logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info CONSUMO INVERTER

Arrow Info CONSUMO INVERTER

Ho letto i vari post e siti internet per comprendere le differenze tra INVERTER ONDA PURA e INVERTER ONDA MODIFICATA
    http://forum.camping.it/italy/showth...light=INVERTER
    e le varie utenze (frigo,microonde,carica batterie,tv) opportune da collegare ma non si e' pai parlato del loro consumo,spiego meglio:

1-Un inverter da 1000watt collegato alla batteria senza utenza collegata ha un suo consumo?

L'inverter " puo' " erogare corrente per un consumo fino a 1000watt ma senza nulla collegato e acceso qual'e' il suo consumo?

2-Se ha un suo consumo va' poi sommato a quello dell'utenza? Inteso se il mio frigo collegato consuma 100watt devo sommare anche quello dell'inverter?

Mi pongo queste domande per comprendere quanto carico e' collegato alla batteria per la sua durata.

Se l'inverter da solo acceso senza nulla collegato nn ha consumo (cosa che nn credo) vorrebbe dire che non va ad incidere sulla scarica della batteria (cosa impossibile perche' i due trasformatori primario e secondario sarebbero cosi' alimentati e svolgerebbero la funzione di generare tensione 220Volt)

Qualcuno sa fare chiarezza?Grazie

Predefinito Re: Info CONSUMO INVERTER

Allora io da anni uso batterie e inverter sia x alimentare lampade che x ricarica cel ma NN riesci a far andare anche il frigorifero in quanto assorbono troppa corrente e la batteria si scarica in 3 gg (a meno che NN siano da camion) il mio inverter si attacca cn i morsetti x cui lo stacco quando NN in uso e NN consuma nulla se no ha il pulsante on off x cui NN consuma altro NN ti posso dire

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Disattivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Attivato