logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: baule da tetto da ipermercato

Predefinito baule da tetto da ipermercato

Ciao,
    in un ipermercato (auchan o carrefur, non mi ricordo), svendono ha 75 euro un baule da tetto identico a questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...nuovo/42275503

Secondo voi è valido, e sopratutto sicuro?
    A me non interessa l'estetica, ma che sia sicuro.
    Quelli di marca (per esempio quelli della G3) che vantaggi hanno rispetto a questo?
    Ho notato che sulla parte anteriore, in punta, ha una specie di fibbia per tenerlo chiuso, mentre su quelli di marca la fibbia non c'è.
    Saluti

Predefinito Re: baule da tetto da ipermercato

Citazione Originariamente Scritto da giurti Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in un ipermercato (auchan o carrefur, non mi ricordo), svendono ha 75 euro un baule da tetto identico a questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...nuovo/42275503

Secondo voi è valido, e sopratutto sicuro?
    A me non interessa l'estetica, ma che sia sicuro.
    Quelli di marca (per esempio quelli della G3) che vantaggi hanno rispetto a questo?
    Ho notato che sulla parte anteriore, in punta, ha una specie di fibbia per tenerlo chiuso, mentre su quelli di marca la fibbia non c'è.
    Saluti
    io non li uso ,e non conosco quel baule li,ma so che molti, con quelli economici usano mettere una cinghia ho gli elastici per sicurezza.
    Ho già letto alcune volte di bauli che si aprono durante il viaggio, mettere una cinghia non ci va poi molto .

io ce l'ho di della thule, la marca per eccellenza per queste cose. lo uso spesso ma onestamente sti aggeggi svedesi costano un botto e non mi sembra tutta questa gran qualità rispetto alla concorrenza!

Per 75E prendilo, conosco molte persone che lo hanno, proprio quello del tuo link, magari poi gli metti le cinghie come ti è stato suggerito.

Io ti consiglio di guardare principalmente la capacità, il mio cuba 450 litri e ci sta il mondo dentro, più piccolo non so se avrebbe tanto senso.

spero di esserti stato utile

ciao

Se prendi quello le cinghie sono d'obbligo,ne ho visti alcuni aperti per la strada,quello lo avevo visto anche io e mi pare che abbia solo la chiusura solo dietro,non tanto per evitare che lo aprano,ma i thule hanno la chiusura su tutta la lunghezza del box in questo modo se si infila dell'aria dalla punta non si apre mentre quelli con solo la chiusura su un punto sono più soggetti a farlo,lpelastico conta poco o nientre se si apre non tiene.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Confermo quanto detto da Pordo: per il prezzo che ha prendilo.
    Io ne ho uno molto simile di provenienza Ipercoop: fermo di fissaggio anteriore e chiusura laterale a chiave che agisce su due lunghi perni; lo uso tranquillamente: guida calma, mai sopra i 110km/h, curve prese con giudizio e un paio di cinghie a cricchetto come assicurazione contro la sfiga.
    Lo uso per tenere la roba leggera e voluminosa.
    A ogni sosta durante il viaggio, una controllatina non guasta.
    Ultima modifica di Animalunga; 06-08-2014 alle 23:38
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato