logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio fornello e bombola - principiante

Talking Consiglio fornello e bombola - principiante

Buongiorno a tutti;
    sono indeciso sul fornello e relativa bombola.
    La famiglia è di 6 persone e cercavo qualcosa per potere effettivamente cucinare almeno una pasta x tutti.
    Sono indeciso tra i seguenti:

classico ed economico:
    http://www.ebay.it/itm/FORNELLO-1-2-...item3a84d0baf0

oppure

Campingaz 400 SG (circa 90 €)
    Cadac 2 cook de luxe (circa 90€)

Per la bombola; campingaz 6 lt (90 € + 35 ogni ricarica) o bombola generica 5 LT 80 € + 25 ricarica?

Grazie a tutti per qualche suggerimento :-)

Predefinito Re: Consiglio fornello e bombola - principiante

Guarda anche il piano di appoggio per una pentola grande, da 6 persone, e che non copre l'altro fuoco che ti dovrebbe servire per il sugo della pasta. Deve rimanere stabile. C' è una bella differenza di prezzo tra il primo e gli altri due modelli ma se non ha problemi di budget e guardi anche l'estetica prenderei uno dei due con la piastra che ti permette anche di fare qualcosa veloce alla griglia/piastra che fa comodo se non vuoi accendere il fuoco del barbecue.
    Ma la bombola la vuoi comprare? Io la noleggio in loco. Anche perchè il trasporto di una bomba in macchina con i bambini mi piace poco.

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Guarda anche il piano di appoggio per una pentola grande, da 6 persone, e che non copre l'altro fuoco che ti dovrebbe servire per il sugo della pasta. Deve rimanere stabile. C' è una bella differenza di prezzo tra il primo e gli altri due modelli ma se non ha problemi di budget e guardi anche l'estetica prenderei uno dei due con la piastra che ti permette anche di fare qualcosa veloce alla griglia/piastra che fa comodo se non vuoi accendere il fuoco del barbecue.
    Ma la bombola la vuoi comprare? Io la noleggio in loco. Anche perchè il trasporto di una bomba in macchina con i bambini mi piace poco.
    ...il fatto è che farei campeggio itinerante verso la Norvegia; quindi mi fermerei 1/2 notti per campeggio.
    Ci sono alternative alla bombola 5kg?
    Temo che con i fornellini piccoli poi non riesco a fare da mangiare x tutti...
    Grazie, ciao

A prescindere da che fornello scegli (anche il primo va bene gli altri sono effettivamente + versatili) valuta di prendere un paravento o un fornello con paravento integrato perchè se cucini all'aperto è indispensabile.

Questi sono due esempi (non ho guardato i prezzi e non so come sono i rivenditori quindi è a puro titolo indicativo)

http://www.mercoledisantorescueadven...runner-winwall

http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=774

Ciao
    Marco

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    A prescindere da che fornello scegli (anche il primo va bene gli altri sono effettivamente + versatili) valuta di prendere un paravento o un fornello con paravento integrato perchè se cucini all'aperto è indispensabile.

Questi sono due esempi (non ho guardato i prezzi e non so come sono i rivenditori quindi è a puro titolo indicativo)

http://www.mercoledisantorescueadven...runner-winwall

http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=774

Ciao
    Marco
    Grazie Marco,
    do un occhio.
    Quindi alla bombola non si vedono alternative?
    Secondo voi meglio la campingaz 6KG o bombola generica da 5?
    Grazie, ciao

Non ho capito quanti giorni fai via.
    Io con una bombola piccola da 2 kg in 3 (due adulti più una bambina piccola) se non ricordo male a suo tempo ho fatto da mangiare per 20 gg e non l'ho esaurita.
    Senz'altro qualcuno del forum saprà essere più preciso.

Adesso mi sono convertito alle bombolette da 250gr (tipo spray) e mi durano 2/3 pasti in 3 ...

Marco

l campingaz è più versatile,poi per la bombola io starei su una generica da 5 kg anche se poi le campingaz se dovesse finirti durante il viaggio riesci a cambiarla con una piena le altre fai più fatica,solitamente nei campeggi fanno quel servizio.
    Io ne ho una da 5 ed una da 3 di scorta.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    l campingaz è più versatile,poi per la bombola io starei su una generica da 5 kg anche se poi le campingaz se dovesse finirti durante il viaggio riesci a cambiarla con una piena le altre fai più fatica,solitamente nei campeggi fanno quel servizio.
    Io ne ho una da 5 ed una da 3 di scorta.
    ok, penso prenderò Campingaz.
    Siamo in 6 e stiamo via 15gg; una generica da 5 KG dovrebbe bastare?

se valgono i miei calcoli 250 grammi / 2,5 pasti / 3 persone equivalgono circa a 33 grammi di gas per persona a pasto, quindi nel vostro caso 33 x 30 pasti x 6 persone = sono circa 6 kg di gas. Ma il tutto dipende molto da cosa e come cucinate (noi facciamo più che altro pastasciutte e carni alla piastra ) e sopratutto ho il dubbio che far bollire una pentola per 6 persone non è detto che ci voglia solo il doppio del gas che si utilizza per 3.

Bho io ho sempre dietro anche un fornellino con le bombolette da 190 g che in caso di emergenza le ho sempre trovate in tutta europa.

http://www.starcamp.it/catalogo.php?...Butano-190-gr-

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    se valgono i miei calcoli 250 grammi / 2,5 pasti / 3 persone equivalgono circa a 33 grammi di gas per persona a pasto, quindi nel vostro caso 33 x 30 pasti x 6 persone = sono circa 6 kg di gas. Ma il tutto dipende molto da cosa e come cucinate (noi facciamo più che altro pastasciutte e carni alla piastra ) e sopratutto ho il dubbio che far bollire una pentola per 6 persone non è detto che ci voglia solo il doppio del gas che si utilizza per 3.

Bho io ho sempre dietro anche un fornellino con le bombolette da 190 g che in caso di emergenza le ho sempre trovate in tutta europa.

http://www.starcamp.it/catalogo.php?...Butano-190-gr-
    Grazie Macpec per l'analisi precisa.
    Mi puoi indicare un fornellino per montare le bombolette da 190g (non ci capisco + nulla ormai :-)); così me lo porto di scorta?
    Grazie, ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato