logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cerco campeggi frequentati prevalentemente da italiani

Cool Cerco campeggi frequentati prevalentemente da italiani

Buongiorno a tutti, sono reduce da una vacanza in Liguria dove ho trovato un campeggio che a me piace molto, purtroppo è frequentato quasi totalmente da olandesi. Mi è capitato spesso di fare questa esperienza: arriviamo al campeggio e sembra di essere usciti dall'Italia senza passaporto. Il personale, l'animazione, gli ospiti parlano tutti o quasi un'altra lingua, il bello è che non hanno neppure bisogno di sforzarsi per parlare in italiano, sei tu che lo devi fare. Arrivo al punto: ho dei figli adolescenti che vorrebbero fare amicizie e anche noi ma è difficile. Abbiamo una roulotte ma non siamo stanziali, abbiamo ancora voglia di viaggiare e scoprire posti nuovi.
    Qualcuno mi può dare dei nominativi di campeggi belli soprattutto in Liguria, Toscana, Lago di Garda, Maggiore, Como, Veneto che siano frequentati prevalentemente da italiani e adatti per dei ragazzini di 13 anni?
    Vi ringrazio moltissimo

Predefinito Re: Cerco campeggi frequentati prevalentemente da italiani

Credo che le zone da te citate sono ad alto rischio stranieri perché sono i primi posti raggiungibili dal nord che si trovano al mare o al lago. Forse andando più al sud cambia un po'. Magari già in Toscana la situazione é più italiana. Poi le amicizie si possono fare anche con gli stranieri per allargare l'orizzonte - comincia da me che sono tedescohttp://forum.camping.it/italy/webkit...4EF77/imagepng
    I bambini o ragazzi si fanno gli amici in tutte le lingue e per loro spesso diventa più interessante.
    Prima di decidere sul campeggio chiama direttamente e chiedi le info che ti interessano o guarda sul loro sito internet se esiste. Li vedi già la scelta delle lingue che propongono e ti fai una prima idea della loro clientela.

Predefinito Re: Cerco campeggi frequentati prevalentemente da italiani

Sono d'accordo con te sulla maggiore apertura che può dare un campeggio internazionale e non sono affatto contraria alla presenza di "stranieri" nei campeggi italiani, anzi ci dimostra che l'Italia è sempre una terra fantastica, non apprezzo una presenza quasi esclusiva in alcuni campeggi, forse gli italiani non li considerano adeguati? Oppure hanno rinunciato a venderli in Italia? Non so. Comunque mi piacerebbe avere indicazioni su campeggi nelle zone richieste perchè purtroppo noi abitiamo al nord e sono le zone per noi più veloci da raggiungere con la nostra roulotte. comunque ti ringrazio molto per il tuo contributo alla mia ricerca.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato