logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Camping all'Argentario

Predefinito Camping all'Argentario

Ciao ragazzi!
    Mi piacerebbe passare qualche giorno in campeggio sull'Argentario.
    Quale campeggio mi consigliate?
    Vorrei che fosse sul mare.. Non mi dispiace la piscina, ma non è essenziale..
    Siamo due ragazzi di 25 anni. Non cerchiamo la spiaggia attrezzata ma mi sembra che non ci sia alternativa.. O c'è anche spiaggia libera? Se fosse tutta attrezzata preferirei che fosse già compresa nel prezzo del campeggio.

grazie per le vostre prossime risposte!

Ester

Predefinito Re: Camping all'Argentario

Citazione Originariamente Scritto da EsterTallinucci Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Mi piacerebbe passare qualche giorno in campeggio sull'Argentario.
    Quale campeggio mi consigliate?
    Vorrei che fosse sul mare.. Non mi dispiace la piscina, ma non è essenziale..
    Siamo due ragazzi di 25 anni. Non cerchiamo la spiaggia attrezzata ma mi sembra che non ci sia alternativa.. O c'è anche spiaggia libera? Se fosse tutta attrezzata preferirei che fosse già compresa nel prezzo del campeggio.

grazie per le vostre prossime risposte!

Ester
    Ciao, in zona uno dei migliori e' senz' altro l' Argentario Camping Village,
    ci arrivi percorrendo l' aurelia direz. Grosseto,
    devi superare Orbetello e uscire dove vedi l' insegna: Albinia, Porto Ercole, Santo stefano.

La struttura e' ubicata sul tombolo della Giannella direttamente sul mare (se scegli la zona vecchia),
    eccoti il link: http://www.argentariocampingvillage.com/

Il campeggio oltre alle belle piscine e' dotato anche di una spiaggia attrezzata e di una spiaggia libera,
    anche se per quest' ultima hai a disposizione ben 6 Km di tombolo .

Uscendo dalla struttura con 7/10 Min. di macchina puoi raggiungere TUTTI i posti piu' famosi della zona
    (Porto Ercole - Feniglia - Porto Santo Stefano e il mitico Orbetello), mentre a meno di 1 Km troverai il limitrofo
    Paesino Albinia, raggiungibile tramite una comodissima pista ciclabile, assai comodo per rifornirsi alla Coop
    e per le deliziose Sagre

p.s.
    sempre sul mare ma piu' spartani e meno centrali sono i campeggi sull' Aurelia superata Albinia,
    tipo il Voltoncino, Marina Chiara etc. etc.

Ciaoooo e buone vacanze

Wink Re: Camping all'Argentario

Citazione Originariamente Scritto da malu Visualizza Messaggio
    Ciao, in zona uno dei migliori e' senz' altro l' Argentario Camping Village,
    ci arrivi percorrendo l' aurelia direz. Grosseto,
    devi superare Orbetello e uscire dove vedi l' insegna: Albinia, Porto Ercole, Santo stefano.

La struttura e' ubicata sul tombolo della Giannella direttamente sul mare (se scegli la zona vecchia),
    eccoti il link: http://www.argentariocampingvillage.com/

Il campeggio oltre alle belle piscine e' dotato anche di una spiaggia attrezzata e di una spiaggia libera,
    anche se per quest' ultima hai a disposizione ben 6 Km di tombolo .

Uscendo dalla struttura con 7/10 Min. di macchina puoi raggiungere TUTTI i posti piu' famosi della zona
    (Porto Ercole - Feniglia - Porto Santo Stefano e il mitico Orbetello), mentre a meno di 1 Km troverai il limitrofo
    Paesino Albinia, raggiungibile tramite una comodissima pista ciclabile, assai comodo per rifornirsi alla Coop
    e per le deliziose Sagre

p.s.
    sempre sul mare ma piu' spartani e meno centrali sono i campeggi sull' Aurelia superata Albinia,
    tipo il Voltoncino, Marina Chiara etc. etc.

Ciaoooo e buone vacanze

Perfetto! Lo avevo adocchiato ma mi sembrava troppo villaggio e poco campeggio... Se me lo consigli mi fido!
    Mi preoccupava la spiaggia attrezzata a pagamento.. Ma se mi dici che c'è anche libera.. Grazie!!

Perfetto! Lo avevo adocchiato ma mi sembrava troppo villaggio e poco campeggio... Se me lo consigli mi fido!
    Mi preoccupava la spiaggia attrezzata a pagamento.. Ma se mi dici che c'è anche libera.. Grazie!!
    Anche Noi NON amiamo TROPPO le situazioni tipo Villaggio!!!
    pero' la caratteristica di questa struttura e' appunto data dal fatto che e' divisa in 2 zone.

L' animazione tipica dei villaggi viene fatta unicamente nella "Zona Nuova" del Campeggio,
    qui' troverai anche le piscine.

Se scegli la "Zona Vecchia" del campeggio, Noi andiamo sempre in questa,
    che tralaltro e' quella piu' vicino al mare (ha l' accesso diretto in spiaggia), ed e' quella piu' fresca
    la percezione "villaggio" sara' minima.

Ovviamente le 2 Zone sono perfettamente comunicanti.
    per dovere di cronaca, in zona troverai anche un altro campeggio "Camping Bocche D' Albegna"
    accetta i cani e questo per Noi e un problema.

AGV_Old.jpgAGV_New.jpg

p.s. Qualsiasi sia la zona che sceglierai,
    rammenta che il Frigo comune, comodissimo per lunghe soste, risiede nella "Zona Vecchia"
    dietro il Blocco Bagni lato mare.

Ciaoooo

pero' la caratteristica di questa struttura e' appunto data dal fatto che e' divisa in 2 zone.

L' animazione tipica dei villaggi viene fatta unicamente nella "Zona Nuova" del Campeggio,

che tralaltro e' quella piu' vicino al mare (ha l' accesso diretto in spiaggia), ed e' quella piu' fresca

per dovere di cronaca, in zona troverai anche un altro campeggio "Camping Bocche D' Albegna"

AGV_Old.jpgAGV_New.jpg

rammenta che il Frigo comune, comodissimo per lunghe soste, risiede nella "Zona Vecchia"

Ciaoooo
    Interessante! Questo non lo sapevo!
    Quindi pensi si possa scegliere tra le due zone? Anche nella seconda metà di agosto? Ho paura che non ci sia posto..
    Il frigo comune si può usare liberamente?
    Gia che ci siamo ti chiedo anche... La spiaggia attrezzata e compresa nel prezzo?

AGV_Old.jpgAGV_New.jpg

Ciaoooo
    La presenza di cani al Bocche d'Albenga é tale da essere un problema?

La presenza di cani al Bocche d'Albenga é tale da essere un problema?
    Allora andiamo per gradi

1)
    Si puo' tranquillamente scegliere la zona che si preferisce, basta farlo presente alla Receptions,
    potete dirgli semplicemente che volete sostare nella zona vicino al Market, in ogni caso se NON volete rischiare presentatevi direttamente nella Zona prescelta, quella "vecchia" e' in Via Argentario e chiedete al "piazzolaro";
    2)
    Solitamente c' e' un buon ricambio di piazzole, noi NON abbiamo MAI avuto problemi,
    tieni presente che la mattina NON fanno montare prima delle 10:00, e' inutile arrivare troppo presto, io le prime volte mi presentavo alle 07:30 e dovevo inevitabilmente attendere certo e' che se' arrivi proprio a ridosso delle 10:00 rischi di trovare un po' di fila;
    3)
    Il frigo essendo appunto comune, si puo' utilizzare tranquillamente;
    4)
    La Spiaggia attrezzata e' compresa nel prezzo di chi opta per i Boungalow;
    cmq. quella di fronte all' uscita della Zona Vecchia e' libera,
    in ogni caso basta che ti tieni sulla Sx e vedrai quasi tutta spiaggia libera.

Infine sulla presenza dei cani,
    ti dico che e' un problema se scegli quel determinato campeggio, in quanto i padroni incivili, e sono sempre di piu', permettono alle loro bestiole di ...................spiscettare ovunque!!!!

Spero di essere stato esaustivo

Allora andiamo per gradi

1)
    Si puo' tranquillamente scegliere la zona che si preferisce, basta farlo presente alla Receptions,
    potete dirgli semplicemente che volete sostare nella zona vicino al Market, in ogni caso se NON volete rischiare presentatevi direttamente nella Zona prescelta, quella "vecchia" e' in Via Argentario e chiedete al "piazzolaro";
    2)
    Solitamente c' e' un buon ricambio di piazzole, noi NON abbiamo MAI avuto problemi,
    tieni presente che la mattina NON fanno montare prima delle 10:00, e' inutile arrivare troppo presto, io le prime volte mi presentavo alle 07:30 e dovevo inevitabilmente attendere certo e' che se' arrivi proprio a ridosso delle 10:00 rischi di trovare un po' di fila;
    3)
    Il frigo essendo appunto comune, si puo' utilizzare tranquillamente;
    4)
    La Spiaggia attrezzata e' compresa nel prezzo di chi opta per i Boungalow;
    cmq. quella di fronte all' uscita della Zona Vecchia e' libera,
    in ogni caso basta che ti tieni sulla Sx e vedrai quasi tutta spiaggia libera.

Infine sulla presenza dei cani,
    ti dico che e' un problema se scegli quel determinato campeggio, in quanto i padroni incivili, e sono sempre di piu', permettono alle loro bestiole di ...................spiscettare ovunque!!!!

Spero di essere stato esaustivo
    Assolutamente esaustivo!! Grazie Malu!
    Spero di poterti essere anche io utile in una prossima occasione
    grazie mille

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato