logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Telo isotermico o simile su tenda..possibile??

Predefinito Telo isotermico o simile su tenda..possibile??

Buonasera a tutti,
    facendo un giretto al decathlon mi sono imbattuto in un telo isotermico (tipo quelli da emergenze).. sulla confezione si vedevano i vari usi convenzionali e non, tra cui copertura del tetto di barche cabinate o di tetti di camper.
    A quel punto mi si è accesa la lampadina.. dato che devo trovare un modo di preservare il telone della mia tenda (da circo) da resina e raggi UV, anche nel caso non ci siano alberi su cui fissare frangisole o telo occhiellato, perché non optare per quel telo??
    Naturalmente da solo sarebbe difficile fissarlo, non è molto resistente alla trazione, ma l'idea sarebbe quella di mettere un leggero frangisole a fargli da substrato e fissarlo direttamente sulla parte alta della tenda come tetto.
    Dite che possa avere una buona resa in termini di schermatura da calore????
    A presto!!

Predefinito Re: Telo isotermico o simile su tenda..possibile??

sinceramente mi sembra troppo fragile per un utilizzo del genere, oltre che piccolo. tieni conto che il calore si genera su tutta la superficie della tenda, non solo il tetto. meglio un ombreggiante, magari doppio, almeno 30 cm sopra il tetto e più largo della tenda.

Predefinito Re: Telo isotermico o simile su tenda..possibile??

Quoto Popeye, il telo è troppo sottile e non regge alla tensione di una corda fatta passare attraverso un buco o con un gancetto come quello per l'ombreggiante. Se fosse incollato su un lato di un telo più robusto potrebbe fare il suo lavoro ma sono di dimensioni ridotti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato