logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Predefinito Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e non ho esperienza. Volevo un parere da esperti.
    Sto programmando una vacanza itinerante verso la Norvegia.
    L'idea è di muoversi ogni giorno per circa 400km
    4 persone (2 adulti + 2 ragazzi).
    Secondo voi, meglio una tenda confortevole, tipo Coleman ridgline 6 plus, oppure una tenda veloce da montare come Quecha Seconds Family 4.2?
    Altre proposte?

Considerando appunto che si monta/smonta ogi giorno e che da quelle parti potrebbe piovere molto...
    Grazie, ciao

Predefinito Re: Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Bella domanda....è la stessa che mi faccio sempre io!!
    Allora secondo me , se vuoi montare e smontare la tenda ogni giorno più è pratica e veloce meglio è, quindi tra le due credo che la Quecha sia più veloce (ma non conosco i due modelli quindi informati bene sui tempi di montaggio e smontaggio ...le due secondi sono ostiche se uno non le conosce bene ).
    Io solitamente giro con una vecchia Bertoni a igloo con veranda (nepal 4) e impiego circa 20 minuti a montarla...però devo dire che farlo ogni uno/due giorni ormai mi ha stufato abbastanza...tantè che quest'anno se riesco ad andare in Danimarca volevo portarmi anche una 2 secondi per le soste di una notte....
    Marco

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    Bella domanda....è la stessa che mi faccio sempre io!!
    Allora secondo me , se vuoi montare e smontare la tenda ogni giorno più è pratica e veloce meglio è, quindi tra le due credo che la Quecha sia più veloce (ma non conosco i due modelli quindi informati bene sui tempi di montaggio e smontaggio ...le due secondi sono ostiche se uno non le conosce bene ).
    Io solitamente giro con una vecchia Bertoni a igloo con veranda (nepal 4) e impiego circa 20 minuti a montarla...però devo dire che farlo ogni uno/due giorni ormai mi ha stufato abbastanza...tantè che quest'anno se riesco ad andare in Danimarca volevo portarmi anche una 2 secondi per le soste di una notte....
    Marco

Grazie MArco,

cosa ne pensi di questa?
    Tenda Igloo ONTARIO 5 Bertoni

Ne ho trovata una usata a buon prezzo....magari da montare ci vogliono 20 minuti, come la tua. Se però piove qui dentro si riesce a vivere (cucinare ecc...). Fammi sapere tua opinione che onestamente sono un po confuso :-)
    Grazie, ciao
    Damiano

Citazione Originariamente Scritto da Gian65 Visualizza Messaggio
    Grazie MArco,

cosa ne pensi di questa?
    Tenda Igloo ONTARIO 5 Bertoni

Ne ho trovata una usata a buon prezzo....magari da montare ci vogliono 20 minuti, come la tua. Se però piove qui dentro si riesce a vivere (cucinare ecc...). Fammi sapere tua opinione che onestamente sono un po confuso :-)
    Grazie, ciao
    Damiano
    Il montaggio sembra veloce, http://www.youtube.com/watch?v=2HhscTSlN6U io con le tende Bertoni io mi sono trovato bene, ho la Nepal 4 da circa 15 di anni e adesso ho preso una spazio 4 (che ho usato solo una volta non mi sembra un pò meno di qualità della Nepal ma sempre buona), molti però su questo forum hanno pareri contrari sulla qualità Bertoni.
    Come tenda la Ontario 5 mi sembra molto bella e relativamente veloce da montare...però pensare di montarla e smontarla ogni giorno mi sembra veramente faticoso. Poi non so se hai una auto o un furgone ma credo che la Ontario sia veramente ingombrante in auto ti porta via più di mezzo baule.
    Io credo di portarmi la Nepal 4 che è paragonabile alla elba 4 sempre di Bertoni...siamo in 3 e effettivamente stiamo stretti in caso di pioggia.
    sono confuso anche io che faccio vacanze itineranti da circa 10 anni quindi non preoccuparti qualsiasi cosa fai va bene (o sbagli ..... ;-) )
    Marco

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e non ho esperienza. Volevo un parere da esperti.
    Sto programmando una vacanza itinerante verso la Norvegia.
    L'idea è di muoversi ogni giorno per circa 400km
    4 persone (2 adulti + 2 ragazzi).
    Secondo voi, meglio una tenda confortevole, tipo Coleman ridgline 6 plus, oppure una tenda veloce da montare come Quecha Seconds Family 4.2?
    Altre proposte?

Considerando appunto che si monta/smonta ogi giorno e che da quelle parti potrebbe piovere molto...
    Grazie, ciao
    Ti vendo la mia Seconds Family 4.2 ... montaggio 5 minuti....smontaggio 6 (in 2) (e te lo garantisco io!)
    usata in due anni un totale di due settimane!!!! la vendiamo perche' siamo passati ad una tenda a tunnel. e tenere ferma la seconds ci dispiace.
    Se sei interessato a vendiamo a € 100

Citazione Originariamente Scritto da SonyLino Visualizza Messaggio
    Ti vendo la mia Seconds Family 4.2 ... montaggio 5 minuti....smontaggio 6 (in 2) (e te lo garantisco io!)
    usata in due anni un totale di due settimane!!!! la vendiamo perche' siamo passati ad una tenda a tunnel. e tenere ferma la seconds ci dispiace.
    Se sei interessato a vendiamo a € 100
    ti ringrazio , sono però molto indeciso.
    Se piove e devo cucinare all'interno sto valutando qualcosa di + capiente,
    intanto grazie, ciao

Gian65 che tenda hai deciso di prendere????

Io, visto che come ti dicevo qualsiasi cosa decidi sbagli, ho deciso di lasciare a casa le mie tende a igloo tradizionali e ho preso per l'occasione una 2 second XXL III http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8205982.html almeno sarò molto veloce a montare e smontare (spero) e in caso di pioggia non bagno le camere.

forse per 3 persone è piccola (ci stanno dentro solo i materassini e volevo prendere a 4 posti...ma il diametro della tenda chiusa è veramente esagerato. già la III (che è quasi 100 cm) mi crea problemi nel trasportarla in auto...

Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio effettivamente in 5 minuti la monti e in altrettanti la smonti...

Talking Re: Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Gian65 che tenda hai deciso di prendere????

Io, visto che come ti dicevo qualsiasi cosa decidi sbagli, ho deciso di lasciare a casa le mie tende a igloo tradizionali e ho preso per l'occasione una 2 second XXL III http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8205982.html almeno sarò molto veloce a montare e smontare (spero) e in caso di pioggia non bagno le camere.

forse per 3 persone è piccola (ci stanno dentro solo i materassini e volevo prendere a 4 posti...ma il diametro della tenda chiusa è veramente esagerato. già la III (che è quasi 100 cm) mi crea problemi nel trasportarla in auto...

Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio effettivamente in 5 minuti la monti e in altrettanti la smonti...
    Ciao Macpec,
    alla fine ho deciso per una Outwell Montana 6; nella speranza di usarla poi , l'anno prossimo, con tutta la famiglia (siamo in 6).
    Vero è che per l'itinerante in Norvegia forse ci vuole molto per montarla....però , visto che è la prima esperienza, non volevo rischiare che la tenda fosse troppo piccola e vivere male l'esperienza, precludendo poi l'ipotesi campeggio per le prossime vacanze.
    Proviamo... poi siamo in 4 (io e 3 figli) e dovremmo fare velocemente...
    Anche perchè , come mi dicevi, in ogni modo si sbaglia :-)
    Comunque non vedo l'ora di partire (ormai mancano 2 settimane) e fare questa esperienza con i miei figli!
    Sicuramente quella che hai preso tu è più idonea all'itinerante, e credo che voi, sapendo già cos'è il campeggio, non avrete problemi.
    Ciao

Ciao Macpec,
    Proviamo... poi siamo in 4 (io e 3 figli) e dovremmo fare velocemente...

Ciao

Ottima scelta, in 4 poi sarà un attimo montarla.
    ci risentiamo dopo le ferie almeno ci confrontiamo sulle scelte!

Buon tour!!!!

Marco

Ottima scelta, in 4 poi sarà un attimo montarla.
    ci risentiamo dopo le ferie almeno ci confrontiamo sulle scelte!

Buon tour!!!!

Marco
    Grazie Marco;
    buon viaggio anche a voi!
    Damiano

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato