logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio regolatore gas domestico

Predefinito consiglio regolatore gas domestico

Salve. Domanda a Voi esperti.
    Ho acquistato un barbecue tedesco con 4 bruciatori + 1 ad incandescenza tipo quello delle stufe.
    Il regolatore originale con attacco tedesco e tubo arancione, portata 1,5 , 50mbar. a taratura fissa. Nel mio caso esce troppa aria. Utilizzo Bombola da 15kg attacco italiano.
    Che regolatore per bombola GPL consigliate, e dove acquistarlo?

LocalitÓ
    Acireale

Predefinito Re: consiglio regolatore gas domestico

Citazione Originariamente Scritto da robertcan Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un barbecue tedesco con 4 bruciatori + 1 ad incandescenza tipo quello delle stufe.
    Il regolatore originale con attacco tedesco e tubo arancione, portata 1,5 , 50mbar. a taratura fissa. Nel mio caso esce troppa aria. Utilizzo Bombola da 15kg attacco italiano.
    No saprei

tu sei sicuro gli ugelli vadano bene per gpl?

io proverei ad esporre il problema ad un centro ricambi o assistenza ben fornito per vedere che cosa ti consigliano, perchŔ temo che dovrai fare qualche prova e trovare una combinazione.

ciao

Sono sicuro perchÚ nel regolatore il dotazione c'Ŕ scritto GPL.
    Provando con un regolatore standar portata 1,0 /h attacco italiano, funziona, la fiamma Ŕ ancora bassina.
    Grazie

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Se non ricordo male dovrebbero esserci vari regolatori da 50mbar in base alla bombola quelli standar sono per bombole fino a 10kg poi ci sono quelli per bombole da 11 a 25kg mi pare,io per il crammer preso in Germania attacco direttamente il regolatore tedesco da 50mbar alla bombola italiana (una eurocamping)da 5 kg senza problemi,per esempio quello nel link va bene per bombole da 5a 11kg http://www.reimo.com/it/75188-druckm...ometer_50mbar/

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

Si grazie, questo andrebbe bene per la mia bombola. Solo che io ho tagliato il terminale del tubo per inserirlo nel regolatore con attacco italiano e funziona. La cosa che non mi convince che il regolatore originale ha una portata di 1,5/h, mentre quello che ho sostituito Ŕ di 1/h

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Si grazie, questo andrebbe bene per la mia bombola. Solo che io ho tagliato il terminale del tubo per inserirlo nel regolatore con attacco italiano e funziona. La cosa che non mi convince che il regolatore originale ha una portata di 1,5/h, mentre quello che ho sostituito Ŕ di 1/h
    Il terminale del tubo era solo il raccordo oppure era un raccordo lungo con dei fori attorno?
    Probabilmente il regolatore da 1/h ha un rapporto di aria/gas sballato per la pressione del fornello.

Era il tubo arancione con il raccordo attacco tedesco che si avvita verso sx.

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Considera che i fornello tedeschi hanno bisogno di pi¨ pressione e gas probabilmente con quel riduttore depotenzia il fornello dandogli pi¨ aria e meno gas.

Si ma il regolatore era quello originale tedesco 50mbr fisso portata 1,5/h, montato su bombola italiana. Adesso ho montato un regolatore da 30 a 60 regolabili con portata da 1/h. se non lo regolo al minimo mi fa aria.

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Si ma il regolatore era quello originale tedesco 50mbr fisso portata 1,5/h, montato su bombola italiana. Adesso ho montato un regolatore da 30 a 60 regolabili con portata da 1/h. se non lo regolo al minimo mi fa aria.
    Allora non so

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato