logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Predefinito Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e non ho esperienza. Volevo un parere da esperti.
    Sto programmando una vacanza itinerante verso la Norvegia.
    L'idea è di muoversi ogni giorno per circa 400km
    4 persone (2 adulti + 2 ragazzi).
    Secondo voi, meglio una tenda confortevole, tipo Coleman ridgline 6 plus, oppure una tenda veloce da montare come Quecha Seconds Family 4.2?
    Altre proposte?

Considerando appunto che si monta/smonta ogi giorno e che da quelle parti potrebbe piovere molto...
    Grazie, ciao

Predefinito Re: Consiglio tenda per vacanza itinerante Norvegia - 4 persone

Bella domanda....è la stessa che mi faccio sempre io!!
    Allora secondo me , se vuoi montare e smontare la tenda ogni giorno più è pratica e veloce meglio è, quindi tra le due credo che la Quecha sia più veloce (ma non conosco i due modelli quindi informati bene sui tempi di montaggio e smontaggio ...le due secondi sono ostiche se uno non le conosce bene ).
    Io solitamente giro con una vecchia Bertoni a igloo con veranda (nepal 4) e impiego circa 20 minuti a montarla...però devo dire che farlo ogni uno/due giorni ormai mi ha stufato abbastanza...tantè che quest'anno se riesco ad andare in Danimarca volevo portarmi anche una 2 secondi per le soste di una notte....
    Marco

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    Bella domanda....è la stessa che mi faccio sempre io!!
    Allora secondo me , se vuoi montare e smontare la tenda ogni giorno più è pratica e veloce meglio è, quindi tra le due credo che la Quecha sia più veloce (ma non conosco i due modelli quindi informati bene sui tempi di montaggio e smontaggio ...le due secondi sono ostiche se uno non le conosce bene ).