logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Campeggio per coppia

Predefinito Campeggio per coppia

Ciao a tutti
    confido nella vostra esperienza. Cerco un campeggio per una vacanza in tenda con il mio fidanzato, in agosto.
    Sono giorni che cerco in rete ma su quasi tutti i campeggi leggo pessime recensioni e non so a chi dare retta.
    Vorrei un campeggio immerso nel verde, ombra, alberi e non teli ed ammucchiate (utopia?)
    Non mi interessa molto l'animazione, perché noi amiamo esplorare il territorio, quindi preferiamo un luogo dove ci siano paesini nei dintorni da visitare anche la sera, eventi, sagre, attrazioni culturali ecc.
    Requisiti essenziali:
    - bel mare ! Faccio una sola vacanza all'anno e se voglio un mare sporco me ne resto a Roma
    - Pulizia ed efficienza dei servizi igienici/docce.

No isole: purtroppo non possiamo affrontare la spesa del traghetto (dobbiamo comprare la tenda).

Grazie !!!

Predefinito Re: Campeggio per coppia

Vuoi il mare bello e non andare alle isole? Mah, allora devi prima cercare la regione con il mare bello e da li cominciare a escludere. Forse la Toscana potrebbe fare per voi. Ci sono varie recensioni sui campeggi per tutti i gusti e da vedere ce ne secondo me. Altrimenti la Puglia, vale la stessa cosa. Sbircia un pò nei giudizi dei campeggi e vedrai che troverai qualcosa.

Grazie,
    il mare bello non sta solo nelle isole, sono già stata in puglia ed in calabria (non in campeggio) dove ho visto bellissime spiagge.

Chiedo consiglio piuttosto per una struttura in particolare, che rispecchi le mie esigenze. Leggendo le recensioni sui vari Tripadvisor e simili, su tutti i campeggi i pareri sono discordanti, chi dice "bellissimo" chi dice "pietoso".

Avevo già pensato alla Toscana, così me al cilento. Se qualcuno ha qualche esperienza diretta in camping in cui si è trovato bene, lo ringrazio

Mi sa che hai poche opzioni,toscana,sud della puglia,altrimenti croazia sempre via terra, si fà tranquillamente.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

http://www.campeggiomaralunga.it/
    posto particolare, non c'è spiaggia ma scogliera, molto tranquillo e piacevole, vita notturna a lerici (ci si va a piedi con una passeggiata.

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    http://www.campeggiomaralunga.it/
    posto particolare, non c'è spiaggia ma scogliera, molto tranquillo e piacevole, vita notturna a lerici (ci si va a piedi con una passeggiata.
    Che prezzi ha???? O^O

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Che prezzi ha???? O^O
    cavolo, non ci avevo fatto caso!
    io non ci ho alloggiato, andavo a fare spese nel market (minimale) che c'è dentro.
    c'è da dire che in liguria lo spazio costa molto, ma comunque ci vanno giù duro!

Temo che 'agosto' e tutto il resto in Italia siano poco compatibili, perchè per quanto bella ed organizzata sia una struttura, quando è sovraccarica va tutto male.

Quelli che conosco io:

Mare bello e pineta: Riva di Ugento, in Salento, una 25ina di km a sud di Gallipoli.
    La spiaggia è quasi caraibica.
    Ad agosto è un dramma.

Pineta e mare: Cieloverde a Pinetina (subito a sud di Marina di Grosseto).

Ciao

Grazie a tutti per i consigli, adesso do uno sguardo alle proposte fatte

Citazione Originariamente Scritto da Top Visualizza Messaggio
    Temo che 'agosto' e tutto il resto in Italia siano poco compatibili, perchè per quanto bella ed organizzata sia una struttura, quando è sovraccarica va tutto male.
    Risposta poco incoraggiante comunque . Uno che può prendersi ferie solo a cavallo di ferragosto non può andare in vacanza? Una buona struttura, secondo me, dovrebbe essere in grado di offrire un buon servizio anche e soprattutto quando è a piano regime . Visto poi i prezzi che sto vedendo...

Poi io sono una che si adatta facilmente, però mi dispiacerebbe passare una settimana a fare code per la doccia e con i piedi nella tenda del vicino. I miei soldi voglio spenderli bene, ecco

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato