logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Attrezzatura fai da te

Predefinito Attrezzatura fai da te

Il fai da te : chiunque abbia buone idee sono ben accette su qualsiasi attrezzatura in particolar modo io vorrei sapere come realizzare pali aggiuntivi per il tarp e un mobiletto di 3-4 ripiani.

ps colgo l'occasione per dire una mia opinione : su qst forum vedo scivolare via verso il dimenticatoio diverse discussioni importanti come quelle per l'elettricità e altre nozioni sparse in altre ormai chiuse...ad esempio ricordo che uno degli utenti realizzò pali per il tarp ma cercarli nelle tantissime discussioni è troppo generico...cerchiamo o sollecitiamo a rendere alcune discussioni sempre in primo piano. Detto ciò saluto tutti, sempre disponibili e gentili, e auguro buone vacanze a tutti
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Predefinito Re: Attrezzatura fai da te

Visto che hai scritto "qualsiasi attrezzatura", ti lascio un link che spiega come costruire eccellenti fornelletti ad alcool. Quando sono andato in Spagna in bicicletta da Ventimiglia ne ho costruito uno con due lattine di coca cola e un po' di silicone per alte temperature ed ha funzionato eccellentemente. Peso: tipo 30 grammi. Non paragonabile al fornello a gas, ma decisamente utilizzabile!
    http://zenstoves.net/Stoves.htm

Già realizzati e utilizzati sono ottimi per riscaldare qualcosa o per piccole moka o altre cosette simili

IMG_20140705_104110.jpg

non so se ti convenga farti i pali, visto che li trovi già pronti e telescopici a 10/11 €
    per il mobiletto un anno abbiamo adottato questa soluzione usa e getta (è anche riciclabile)
    http://forum.camping.it/italy/album....achmentid=1749

P.S. belli i fornelletti!
    Ultima modifica di popeye; 05-07-2014 alle 11:23

sto buttando giù un piccolo mobiletto fatto con le mazze di scopa quelle in alluminio : alto 120 cm con 4 ripiani 40x40 ogni 30 cm(la base la faccio in stoffa con risvolti per infilarci le mazze di diametro 7 cm)....mi servirebbero 10 mazze sapete quanto costano? devo ancora trovare un modo per poi "aggangiarli" l'uno all'altro xD(viti con bulloni?) [ovviamente deve essere tutto smontabile e rimontabile]

per i pali avevo pensato sempre alle mazze da scopa con altre 3 mazze faccio 2 pali da 180 da aggiungere al mio tarp....

ps grazie sono sfiziosi si possono fare anche più grandi e potrebbero essere utilizzati benissimamente per far bollire l'acqua...

Citazione Originariamente Scritto da Diego Ciccio B. Visualizza Messaggio
    sto buttando giù un piccolo mobiletto fatto con le mazze di scopa quelle in alluminio : alto 120 cm con 4 ripiani 40x40 ogni 30 cm(la base la faccio in stoffa con risvolti per infilarci le mazze di diametro 7 cm)....mi servirebbero 10 mazze sapete quanto costano? devo ancora trovare un modo per poi "aggangiarli" l'uno all'altro xD(viti con bulloni?) [ovviamente deve essere tutto smontabile e rimontabile]

per i pali avevo pensato sempre alle mazze da scopa con altre 3 mazze faccio 2 pali da 180 da aggiungere al mio tarp....

ps grazie sono sfiziosi si possono fare anche più grandi e potrebbero essere utilizzati benissimamente per far bollire l'acqua...
    per il mobiletto potresti usare delle barre filettate con bulloni.....
    le mazze di scopa sono troppo fragili per fare i pali, si piegherebberero ( già provato...) allora meglio tubi zincati da idraulico filettati da giuntare, ma ti costano....

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    per il mobiletto potresti usare delle barre filettate con bulloni.....
    le mazze di scopa sono troppo fragili per fare i pali, si piegherebberero ( già provato...) allora meglio tubi zincati da idraulico filettati da giuntare, ma ti costano....
    Dove le trovo qst barre filettate?quanto costano?

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    Stupende alcune idee

Citazione Originariamente Scritto da Diego Ciccio B. Visualizza Messaggio
    Dove le trovo qst barre filettate?quanto costano?
    li trovi tranquillamente in ferramenta, costano pochi euro.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato