logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ontario o Comet

Predefinito Ontario o Comet

Ciao a tutti sono indeciso se prendere la Ontario 6 o la Comet 6 della Bertoni. Della prima mi piace il catino integrato della seconda che è un pò meno lunga ed ha la possibilità di spostare la parte d'avanti per creare una veranda.
    Cosa ne pensate che cosa è più utile? Vi preciso che in famiglia siamo in quattro 2 adulti e 2 bambini, campeggio prettamente estivo mare o montagna ed attualmente ho una Arpenaz 4.1, non male come tenda ma in quattro è veramente piccola.
    Grazie ed un saluto a tutti.

2. Predefinito Re: Ontario o Comet

Non conosco le tende in questione, ma se ti può interessare io ho appena acquistato questa: costa poco (è venduta fortemente scontata) e mi ha fatto una ottima impressione (testata purtroppo soltanto in giardino, a casa mia, in una notte piovosa), per me, a questo prezzo, è ottima. Il sito si è rivelato affidabile, mi è arrivata a casa in una settimana esatta.

Predefinito Re: Ontario o Comet

La Ontario è una tenda molto bella: oltre al catino integrato, ha tutte le porte/finestre con zanzariere, è molto ventilata. L'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto.
    Per la montagna è sicuramente più indicata la Ontario. Per il mare vanno bene entrambe.

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    La Ontario è una tenda molto bella: oltre al catino integrato, ha tutte le porte/finestre con zanzariere, è molto ventilata. L'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto.
    Per la montagna è sicuramente più indicata la Ontario. Per il mare vanno bene entrambe.
    Noi dopo varie estati con la Seconds Family 4.2 ci siamo "regalati" la ONTARIO 5
    vista dal vivo e' molto molto bella, cosi' cercando nei vari siti sono riuscita a trovarla ad un prezzo ragionevole qui
    http://www.centroweekend.it/prodotto...rio-4-New.aspx
    potrai vedere sia la versione 4 che la versione 5, e a parer mio a prezzo molto scontato!

Buona scelta!!!

Per chi abita nelle vicinanze di milano consiglio di passare direttamente da Bertoni: hanno prezzi ben più bassi del migliore che si trova online.

scusate ma solo per me la ontario 6 assomiglia moltissimo alla xl 6.2 air della quechua?

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    scusate ma solo per me la ontario 6 assomiglia moltissimo alla xl 6.2 air della quechua?
    Si sono simili, in ogni caso Ontario > xl 6.2. Questa Bertoni è più in tutto rispetto alla Quechua (dimensioni,rifiniture ecc ecc tranne il peso).

ciao

Citazione Originariamente Scritto da Ellera Visualizza Messaggio
    Si sono simili, in ogni caso Ontario > xl 6.2. Questa Bertoni è più in tutto rispetto alla Quechua (dimensioni,rifiniture ecc ecc tranne il peso).

ciao
    non ho mai visto la ontario dal vivo, la xl sì e mi è piaciuta, quindi se la ontario è meglio ben venga per Mr Popper e SonyLino, mi riferivo però al fatto che il modello, innovativo rispetto alla "vecchia" produzione di bertoni, mi sembra concettualmente molto simile.
    chiarisco che per me il fatto è positivo, visto che ho sempre recriminato ai nostri produttori di essere poco inclini a recepire le innovazioni del mercato.

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    non ho mai visto la ontario dal vivo, la xl sì e mi è piaciuta, quindi se la ontario è meglio ben venga per Mr Popper e SonyLino, mi riferivo però al fatto che il modello, innovativo rispetto alla "vecchia" produzione di bertoni, mi sembra concettualmente molto simile.
    chiarisco che per me il fatto è positivo, visto che ho sempre recriminato ai nostri produttori di essere poco inclini a recepire le innovazioni del mercato.
    vi aggiorno sulla mia nuova bimba... Ontario 6 !!!
    Ieri prova montaggio prima della partenza!! - 7 gg
    ^_^ in due tempo di montaggio tra stendi telo... infila i pali.. cerca di capire il lato giusto (abituati alla seconds della Decathlon!!!) pianta picchetti, tendi la tenda, monta le camere interne. 35 minuti! e' bellissima!!!!!
    smontaggio 20 minuti (lasciando la camera interna montata!
    Catino integrato, zanzariere in tutte le finestre, soggiorno enorme, testata sotto il sole non si soffoca!
    La consiglio!!!!!!!!! buone Vacanze a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da SonyLino Visualizza Messaggio
    vi aggiorno sulla mia nuova bimba... Ontario 6 !!!
    Ieri prova montaggio prima della partenza!! - 7 gg
    ^_^ in due tempo di montaggio tra stendi telo... infila i pali.. cerca di capire il lato giusto (abituati alla seconds della Decathlon!!!) pianta picchetti, tendi la tenda, monta le camere interne. 35 minuti! e' bellissima!!!!!
    smontaggio 20 minuti (lasciando la camera interna montata!
    Catino integrato, zanzariere in tutte le finestre, soggiorno enorme, testata sotto il sole non si soffoca!
    La consiglio!!!!!!!!! buone Vacanze a tutti!
    Mi fa mooooolto piacere la tua impressione!! Io l'ho comprata la settimana scorsa ma sono qua che mi trastullo se andare a vedere anche la Tunnel 5 VIP con catino integrato (nel caso fosse molto meglio, la mia me la cambierebbero dato che non ho nemmeno tolto il cartone esterno!!)..... ma devo dire che la Ontario 6 mi ha colpito subito, è stato amore a prima vista!! Se decido di tenerla ( e credo di si, no so quanto meglio siano i materiali nella Tunnel e in più dovrei rinunciare a 50 cm di larghezza) devo montarla anch'io per controllarla!!
    Poi se tutto va bene intorno al 13-14 agosto si fanno una decina di giorni in Croazia!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato