logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: modifica tenda:applicare teli x chiudere zanzariere

Predefinito modifica tenda:applicare teli x chiudere zanzariere

Buongiorno a tutti. Mi occorrerebbe una dritta: Voglio modulare l'areazione delle camere di una tenda che sono provviste di ampie zanzariere non dotate di teli per chiuderle. Premetto che nelle camere si può lavorare solo a tenda montata.
    faccio domande ordinate: 1) dove trovo la tela adatta;
    2) con cosa cucio la tela e come mi assicuro - anche se la camera è interna - di evitare eventuali infiltrazioni;
    3) anche ammesso che risolvo 1 e 2, con cosa fisso i teli quando sono chiusi? esiste un "velcro debole"? O magari mi potreste suggerire un sistema diverso. Che so, colle o alternative? grazie.
    Ric

Predefinito Re: modifica tenda:applicare teli x chiudere zanzariere

sinceramente non ho capito una mazza. Se magari metti qualche foto si capisce meglio.
    Vuol dire che hai una cucetta fatta di solo zanzariera? e vorresti cucire sopra (o agganciare con velcro) un telo per non avere troppa areazione? Perchè hai paura delle infiltrazioni se il telo è al interno della tenda? O intendevi fare anche il catino?
    Mi sembra un lavoro da troppo. Forse fai prima cambiare tenda.

Ciao. La foto non ce l'ho, ora come ora.
    cmq si tratta di chiudere le zanzariere di una camera. In effetti le cuciture non devono essere impermeabili.
    Quindi resta in piedi dove trovare la tela per fare le persianine e il come fissarle.
    In effetti cucire non dovrebbe essere una cosa pazzesca. Il metodo di chiusura invece non so ancora come realizzarlo. Il velcro che si trova mi pare molto tenace.

il velcro che è incluso con le zanzariere da attaccare alle finestre non è molto forte ed è largo solo 1cm. Più stretto è, meno tiene. Puoi tagliarlo a strisce sottili.

Quindi al brico dovrei trovare il velcro debole. O forse leroy merlun. Resta aperto il capitolo della teletta di poliestere...

Quindi al brico dovrei trovare il velcro debole. O forse leroy merlin. Resta aperto il capitolo della teletta di poliestere...

la tela di poliestere la cercavo anch'io ma non sono riuscito a trovarla, o meglio l'ho trovata a prezzi improponibili.
    in passato ho usato della tela da spinnaker rimediata da un velaio, ma ormai non credo che i materiali siano più quelli.
    se sei all'interno però potrebbe andare bene un tessuto per tende tipo quelli che vendono al metro anche all'ikea.

anzichè tela, che ti pone il problema della scelta (e se poi non va bene che fai la scuci?) ,

perchè non metti la plastica trasparente, come quella che si usa per le finestre nelle tende che è più semplice da gestire con il velcro?

ciao

di primo acchitto penso che con materiale plastico si crei condensa. Ci vorrebbe qualche tessuto-non tessuto.
    La cosa si rivela laboriosa......
    Fra l'altro i tessuti moderni delle tende sono vere diavolerie, poliesteri traspiranti impermeabili leggerissimi.. quasi quasi mi verrebbe di usare una sottana femminile..

pensandoci bene, le magliette in materiale tecnico per la corsa, il calcio, sono in poliestere traspirante leggerissimo.. qualcosa vende anche decathlon a pochi euro.... sta a vedere che ci riesco...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato