logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pannelli solari

Predefinito pannelli solari

Sto valutando l'acquisto di un pannello solare da utilizzare in campeggio qualcuno di voi li utilizza?

Predefinito Re: pannelli solari

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Sto valutando l'acquisto di un pannello solare da utilizzare in campeggio qualcuno di voi li utilizza?
    Avendo la corrente in piazzola non ci ho mai pensato.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Invece io faccio campeggio stanziale da 14 anni senza corrente x la parte elettrica uso 2 batterie auto una come carica cel e altro (pure tv) e altra x tutte le luci del gazebo, tenda, cucinotto.. xo adesso si iniziano a vedere gli stranieri cn i panelli solari.. e mi chiedevo se convengono o no. Ero propensa ad un 100w

Con un pannello da 100W ed una batteria tampone (una di quelle che hai già) ti puoi permettere un frigo a compressore.
    Se è solo per luci e cellulare, usando lampade a led, con 10-20W nei hai a scialare, a meno che non devi ricaricare 4 smartphone tutti i giorni (consumano uno sproposito).

Grazie top questo volevo sapere se riesco a far andare il mio vecchio frigo trivalente... a gas oramai sta tirando le cuoia a 12 volt consuma uno sproposito.. poi x gli Smart Phone.. lo chiederei pure il cel in vacanza ma lasciando 2 cani in vacanza dai nonni devo sapere come stannno e il Tab x leggere

Ciao Scennon, niente trivalente con i pannelli, come scrivi purtroppo consuma uno sproposito.
    Solo il frigo a compressore ha un rendimento compatibile con dei pannelli solari di dimensione accettabile.
    Purtroppo però un frigo a compressore a 12V non consuma uno sproposito, ma costa uno sproposito...

Per smartphone e tablet.... comincio a pensare che sarebbe il caso di prendersi una vacanza pure da loro!

Una mia curiosità,quindi non sei in un campeggio??

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    il mio vecchio frigo trivalente... a gas oramai sta tirando le cuoia a 12 volt consuma uno sproposito..
    Se a 12V funziona, allora hai solo il "camino" da pulire, sarà completamente incrostato dalla ruggine. E' una cosa facile ed efficace.

per ricaricare cellulare , un piccolo frigo di quelli anche da auto e altro quale andrebbe bene?quanto sarebbe la spesa?
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Se con 'frigo piccolo da auto' intendi un termo-elettrico, nulla da fare: consumano troppo.
    Serve un frigo a compressore a 12V, che costa una mattata.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato