logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: resina sulla tenda

Predefinito resina sulla tenda

Cosa fate? La lasciate, provate a toglierla?
    Ho timore ad usare prodotti specifici per non rischiare di danneggiare l'impermeabilità del telo.

Ciao

Predefinito Re: resina sulla tenda

Io pulisco il telo della tenda solo con un panno umido e solo con l'acqua. Anche la resina andava via cosi. mai usare prodotti chimici perchè compromettono l'impermeabilità del telo.

Se si è seccata lasciala li non provare a toglierla potresti rompere la tela.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ok, vi ringrazio.
    C'è chi mette un sopratelo, ma io non lo faccio principalmente per pigrizia.

Ciao

essere pigro prima la paghi dopo con il lavoro della pulizia .

Non è la stessa cosa?

Si, hai ragione.
    Ma dopo che sei arrivato, montato, scaricato con i bimbi che non stanno nella pelle per andare al mare e che ti saltano addosso mentre madido di sudore stai cercando di sistemare le 1000 cose che la moglie ha giudicato imprescindibili sognando la birra gelata che ti aspetterà prima di cena l'utimo pensiero è per il telo copritenda!

Allora se fai cosi sbagli proprio di grosso. Io faccio cosi.
    Al arrivo nella piazzola monto prima la tenda con l'aiuto di moglie e figli, perchè da solo proprio non ce la faccio, e poi gli mando a fare il bagno cosi non rompono e io mi monto il resto con calma - solo quello che serve per dormire o qualcosina in più .... se ho voglia.
    E qui comincia il bello perchè prima di continuare l'allestimento del campo base, vado al bar a prendermi una bella bionda da 0.66cl ghiacciata per rinfrescarmi le idee su come organizzare la piazzola. Poi monto tutto il resto ma mica nello stesso giorno perchè ad un certo punto mi buto anch'io in mare! Per la cena non mi preoccupo perchè per me è già scontato che il primo giorno non si cucina ma si va a Pizza!
    Il giorno successivo monto il resto ... sempre con calma ... e in compagnia della bionda ghiacciata.
    Provalo, e vedrai che vivi le vacanze in modo diverso.

Mi inchino davanti a tanta saggezza.
    Del resto non si è un "Gold Member" per caso!

Sai cos'è, ho fatto per tanti anni vacanza in campeggio in due, con la classica igloo da 3 posti + fornelletto piccolo per la mokka. Adesso con due figli piccoli + tenda grande + fuochi + tavolo + canotto golfiabile + lettino per la piccola+ secchiello + paletta + + + + +.....

Più faticoso, ma il campeggio rimane una figata! Ops, si può dire???

ciao, condivido che il campeggio è il top dei top per le vacanze da singoli, in coppia e con la famiglia. un consiglio per togliere la resina in generale, prova a mettere a contatto della tela del ghiaccio (anche i ghiacci sintetici), riuscirai a staccarla facilmente. Quando la resina è su piccole parti o indumenti puoi mettere nel freezer..ma se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto..per cui nel caso della tenda metti il ghiaccio sulla resina!ciao

E x chi è single e tappa è si deve costruire l'accampamento da sola? Dovete insegnarmi a mettere telo sopra tenda tenendo conto che ho tenda 5 posti gazebo cucinotto da coprire. ..si accettato consigli x prox anno

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato