logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Royal houston 6... Che tenda!!!

Predefinito Royal houston 6... Che tenda!!!

Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi saluto tutti gli "anziani" e cerco di portare un piccolo contributo.. Qu

Predefinito Re: Royal houston 6... Che tenda!!!

Citazione Originariamente Scritto da sonotuttipresi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi saluto tutti gli "anziani" e cerco di portare un piccolo contributo.. Qu
    Mi sono perso un pezzo di commento... Eccolo!
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi saluto tutti gli "anziani" e cerco di portare un piccolo contributo.. Quindi voglio parlare un po' della mia esperienza con la tenda in oggetto. L'ho acquistata a fine primavera dal sito tonywildcamping.uk, pagandola, compresa estensione laterale e carpet circa 460€+95€(spedizione). Sono appena rientrato da 10 gg in Corsica, durante i quali è piovuto (non molto) e soprattutto c'era tantissimo vento di maestrale... Beh, la tenda ha retto in maniera spettacolare! Dunque, il montaggio è stato un po' lungo, non tanto per tirarla su (in 10/15min ero pronto), quanto per la picchiettatura (ci saranno 10000 picchetti!). In realtà non li ho messi tutti, dato che il sito presentava diversi punti con sassi e terreno particolarmente duro e avevo grosse difficoltà a piantarli... In ogni caso la tenda si è comportata in maniera eccezionale comunque. Scura, specie nella zona notte, è molto ben arieggiata, anche in caso di pioggia, la particolare soluzione delle aperture consente di far entrare aria senza pericolo di far piovere in tenda. Le camere sono un sacco unico da 360 cm con telo di separazione da montare internamente, con cerniera di passaggio per il cavo elettrico, sia dall'esterno alla zona giorno, sia dalla zona giorno ale camere. Altra cosa spettacolare è la possibilità di abbassare il risvolto del fondo (tremo cucito al telo) in corrispondenza delle aperture, così da permettere di spazzare via agevolmente eventuale sporcizia senza perdere tempo a raccoglierla. Ottima la paleria, tutta in fibra ma piuttosto robusta. Rapporto qualità prezzo indiscutibilmente eccezionale!

ciao e benvenuto,
    sono contento che la tua tenda abbia pienamente soddisfatto le tue aspettative.
    potresti recensirla nel topic apposito e pubblicare qualche foto, visto che è una new entry nel parco tende del forum

Citazione Originariamente Scritto da sonotuttipresi Visualizza Messaggio
    Mi sono perso un pezzo di commento... Eccolo!
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi saluto tutti gli "anziani" e cerco di portare un piccolo contributo.. Quindi voglio parlare un po' della mia esperienza con la tenda in oggetto. L'ho acquistata a fine primavera dal sito tonywildcamping.uk, pagandola, compresa estensione laterale e carpet circa 460€+95€(spedizione). Sono appena rientrato da 10 gg in Corsica, durante i quali è piovuto (non molto) e soprattutto c'era tantissimo vento di maestrale... Beh, la tenda ha retto in maniera spettacolare! Dunque, il montaggio è stato un po' lungo, non tanto per tirarla su (in 10/15min ero pronto), quanto per la picchiettatura (ci saranno 10000 picchetti!). In realtà non li ho messi tutti, dato che il sito presentava diversi punti con sassi e terreno particolarmente duro e avevo grosse difficoltà a piantarli... In ogni caso la tenda si è comportata in maniera eccezionale comunque. Scura, specie nella zona notte, è molto ben arieggiata, anche in caso di pioggia, la particolare soluzione delle aperture consente di far entrare aria senza pericolo di far piovere in tenda. Le camere sono un sacco unico da 360 cm con telo di separazione da montare internamente, con cerniera di passaggio per il cavo elettrico, sia dall'esterno alla zona giorno, sia dalla zona giorno ale camere. Altra cosa spettacolare è la possibilità di abbassare il risvolto del fondo (tremo cucito al telo) in corrispondenza delle aperture, così da permettere di spazzare via agevolmente eventuale sporcizia senza perdere tempo a raccoglierla. Ottima la paleria, tutta in fibra ma piuttosto robusta. Rapporto qualità prezzo indiscutibilmente eccezionale!
    Non ho dubbi sia fantastica!! Era quella che avrei preso anch'io!! Ma il non poterla vedere e toccare con mano, unito alle spese di spedizione fuori da ogni logica mi ha fatto desistere..e sono andato da Bertoni a Cinisello.. Certo la tua rimane comunque la mia preferita!!

Ciao interessante questa tenda...
    ma il sito ufficiale del costruttore.... io non riescco a trovarlo...
    comunque sembra una bertoni.....
    ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani. (3MSC)

Citazione Originariamente Scritto da napoorsocapo Visualizza Messaggio
    Ciao interessante questa tenda...
    ma il sito ufficiale del costruttore.... io non riescco a trovarlo...
    comunque sembra una bertoni.....
    Posso garantirti che non ha nulla a che fare con la bertoni... Siamo proprio su un pianeta diverso. Non fosse altro che per la paleria!
    Il sito è in aggiornamento... http://www.royal-leisure.co.uk
    Per il modello che ho preso io non ho trovato molti video, ma per altri modelli ci sono video su you tube e ti puoi rendere conto della cura dei dettagli.

Lightbulb Re: Royal houston 6... Che tenda!!!

Ecco una foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Direi che è una tenda stupenda....
    il problema che avrei bisogno di una a tre camere separate da 6 posti...
    avevo visto la outwell Vermont però è un bel po' lunga...
    cercavo la vango amazon 600 come quella di popeye ma purtroppo non riesco a trovarla nuova... Troppo vecchia di produzione...
    ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani. (3MSC)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato