logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quechua 2 seconds xxl 4 posti illumifresh

Predefinito quechua 2 seconds xxl 4 posti illumifresh

Premesso che ho preso questa tenda perchè trovata usata a un prezzo più che ragionevole e praticamente nuova.....
    L'abbiamo presa per avere una tenda che nei weekend ci permetta di andare via "velocemente", da qui la ricerca di una tenda che si montasse in fretta!
    Devo dire che montaggio e smontaggio tenda, una volta visto il video quechua, sono davvero veloci e semplici, in due è questione di 3/4 minuti, da sola ho impiegato tipo un minuto in più!
    La tenda è ovviamente bassa ma spaziosissima, la verandina davanti capiente per frigo e borse, la camera davvero grande, ci stanno 4 persone comode, i due materassi matrimoniali sempre decathlon entrano comodamente!
    le luci sono una figata...fanno davvero luce e bastano 4 pile stilo per averle accese.
    per quello che riguarda la parte fresh, devo dire che anche li siamo andati alla grande, purtroppo non ci siamo accorti, montando la tenda di sera, di esserci posizionati tra tre alberi di cui quello centrale però tranciato...quindi ci siamo ritrovati la tenda tutto il giorno sotto il sole, era comunque vivibile di giorno e la sera freschissima.
    le aperture laterali della camera fanno si che circoli bene l'aria e l'apertura sul tetto...fantastica!!!
    Insomma più che soddisfatti di questa tenda....ovviamente a prezzo pieno secondo me è sproporzionata come costo, sia rispetto a tende sempre quechua simili, con aperture automatiche o pali da inserire, sia rispetto ad altre marche!

Predefinito Re: quechua 2 seconds xxl 4 posti illumifresh

Fai venire voglia di comprarla....
    Questo weekend siamo stati in montagna. Due giornate bellissime piene di sole... Peccato che al momento di smontare si è scatenato un bel temporalone... (
    E Smontare una Covington sotto l'acqua non è stato il massimo. Oltre al problema di farla asciugare poi.
    Con una tenda come la tua sarebbe stato decisamente più comodo.

uahuahuah anche noi domenica mattina colti da temporale...debole per fortuna
    quindi tenda messa via bagnata, oggi l'ho aperta in garage, lasciata asciugare tutta mattina e primo pomeriggio e riposta da sola!!

Acquistata a Natale con la scusante del regalo per mia figlia (purtroppo a prezzo pieno 274€).
    Provata da neofita del camping a Bled-slovenia.Clima caldo giorno 28 fresco notte 15. Periodo 18-22 luglio. In tre moglie,figlia e io.Solo con auto e suo bagagliaio.

Concordo pienamente dalla descrizione fatta da simo,anzi fin troppo ventilata per la notte con tutte le cerniere chiuse.
    Superato collaudo pioggia abbondante la prima notte ma senza vento.
    Veloce una volta presa dimestichezza al montaggio e smontaggio.Superventilata e illuminata peccato un pó bassa,sono alto 1.85.
    Ideale per Campeggio itinerante piccolina per soggiorni lunghi.
    Chiusa un pochino ingombrante ma giustifica la velocità di montaggio.

Discreta tenda cara a prezzo pieno.Attendo sua rottura e abbassamento prezzi per sostituire solo con quechua air 4 posti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato