Croazia quindi non so se in Italia e negli altri paesi la situazione sia diversa. In ogni caso, in ogni campeggio solitamente trovi il negozio che vende questi articoli, magari lo paghi un po' di più del previsto, ma almeno non ti rovini la vacanza se non hai con te l'adattatore giusto.

Se il campeggio ti ha detto che puoi usare una prolunga normale, significa che non ci sono "norme" particolari sull'utilizzo dei cavi. Ricordati, però, di utilizzare cavi di buona qualità (soprattutto se alla prolunga ci attacchi un frigorifero) e tieni sempre a mente che, anche se non piove, di notte l'umidità è tanta e tenere una presa nell'erba bagnata non è la migliore delle idee.

Per quanto riguarda le altre domande, per cucinare va benissimo un fornello a gas (ti consiglio quelli a due fuochi, così oltre all'acqua per la pasta puoi preparare contemporaneamente anche un sugo, ad esempio). Li accettano dovunque.
    Per il barbecue il discorso è un po' diverso, nel senso che in molti posti dove sono stato non permettono di utilizzare la carbonella in quanto è più pericolosa del gas in termini di incendi. Secondo me ti conviene puntare su un barbecue a gas (puoi utilizzare la stessa bombola del fornello) o su un barbecue elettrico. Però informati sempre direttamente con il campeggio, perchè ogni posto ha le proprie regole.

a scanso di equivoci, in Italia le colonnine del campeggio devono essere per legge con attacco cee, perchè assicurano il miglior isolamento.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    a scanso di equivoci, in Italia le colonnine del campeggio devono essere per legge con attacco cee, perchè assicurano il miglior isolamento.

ciao
    Le colonnine si...ma se poi tu ci metti un adattatore CEE -> Schuko? Vai contro la legge o lo puoi fare?

Wink Re: Consigli Cavo Cee e attrezzature varie..

Vi ringrazio per le preziose informazioni!

Credo che prenderò un cavo cee!

Una curiosità... Quale tenda mi consigliate tra queste 2?

http://www.dancovershop.com/it/produ...4-persone.aspx

http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8205997.html

Grazie mille,
    Mattia.

Citazione Originariamente Scritto da alcolico Visualizza Messaggio
    Le colonnine si...ma se poi tu ci metti un adattatore CEE -> Schuko? Vai contro la legge o lo puoi fare?
    Visto che anche gli adattatori sono omologati e marchiati ritengo che dovresti essere a posto.

Citazione Originariamente Scritto da pinguinello Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le preziose informazioni!

Credo che prenderò un cavo cee!

Una curiosità... Quale tenda mi consigliate tra queste 2?

http://www.dancovershop.com/it/produ...4-persone.aspx

http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8205997.html

Grazie mille,
    Mattia.
    di 2" XXL ne ho viste parecchie, la prima che indichi mai, io così a naso prenderei la quechua...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato