logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bertoni Ontario 6 New Vs Tunnel 5 VIP

Smile Bertoni Ontario 6 New Vs Tunnel 5 VIP

Buonasera,
    vi sottopongo questo dubbio che mi perseguita dalla settimana scorsa..

Dato che ero in procinto di comprare una tenda tunnel e avevo già addocchiato la Ontario di Bertoni, la settimana scorsa, dopo un trasferta di lavoro in quel di Milano, sono andato al negozio di Cinisello Balsamo.

Lascio a voi leggere, se vi dovesse interessare, il mio commento in prima pagina a questo link http://forum.camping.it/italy/showth...337#post110337 sul perché mi sono orientato verso le tende tunnel di Bertoni.

Comunque alla fine ho preso ad un prezzo ottimissimo (consiglio chiunque sia in zona a non sbattersi nemmeno in internet tanto non c'è storia) la Ontario 6 (la 5 che cercavo è fuori produzione) perché è molto alta e la pianta mi soddisfa.. i materiali sembrano buoni.. esteticamente mi piace.. ha due finestre dietro in concomitanza con la zanzariera della zona notte (se si aprono le porte davanti e di lato credo circoli bene l'aria).. zanzariere ovunque.. poco trasparente (l'alluminatura della nuova versione la scurisce molto, infatti non so se avrei comprato quella precedente).. catino integrato.. teoricamente facile da montare..

E quindi perché questo dubbio direte voi??

Perché per 50€ in più questa settimana arrivava la Tunnel 5 VIP con catino integrato!!
    Loro dicono che la differenza di prezzo sta nei materiali.. più precisamente..paleria più grande (12,7 Vs 11) e anche paleria orizzontale di rinforzo.. grammatura del telo esterno 210 Vs 190 (trattato UV) e del pavimento 185 Vs 160.. per il resto è molto simile (mezzo metro più stretta della Ontario 6).
    Che ne dite?? Che ci sia molta differenza in un uso marinaro?? Che ci sia molta differenza nella tenuta al vento?? (subito mi veniva da dire si, poi invece, pensandoci, mi sono risposto che quello che tiene tutto sono i picchetti non la paleria sebbene abbia un ruolo anche quella). E nella tenuta alla pioggia?? E in cos'altro potrebbe esserci differenza tra le due??

Sarei ancora in tempo per cambiarla ma non mi so decidere.. la mia mi piace ma se dovesse essere di molto inferiore rinuncerei anche a qualche centimetro di larghezza..

Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi daranno il loro parere!!
    Teo

Predefinito Re: Bertoni Ontario 6 New Vs Tunnel 5 VIP

Secondo la mia esperienza, l' unica cosa che potrebbe farti protendere verso la nuova ( che non è ancora in catalogo e quindi non possiamo vedere) è avere i ganci che si attaccano alla paleria ( x gran parte della lunghezza dello stesso) e non debbano invece essere infilati nel tessuto come nella Ontario 6.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da geriko1 Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza, l' unica cosa che potrebbe farti protendere verso la nuova ( che non è ancora in catalogo e quindi non possiamo vedere) è avere i ganci che si attaccano alla paleria ( x gran parte della lunghezza dello stesso) e non debbano invece essere infilati nel tessuto come nella Ontario 6.
    Ciao
    Ciao Geriko,
    intanto grazie mille della risposta..
    Allora, le tende sono entrambe in catalogo!! La Ontario 6 New è quella attualmente in vendita e che ho portato a casa la settimana scorsa.. quella vecchia non era alluminata e termoisolante (l'avevo vista a Padova e mi aveva colpito negativamente per la trasparenza delle pareti), mentre la Tunnel 5 VIP è sui cataloghi da un pezzo http://www.bertonitende.it/modload-S...nishop-1.phtml ma la produzione, che era prevista per la metà di luglio, era in ritardo ed è per quello che non ho potuto vederla montata.. da quello che si vede sulla Tunnel non ci sono modifiche nella tecnica di fissazione dei pali sul telo..

Mmmmm.. indeciso..

Citazione Originariamente Scritto da Zitromax80 Visualizza Messaggio
    Ciao Geriko,
    intanto grazie mille della risposta..
    Allora, le tende sono entrambe in catalogo!! La Ontario 6 New è quella attualmente in vendita e che ho portato a casa la settimana scorsa.. quella vecchia non era alluminata e termoisolante (l'avevo vista a Padova e mi aveva colpito negativamente per la trasparenza delle pareti), mentre la Tunnel 5 VIP è sui cataloghi da un pezzo http://www.bertonitende.it/modload-S...nishop-1.phtml ma la produzione, che era prevista per la metà di luglio, era in ritardo ed è per quello che non ho potuto vederla montata.. da quello che si vede sulla Tunnel non ci sono modifiche nella tecnica di fissazione dei pali sul telo..

Mmmmm.. indeciso..
    se vuoi stare su bertoni la cosmo 6 vip mi sembra molto adatta ad un uso estivo, con la veranda anteriore integrata.

Posso ancora aggiungerti che la mia precedente tenda( ferrino kodiak) aveva i rinforzi orizzontali.... ma allungavano solo ulteriormente i tempi di montaggio....già decisamente troppo lunghi.
    A te la decisione. Ciao!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato