logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Campeggio all'Elba SUL mare

Predefinito Campeggio all'Elba SUL mare

Ciao a tutti, sono tornata in questo forum dopo diversi anni e ho sempre un bel ricordo di questa comunità.
    Ex campeggiatrice in tenda, amante dei campeggi puliti e spartani e del buon mare, ora ho esigenze un po' diverse perché ho una bimba piccola che ancora non cammina.
    Sto cercando un campeggio all'isola d'Elba dotato di bungalow o similari, e che sia possibilmente SUL mare.
    Niente scalini, terrazze, attraversamento di strade per raggiungere la spiaggia! Vorrei poter andare e tornare dal mare agevolmente con passeggino e bagagli vari anche più volte al giorno, per non prendere il sole nelle ore più calde.
    Non mi interessano piscine, animazione, vita mondana.
    Grazie a chi potrà darmi dei suggerimenti!
    Barbara

Predefinito Re: Campeggio all'Elba SUL mare

Camping Lido e (forse) Camping Europa, entrambi sulla spiaggia di Lido di Capoliveri. Non sono mai stata in nessuno dei due, quindi non so dirti come sono a livello di servizi, ma hanno l'accesso diretto alla spiaggia.
    Se non ricordo male anche il Camping Pineta a Lacona ha accesso diretto alla spiaggia. In questo hanno soggiornato dei miei amici e si sono trovati bene.
    Sia Lacona che Lido in sabbia.

Ciao, non hai detto dove vorresti andare all'isola d'Elba, ma se vuoi una mia opinione coi bimbi piccoli il posto migliore è Marina di Campo.
    Lì trovi il Ville degli Ulivi, uno tra i campeggi più belli dell'Elba, a un passo dal mare e comodo per fare una passeggiata lungomare la sera e per raggiungere i negozi per la spesa.
    C'è anche un altro campeggio a fianco a quello che ti ho nominato, probabilmente meno mondano ma un po' più accessibile economicamente.
    E valutare invece un appartamento in un residence? Ci sono gli appartamenti Nord Ovest, piccoli ma ben attrezzati e comodissimi con la spiaggia e i negozi, a due passi da una fresca pineta.
    Spero di esserti stata utile.

Ciao,
    sono stato qualche anno fa al Ville degli Ulivi, a Marina di campo, e ti posso confermare che è molto comodo per quanto riguarda distanza dal mare, ombreggiatura, etc. Ero nella tua stessa condizione, la mia piccola al tempo aveva meno di un anno. Se decidi per un bungalow ti consiglio di chiedere disponibilità di uno dei bungalow (se non ricordo male sono 4) che sono più vicini al mare dato che sono facilmente accedibili con passaggino. Gli altri invece sono terrazzati, e non hanno un accesso comodo.

Ciao Barbara dove sei poi andata? Io appena tornato dal "ville degli ulivi"...
    Ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato