logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Camping asciaghju....CORSICA

  1. #1

    Predefinito Camping asciaghju....CORSICA

    salve mi recherò in questo campeggio l'ultima di giugno e le prime 2 di luglio.
    vorrei sapere se nel campeggio c'è ombra ,noi siamo in caravan e se i bagni sono dignitosi almeno la sera con acqua calda per i bambini.
    Inoltre essendo a porto vecchio come siamo messi a zanzare??
    grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    Ciao Rebeldia
    Mi spiace io non posso darti info sul campeggio che ti interessa...
    però posso dirti che io sono stata al camping "La baie des voiles" e mi sono trovata bene!
    Zero problemi di zanzare...

    Se poi fossi interessata a questo campeggio... Ti posso dare più info, volentieri!

    Ester

  3. #3

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    grazie ester dammi tutte le informazioni che ritieni opportuno.Io in corsica vado da 8 anni ,ma ho sempre evitato la zona do porto vecchio causa presenza di troppo casino e poi preferisco la costa rocciosa dell'ovest....però adesso con 2 bimbi piccoli e andando a giugno e le prime 2 sett. di luglio volevo godermi il mare con acqua bassa per i piccolini....
    fammi sapere in che zona è , se al mare ci si arriva a piedi e se c'è ombra e acqua calda....
    grazie 1000

  4. #4

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    Ciao, all'Asciaghiu ci sono stato 2 volte. E' un campeggio abbastanza spartano, le piazzole sono generalmente all'ombra, a giugno c'è posto, zanzare nella norma, bagni puliti e con acqua calda. Il grande pregio di questo campeggio è la sua posizione vicino ad una bellissima spiaggia che si raggiunge a piedi con una breve passeggiata (io la facevo con miei figli di 3 e 6 anni). Quindi se non ti va di spostarti hai a disposizione una bella spiaggia. Da questa spiaggia puoi continuare a camminare fino alla Palombaggia che è magnifica. in ogni caso vai a visitare le spiagge verso Bonifacio.Supermarket nelle vicinanze (in macchina).
    Se vuoi sapere altro chiedi.

  5. #5

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    grazie 1000 ho visto il camping proposto da ester ma non mi interessa perchè nel golfo ,il mare non è da corsica....
    invece geriko in che anni sei stato e soprattutto ricordi come erano le colonnine della corrente??io sono in caravan grazie 1000

  6. #6

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    L'ultima volta sono stato nell'estate 2012. Le colonnine sono quelle con attacco alla francese (ci vuole l'adattatore). Non so se sono stato esauriente.....
    Ciao

  7. #7

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    ricordi mediamente i costi??
    grazie

  8. #8

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    Per la tenda grande + 4 persone + auto + elettricità mi sembra che spendessimo sui 40 € al giorno......Comunque è tra i meno cari che abbia trovato in Corsica.
    Ciao

  9. #9

    Predefinito Re: Camping asciaghju....CORSICA

    Ciao, abbiamo soggiornato in tenda in questo camping a meta giugno, il soggiorno è stato molto più breve del previsto, proprio a causa delle zanzare,diciamo che abbiamo letteralmente levato le tende, nel senso che siamo scappati preferendo una poco gloriosa fuga e salvezza, rispetto ad una guerra persa per manifesta inferiorità numerica e strategica: teniamo conto che le zanzare sono del posto e la sanno lunga, certo abbiamo combattuto,con zampironi, candele, autan...tutto inutile.
    I bagni sono puliti, acqua calda solo nelle docce (no nei lavabi, stoviglie e bucato), anche in questo campeggio tetti in ethernit ( ancora molto diffusi in Corsica), pochissime colonnine elettriche quindi potrebbero servirvi molti metri di prolunga ( altra cosa comune in molti campeggi dell'isola). Nessun market interno, solo la possibilità di acquistare pane e croissants al mattino, servizio bar minimo. Per trovare negozi/supermercati davvero forniti è necessario recarsi a Porto Vecchio.
    Queste le pecche del campeggio, tuttavia possiede anche molti elementi positivi: il campeggio è ben ombreggiato, piazzole belle di varie dimensioni, posizione tranquilla e silenziosa, con un sentiero di circa 4-500 metri si raggiunge una bellissima spiaggia di sabbia con fondale basso, la parte finale verso il promontorio è frequentata dai naturisti e si collega con la spiaggia di Tamaricciu. Il camping in generale è ben posizionato tra le spiagge più belle della costa sud-est.
    In conclusione, il nostro parere per questo campeggio sarebbe stato positivo anche se è molto spartano, se non fosse stato per le zanzare, davvero troppe, ci siamo spostati in un altro campeggio in zona dove la situazione è stata nettamente migliore

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato