logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: skandika gotland 5

Predefinito skandika gotland 5

Intanto saluto tutti.
    Sono nuovo del forum e novello campeggiatore.
    Volevo subito chiedervi consiglio riguardo l' acquisto della nostra primatenda. Siamo in 4 in famiglia, io mia mogloe e 2 marmocchi di 7 e 5 anni. Pensiamo di andare prevalemtemente x massimo 15 giorni in campeggi sul mare.x
    Dopo varie valutazioni sia vitando il web che decthlon, ho indiduato la skandika gotland 5 (la 6 posti mi sembra un po esagerata).
    Qualcuno di voi la possiede?
    Me la potete cosigliare?
    sapete se la zona notte si puo dividere in 2? Se si che larghezze hanno le due singole "camerette"?grazie a tutti in anticipo
    Rinaldo囧

Predefinito Re: skandika gotland 5

Le Skandika le ho sempre viste nei campeggi e sembrano molto belle! La Lyon 5 mi sembra però migliore come progetto ( aerodinamica e facilità di montaggio) in dimensioni giuste x una famiglia! Ma è una mia idea.
    In ogni caso cadi in piedi!
    Le camere sono divise da un telo staccabile.....puoi farle diventare una camera sola, di veramente da altre tende che hanno 2 camere separate .
    Facci sapere.
    Ciao

grazie per la pronta risposta Geriko1. Scusa se approfitto della tua esperienza/competenza, visto che nelle foto del sito ufficiale della Skandika 5 non si vede il telo divisorio, il telo in questione si puo' fissare in qualunque punto della "camera da letto"? Sai se si puo' dividere in due parti uguali? Ho visto la Lyon, sicuramente e' piu snella e semplice, ma mi sembra un po stretto lo spazio "living"... sai con due bimbi... metti che piove... All'inizio pensavo addirittura ad una gotland 6 (5 x 4,5 metri) / Kairo 6 (6,5 x 4 metri), ma ho paura che siano troppo grandi ed ingombranti... Voi cosa ne pensate riguardo tende di tali dimensioni? ....non vorrei presentarmi un po troppo "invasivo" e "impacciato" ...al mio esordio con famiglia in campeggio!!! Io ero abituato a grandi ma spartane tende a "canadesi" dove dormivamo in 6/8 utilizzate nei trascorsi negli scout, oppure alla mia piccola 2 posti ferrino per le vacanze estive con amici... tanti anni or sono.. Sempre pronto ad accettare consigli di ogni tipo....per partire bene... Ancora grazie Rinaldo

Sull'esatta divisione delle camere della Skandika aspetta qualche diretto possessore, anche se certamente non hanno le classiche 2 stanze totalmente distinte ma solo un telo che si attacca penso con asole.
    Per quanto riguarda la dimensione noi siamo 2 adulti e 2 bambini ora di 5 e 10 anni e all'inizio avevo una tunnel 4 archi + - come quella che ti interessa ma sono poi passato felicemente ad una tre archi e di dimensioni circa 4 x 5 e ti assicuro che di spazio ce ne di avanzo anche x mangiare dentro.
    Oltretutto io la uso prevalentemente solo al mare e si sta dentro solo se piove.
    Il montaggio è ridotto della metà, così che la puoi montare anche solo x il we e trovi + facilmente posto nelle piazzole.
    Io poi ho preso un tarp che piazzo esternamente per riparare la zona "pasti esterni".
    Diverso è il caso se tu la vuoi utilizzare in climi + rigidi ed allora il discorso cambia. Ed è questa la filosofia di molte tende nord europee che prediligono una living room di ampie dimensioni e molto confortevoli per i lunghi periodi di brutto tempo da passarci dentro in campeggio.
    Altrimenti uso la zona che ho a disposizione solo per stivare la roba(frigo,vestiti...) x cambiarmi e basta.
    in ogni caso è l'esperienza che ti chiarirà ogni dubbio.
    Ciao

grazie mille Geriko1

Post Re: skandika gotland 5

Citazione Originariamente Scritto da geriko1 Visualizza Messaggio
    Le Skandika le ho sempre viste nei campeggi e sembrano molto belle! La Lyon 5 mi sembra però migliore come progetto ( aerodinamica e facilità di montaggio) in dimensioni giuste x una famiglia! Ma è una mia idea.
    In ogni caso cadi in piedi!
    Le camere sono divise da un telo staccabile.....puoi farle diventare una camera sola, di veramente da altre tende che hanno 2 camere separate .
    Facci sapere.
    Ciao
    Alla fine ho acquistato una Skandika Gotland 6 nuova ad una asta su ebay.
    Domenica scorsa la ho montata in giardino per fare un po di prove ed controllarla.
    Mamma mia e' gigantesca... Sembra ben fatta ed e' veramente semplice da montare. Il tessuto mi sembra un po' leggerino anche se e' un 185T, il colore, che corrisponde esattamente a quello delle foto sul sito, forse e' un po' troppo chiaro. Mia moglie si e' gia' messa all'opera per cucire un "oscurante" a copertura delle camere che ora sono bianco "velo da sposa"...
    I bambini sono entusiasti!!! (fondamentale).
    A settembre test in campeggio in Maremma. A proposito, come fai tu a stipare tutto il necessario in macchina?
    Io ho una sw ma la vedo grigia!!!
    Grazie ancora
    Rinaldo

Citazione Originariamente Scritto da rinax Visualizza Messaggio
    ...
    A proposito, come fai tu a stipare tutto il necessario in macchina?
    Io ho una sw ma la vedo grigia!!!
    Grazie ancora
    Rinaldo

Filosofia di base: "quello che non ci sta in macchina allora non serve".

Basta conoscere la tua auto e mantenere al massimo l'ordine, mettendo via le cose superflue.

ps.Io stipo tutto in una bravo con baule sul tetto e tu temi di non riscirci con una sw? eheheheh

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato