logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio tenda Nova Virgin

1. Predefinito Consiglio tenda Nova Virgin

Ciao a tutti! Vi scrivo per avere da voi delle opinioni su un mio possibile acquisto futuro.
    Vogliamo passare da una Quechua xl III + Base Full ad una tenda familiare più comoda, con catino cucito, camere spaziose, veranda e canopy per mangiare all'esterno rimanendo riparati dal sole.
    Purtroppo abbiamo un budget ridotto e quindi la scelta non è infinita.
    In negozio ci hanno proposto un modello della Nova Outdoor, la tenda si chiama Virgin ed è da 4 pax comode, 5 strette, grande veranda più due strutture esterne che si possono mettere oppure no per avere spazio esterno coperto. Il venditore ci ha detto che è un modello non più in produzione, ma che lui lo reputa un modello di lusso per via dei materiali, dell'alluminatura ecc ecc. il costo sarebbe di 400€.
    se riesco vi allego una foto della tenda proposta.
    Secondo voi è un buon modello o troppo datato? Qualcuno conosce il marchio?
    Vi sembra un affare o una "sola"?
    Vi vengono in mente alternative più valide, restando nei 400€?
    Grazie mille a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito Re: Consiglio tenda Nova Virgin

Ciao!!
    da vedere la tenda non è male, anche se non conosco i materiali.. Certo la terrei in considerazione soltanto per la verandina aggiuntiva sinceramente.. Che tra l'altro e' aperta soltanto frontalmente e se sei al sole e' comunque inutilizzabile (molto meglio un canopi aperto su tre lati)..
    comunque hai un budget mica da ridere!! Con 400€ secondo me puoi trovare di meglio..
    io conosco Bertoni e una Ontario 6 a quella cifra la porti via.. Altrimenti se non ti interessa il catino integrato anche Comet e Tunnel.. Tunnel 5 Vip un po' di più e ha catino integrato e materiali al top..
    Anche le inglesi hanno ottime offerte, certo valuta bene allumi natura e ventilazione (per loro non è un must)..
    che dire..leggi le varie discussioni e vedrai che ti si aprirà un mondo!!

L'avevo vista pure io la tenda della nova.. ma 400 euro mi sembrano esagerati trovi anche delle outwell a quel prezzo o delle Brunner prova a vedere nella discussione su che siti acquistare

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    L'avevo vista pure io la tenda della nova.. ma 400 euro mi sembrano esagerati trovi anche delle outwell a quel prezzo o delle Brunner prova a vedere nella discussione su che siti acquistare
    anche a me sembra caruccia, oltre le inglesi puoi andare sul catalogo brunner o bertoni.

5. Predefinito Re: Consiglio tenda Nova Virgin

Grazie a tutti delle risposte! Provo a rispondere a tutti con ordine!
    per me è di vitale importanza il catino integrato...è uno dei motivi per cui voglio cambiare la mia tenda (quechua piccola piú base) che tra l'altro è stata fantastica contro ogni aspettativa.
    Per questo motivo molte bertoni sono da scartare e quelle che hanno il catino cucito non hanno una parte esterna oltre alla veranda...almeno, così mi hanno detto al negozio e così si vede sul catalogo...cioè hanno camera, zona living e basta....visto che quest'estate eravamo al sole vorrei un canopy esterno oltre alla veranda (che ripara il tavolo da scherzetto di uccellini )
    ora provo a dare un occhio sul forum per capire dove comprare le tende on line.... Grazie delle dritte
    400 € in realtà è fuori budget...ma mi sembrava la soluzione che avesse tutto e quindi mi chiedevo se non fosse il caso di spendere un po'di più...

immagino ti serva per agosto la tenda, perchè da settembre in poi iniziano sia i saldi sulle rimanenze nei negozi che il mercatino dell'usato su subito, ebay annunci , ecc ecc ed anche qui (e spesso è usato una sola volta o magari neppure quella ... )

7. Predefinito Re: Consiglio tenda Nova Virgin

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    immagino ti serva per agosto la tenda, perchè da settembre in poi iniziano sia i saldi sulle rimanenze nei negozi che il mercatino dell'usato su subito, ebay annunci , ecc ecc ed anche qui (e spesso è usato una sola volta o magari neppure quella ... )
    A dirti il vero non mi serve per adesso...le ferie sono andate...penso ben di aspettare i saldi ma non avevo pensato a quesa cosa dell'usato, che mi sembra un ottimo consiglio!
    Mi guarderò intorno...intanto se avete modelli da consigliarmi sono tutt'orecchi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato