logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Elba zona Lacona e Orti di Mare

Predefinito Elba zona Lacona e Orti di Mare

Ciao a tutti

vorrei informazioni riguardo la zona Lacona all'Isola d'Elba; per uscire la sera a quanto ho capito non c'è molto lì attorno, con la macchina si raggiungono facilmente i centri più "vivi" considerando che andrò ad agosto?

Eventualmente, qual è la zona migliore come spiagge ma che offre anche la possibilità di fare qualcosa dopo il mare?

Qualcuno conosce il camping Orti di Mare? Sa darmi qualche parere?

Grazie!

Predefinito Re: Elba zona Lacona e Orti di Mare

Ciao, sono appena tornata dall'Elba, siamo stati proprio a Lacona, al Camping Lacona Pineta. Ti confermo che oltre qualche bar e ristorante nei dintorni c'è ben poco. La spiaggia è carina e l'acqua pulita. Anche il camping ci è piaciuto ed è a 50 mt. dalla spiaggia, unica pecca è che lo ritengo un po' rumoroso, non tanto il camping in sè, ma per il fatto che si sente tutto quello che accade subito fuori, quindi la sera che ad esempio c'è la musica dal vivo al locale adiacente non si riesce a dormire....
    Capoliveri è facilmente raggiungibile in macchina, credo ci voglia un quarto d'ora. Noi ci siamo andati con la navetta, in quanto eravamo col camper e ci abbiamo messo un po' di più.
    Se ti servono altre dritte chiedi pure!

Citazione Originariamente Scritto da thefaith Visualizza Messaggio
    Ciao, sono appena tornata dall'Elba, siamo stati proprio a Lacona, al Camping Lacona Pineta. Ti confermo che oltre qualche bar e ristorante nei dintorni c'è ben poco. La spiaggia è carina e l'acqua pulita. Anche il camping ci è piaciuto ed è a 50 mt. dalla spiaggia, unica pecca è che lo ritengo un po' rumoroso, non tanto il camping in sè, ma per il fatto che si sente tutto quello che accade subito fuori, quindi la sera che ad esempio c'è la musica dal vivo al locale adiacente non si riesce a dormire....
    Capoliveri è facilmente raggiungibile in macchina, credo ci voglia un quarto d'ora. Noi ci siamo andati con la navetta, in quanto eravamo col camper e ci abbiamo messo un po' di più.
    Se ti servono altre dritte chiedi pure!
    Grazie !
    Io andrà in pieno agosto, quindi immagino che la situazione sia ancor più caotica. Non mi preoccupa tanto il rumore ma il fatto di annoiarmi la sera se non c'è nulla da fare e di trovare problemi con il parcheggio per spostarmi nei centri più abitati o nelle spiagge più belle.

Il camping Lacona Piena com'è a livello di bagni e piazzole?

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Grazie !
    Io andrà in pieno agosto, quindi immagino che la situazione sia ancor più caotica. Non mi preoccupa tanto il rumore ma il fatto di annoiarmi la sera se non c'è nulla da fare e di trovare problemi con il parcheggio per spostarmi nei centri più abitati o nelle spiagge più belle.

Il camping Lacona Piena com'è a livello di bagni e piazzole?
    Allora forse Lacona non è il posto giusto, perché non c'è un vero e proprio centro abitato, come potresti trovare a Marina di Campo o Porto Azzurro... Se però non è un problema spostarti in macchina allora potresti anche valutare.
    Il camping è immerso in una pineta, la nostra piazzola era molto bella e grande, ce ne sono però di tutti i tipi, più sacrificate, in mezzo ai bungalow... Forse andando ad agosto la cosa è più problematica, a fine giugno abbiamo potuto scegliere tra diverse sistemazioni nonostante avessimo un "bestione" di oltre 7 metri... I bagni mi sono sembrati puliti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato