logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Consigli per realizzare patio esterno

Predefinito Consigli per realizzare patio esterno

Ciao amici!!
    Innanzittutto, complimenti a tutti per aver messo su questa bella comunità!!

Vengo subito al dunque, in agosto con la mia compagna andrò in tenda per la prima volta per 15 giorni...dopo aver provato un fine settimana la scorsa estate. Ebbene ci stiamo organizzando al meglio per rendere piacevole il soggiorno...ho letto qui e là sul forum la discussione sul frigorifero da campeggio e sui gazebi o tarp e sono arrivato alla conclusione che vorremmo allestire una piccola veranda dinanzi alla nostra tenda(Ferrino exploit ibiza3, foto del profilo). Ovviamente, il patio esterno sarà la zona cucina. Pertanto vorremmo mettere un telo pavimento (tipo questo che uso già come sottotenda, logico che se avete da consigliarmi qualcosa anche di più economico sarebbe ben accetto) poi un gazebo o un telo di riparo.

Il punto è proprio questo, perché avendo un budget risicato, l'idea sarebbe di mettere un tarp della quechua(30€)e poi magari delimitare l'area con una piccola recinzione fatta con quei tipici teli agricoli scuri(non conosco il nome specifico). Oppure, prendere un gazebo da giardino all'ikea sempre sui 30€ molto semplice e delimitare sempre l'area. Voi cosa mi consigliate dall'alto della vostra esperienza??

Inoltre, avevo anche pensato di prendere sia il gazebo che il tarp e usare quest'ultimo come riparo dal sole e pioggia solo per la tenda, visto le dimensioni. Ma la cosa è difficile per via del budget.

Infine, ultima domanda, tra le attrezzature da posizionare in veranda oltre una piccola piastra elettrica, vorrei mettere un frigo semiconduttore da acquistare, visto la necessità di mantere bibita e frutta freschi (si spera, viste le discussioni che ho letto sui cella di peltier). Come vi sembra quello che vi ho linkato, ne vale la pena o meglio tagliare questo acquisto??

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e soprattutto mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo. Spero, almeno di essere stato chiaro.

Ciaooooo

Predefinito Re: Consigli per realizzare patio esterno

no vabbe' ti sei letto tutte le discussioni....teli...tarp...gazebi........e poi te presenti con la piastra elettrica ? E no eh ?!?!

Beh che dire, grazie per il benvenuto eh...
    Comunque si ho letto le due pagine della discussione "gazebo o tarp" e alcune pagine della discussione in risalto su frigorifero da campeggio.
    La piastra elettrica, che già posseggo da diversi anni, ha una potenza minima che rientra nei 1300W della colonnina del camping.

Grazie per esserti prodigato nei consigli.

ma no figurati, scherzavo. Purtroppo non ho consigli da darti perche' non uso ne gazebi, ne teli, ne tarp. Niente di niente. Guarda ti diro' non uso neanche la piastra elettrica. Pero' al di la' che sia da 1300 watt e la colonnina dei campeggi la regge, mi chiedo ma quanto ci metti per far bollire una pila d acqua ?
    oh comunque benvenuto

Ok...non ci mette molto fidati. L'ho utilizzata diverse volte, per riscaldare l'acqua in pentole molto più grandi...
    Comunque, possibile che proprio nessuno può spendere due parole su quel papello che ho scritto su??

Grazie lo stesso
    Ciao e buon campeggio :-)

ciao, sono una esordiente assoluta quindi non so darti consigli... però posso dirti cosa tenteremo di fare noi (famiglia con 2 bimbi piccoli, igloo da 5 posti alto 2 metri, previsti 4 gg di campeggio al mare ai primi di luglio): proveremo a legare due angoli del tarp fresh di decathlon all'igloo e gli altri due ai 2 pali in dotazione col tarp. se riusciremo a fare l'accrocco e se i figli non lo raderanno al suolo, ti farò sapere come ci siamo trovati
    abbiamo anche un gazebo autoportante, ma se lo fanno pagare come una tenda, optiamo per l'accrocco.

Ok grazie mille.

Ciao prima di tutto vorrei dirti che non sono espertissimo nel campeggio questa sarà la terza volta che ci vado! Comunque noi abbiamo messo il telo della quechua legato a quattro a pali (2 comprati a parte) e con i quattro tiranti degli angoli picchettati un bel pò forte in modo da sfruttare tutta la grandezza del tarp. P.s seritrovo qualche foto te le invio
    per il frigo io ho questo e va a meraviglia costa un pò più però ha anche un piccolo congelatore che io uso molto! Spero di esserti stato utile

DSCN2358.jpgDSCN2357.jpg20130702_123026.jpg

ecco le foto quella fatta di fianco ti fa capire che in pratica quella volta non ho potuto utilizzare tutto il telo infatti metà è sopra la tenda comunque riesci a vedere bene i pali di sostegno e capisci un pò meglio come ho fatto io! le terza foto ti mostra che io all'interno dei pali ho infilato un ferro da carpenteria zincato che aiuta il palo a rimanere il più dritto possibile.

Citazione Originariamente Scritto da Nicchio Visualizza Messaggio
    DSCN2358.jpgDSCN2357.jpg20130702_123026.jpg

ecco le foto quella fatta di fianco ti fa capire che in pratica quella volta non ho potuto utilizzare tutto il telo infatti metà è sopra la tenda comunque riesci a vedere bene i pali di sostegno e capisci un pò meglio come ho fatto io! le terza foto ti mostra che io all'interno dei pali ho infilato un ferro da carpenteria zincato che aiuta il palo a rimanere il più dritto possibile.
    una buona soluzione...basta prendere un telo più grande a seconda dello spazio che desideri....una sola domanda quello a terra è occhiellato?
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato