logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sacco a pelo montagna

Predefinito Sacco a pelo montagna

Ciao a tutti,
    devo comprare i sacchi a pelo per la montagna.
    La meta sarà presumibilmente il Gran Paradiso, penso intorno ai 1500 metri periodo fine luglio/inizio agosto.
    Mi sono molto piaciuti i Ferrino, ma:
    meglio il nightec 600, con temp comfort +1, o meglio il nightec 800, con temp comfort -5?

Ho il terrore di patire il freddo, per cui sarei orientata all'800, però non avendo una vaga idea delle temperature che troverò, mi chiedo se non sto esagerando un pochino.

Il sacco lo userei anche per campeggi a bassa quota, magari anche solo 300 metri, ma sempre in valli montane, in mesi non estivi, tipo per ponti 25 aprile ecc.

Grazie!

Predefinito Re: Sacco a pelo montagna

secondo me, prenderei il-5, vado spesso a 1650 m s.l.m. e con sacchi a pelo in piumino , vecchi (77) ma ancora decenti , usiamo :sacco a pelo matrimoniale + un sacco a pelo aperto come coperta sopra quando fa freddo, e come ultima risorsa, quando durante il giorno fa circa 11 gradi, pigiama in pai,venerdi -sabato- domenica , erano di queste giornate , quindi ben coperti ma verso le due o tre avevi caldo e ti toglievi qualcosa.
    se vai sopra i 1200 m ,in pieno estate , se hai caldo non metti il pigiama ma rimani coperto , di notte la temperatura scenda e arriva l'umidita.

concordo con linus, in ogni caso è dura usare lo stesso sacco per condizioni climatiche troppo diverse e dipende molto anche dalla tua tenda.

Vai con il -5 per il gran paradiso poi potresti prendere uno con comfort 5-10° per condizioni meno meno severe...

Grazie per le risposte!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato