logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La tenda che vorrei....

Predefinito La tenda che vorrei....

Buonasera a tutti,

sono nuovo...anzi nuovissimo ma è è un pò di tempo che leggo su questo forum.
    Allora, andiamo al dunque, : Io , mia moglie ed i ns 2 bimbi di 10 e 5 anni...vorremmo provare il campeggio.
    Non che non siamo mai andati, io e mia moglie in passato abbiamo già soggiornato in tenda e anche i bimbi hanno frequentato campeggi , anche se solo in mobil-home. ( lo sò non è la stessa cosa....)
    Cmq siamo intenzionati e volenterosi.
    Ora mi sto scervellando sulla scelta della tenda e andando a dx e manca mi sono imbattuto ( grazie a voi...) su questo sito Obelink.
    La tenda che mi è entrata nell'occhio sarebbe questa :
    http://www.obelink.it/tende/tende-a-...ent_discussion
    la Lugano 6. Vorrei un parere anche vs. Le recensioni sembrano ottime . ed il budget...sarebbe quello...50 euro + 50 euro meno :-)
    grazie per un vs aiuto
    un saluto a tutti

Predefinito Re: La tenda che vorrei....

ciao e benvenuto nel forum!
    Infatti le recensioni parlano bene della tenda ma bisogna sempre capire dove viene usato. L'uso in montagna o al mare è un pò diverso sopratutto quando vai al di fuori del estate.
    Comunque la tenda ha una colonna d'acqua di 3000mm che è buona. Se la prendi perchè ti piace il catino integrato, sappi che li c' è scritto che è fisso ai lati ma quando la parete frontale è rimovibile non può essere fisso con il catino. Se non è già previsto da loro, puoi rimediare con il nastro a velcro adesivo incollato in quella posizione e unirlo con la parete in modo tale da non far entrare polvere o insetti.

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto nel forum!
    Infatti le recensioni parlano bene della tenda ma bisogna sempre capire dove viene usato. L'uso in montagna o al mare è un pò diverso sopratutto quando vai al di fuori del estate.
    Comunque la tenda ha una colonna d'acqua di 3000mm che è buona. Se la prendi perchè ti piace il catino integrato, sappi che li c' è scritto che è fisso ai lati ma quando la parete frontale è rimovibile non può essere fisso con il catino. Se non è già previsto da loro, puoi rimediare con il nastro a velcro adesivo incollato in quella posizione e unirlo con la parete in modo tale da non far entrare polvere o insetti.
    ma grazie !
    cmq la tenda verrà usata esclusivamente al mare e periodo estivo.
    Non ho capito bene cosa devo unire...ma và bhe.. poi ci studio :-)
    cmq accetto anche altri consigli per tenda...o non so...se avete visto in giro offerte ecc.. valuto tutto !

La tenda sembra buona.
    Chips intendeva che il catino (il fondo della tenda) non è cucito al telo della tenda e che puoi farlo diventare tutt'uno con la tenda mettendo del velcro che unisca il catino alle pareti della tenda.
    In ogni caso, non è detto che il catino cucito sia meglio: c'è chi lo preferisce staccabile perché più comodo da pulire.

L'unico appunto che mi viene da fare è che le camere sono totalmente separate, quindi non potrai mai unirle (non so se i tuoi figli dormono da soli). In altre tende la camera è una divisa da un telo (a volte incernierato, a volte no).
    Anche qui non è un pregio o un difetto. Dipende da quello che volete/vi serve.

magari se ci dici il tuo budget e le necessità possiamo aiutarti con la scelta della tenda...così sarebbe una ricerca troppo generica
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Citazione Originariamente Scritto da GolD Visualizza Messaggio
    Per la montagna ha poca colonna d'acqua.

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Per la montagna ha poca colonna d'acqua.
    Non me ne volere dos ma vorrei fare presente che 2.000mm (se reali) non è "poco". Ci sono tende che ne hanno il doppio od il triplo è vero ed allo stesso prezzo è preferibile una più impermeabile, ma in base agli standard comuni il peggior nubifragio supera appena i 30mm di acqua per ora. Ci vogliono almeno 60 ore del peggior nubifragio perchè entri acqua! E nel frattempo magari la tenda è stata già spazzata via dal vento a prescindere

Se il tuo budget ti permette la conver, sforzati e prendi una bertoni ontario 5 o 6. Sono soldi ben spesi sicuramente. Ciao (esempio qui -> http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...darticolo=4138 )

la colonna d'acqua non è solo una misura per la quantità di pioggia che cade sulla tenda ma con la colonna più alta aumenta la pressione del acqua esercitato sul tessuto della tenda. Un nubifragio combinato con un vento forte di maestrale può facilmente aumentare la pressione del acqua e penetrare attraverso il tessuto o le cuciture.

Cmq la userò per un campeggio in Puglia e al mare...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato