logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: tenda tunnel quale*?

Question tenda tunnel quale*?

Ciao sono uno degli ultimi arrivati sul forum e nonostante abbia letto tanto soprattutto in questo week-end �� sento il bisogno di aprire questo post per avere qualche consiglio!

Voglio comprare una tenda tunnel per me e la mia famiglia (siamo in 4..io la mia compagna 36enni mia figlia 10 e mio figlio 16 mesi ). Siamo alla prima nostra esperienza insieme in tenda... io sono figlio di camperisti e possessori di carrello tenda...giusto per dire che qualcosina la so ��

Veniamo al dunque..sono indeciso tra la Quechua 6,2 XL air del costo di 399 e una la obelink Lugano6 http://www.obelink.it/tende/tende-a-...ent_discussion che a prima vista sembra uguale ma Costa la metà... sapete dirmi se c'è realmente la differenza che giustifica i due prezzi?

Avete suggerimenti in merito ad altre tende si altre marche sullo stesso stile?

passeremo le nostre vacanze in Puglia se puoi essere utile come info

grazie a tutti in anticipo

Predefinito Re: tenda tunnel quale*?

La obelink è scontatissima, altrimenti costerebbe come la 6.2 xl air.
    Ha anche una colonna d'acqua di 3000, che è buona (decathlon testa i suoi prodotti in modo non comparabile allo standard usato dagli altri).
    I commenti sono buoni. Ce n'è uno in cui si dice che hanno preso un acquazzone e non hanno avuto il minimo problema.
    Sembrerebbe una buona tenda.

Quindi conviene la obelink secondo te?

E se volessi usare il budget della quechua potrei prendere qualcosa di meglio?
    Grazie

Questo weekend ho visto da Decathlon alune tende montate al esterno. Non ricordo esattamente quale modelli erano ma almeno in quelle che ho visto io con 2 cucette non ci stara mai un materasso gonfiabile più alto di 10cm ovvero quello che vendono proprio alla Deca. Quindi se decidi di comprare una Quechua sappi che potresti incontrare anche questo inconveniente.

la dicitura "Air" nel nome non ti fa venire in mente nulla?

Diciamo che al caldo dovrebbero essere più comfortevoli. Non conosco quel tipo di obelink, anche se mi sembra buona la struttura.

In ogni caso credo la stessa tecnologia "Air" venga anche usata da altri marchi, con prezzi simili.

Ho visto le dimensioni delle camere, per quello che ne capisco dovrebbero andarci i materassi gonfiabili alti matrimoniali tranquillamente.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da GolD Visualizza Messaggio

Grazie
    rimanendo su obelink a me piace questa:
    http://www.obelink.it/tende/tende-a-...nk-living.html
    grande spazio interno che con i bambini piccoli fa sempre comodo

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    rimanendo su obelink a me piace questa:
    http://www.obelink.it/tende/tende-a-...nk-living.html
    grande spazio interno che con i bambini piccoli fa sempre comodo

quella che ho postato io è anche piu larga...cmq si equivalgono come dimensioni...ma costa meno...perchè?

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    Questo weekend ho visto da Decathlon alune tende montate al esterno. Non ricordo esattamente quale modelli erano ma almeno in quelle che ho visto io con 2 cucette non ci stara mai un materasso gonfiabile più alto di 10cm ovvero quello che vendono proprio alla Deca. Quindi se decidi di comprare una Quechua sappi che potresti incontrare anche questo inconveniente.
    ha ragione...molta attrezzatura è "dedicata" per il "solo" marchio quechua...io ad esempio volevo comprare un materasso non quechua risparmiando circa 10 euro ma alla fine lessi che le misure (nonostante sia sempre un materasso matrimoniale) non quadravano !
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Cerca anche sulle tende brunner quel prezzo hai Molta più qualità delle quechqua.. x quanto air siano le quechqua rimangono sempre molto forno x me a causa dei materiali.. troppo sintetici e soffocanti

Citazione Originariamente Scritto da GolD Visualizza Messaggio

Grazie
    Se convenga la Obelink, non lo so: non ho mai dormito né nella Obelink, né nella Quechua.

Ma se il tuo budget è 400 euro, direi che hai buon margine per cercare tende anche di marchi noti (secondo me potresti riuscire a portarti a casa anche una Outwell Nevada MP. Sicuramente con le Vango sei dentro budget).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato