logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pannelli solari

Predefinito pannelli solari

Sto valutando l'acquisto di un pannello solare da utilizzare in campeggio qualcuno di voi li utilizza?

Predefinito Re: pannelli solari

Citazione Originariamente Scritto da scennon Visualizza Messaggio
    Sto valutando l'acquisto di un pannello solare da utilizzare in campeggio qualcuno di voi li utilizza?
    Avendo la corrente in piazzola non ci ho mai pensato.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Invece io faccio campeggio stanziale da 14 anni senza corrente x la parte elettrica uso 2 batterie auto una come carica cel e altro (pure tv) e altra x tutte le luci del gazebo, tenda, cucinotto.. xo adesso si iniziano a vedere gli stranieri cn i panelli solari.. e mi chiedevo se convengono o no. Ero propensa ad un 100w

Con un pannello da 100W ed una batteria tampone (una di quelle che hai già) ti puoi permettere un frigo a compressore.
    Se è solo per luci e cellulare, usando lampade a led, con 10-20W nei hai a scialare, a meno che non devi ricaricare 4 smartphone tutti i giorni (consumano uno sproposito).

Grazie top questo volevo sapere se riesco a far andare il mio vecchio frigo trivalente... a gas oramai sta tirando le cuoia a 12 volt consuma uno sproposito.. poi x gli Smart Phone.. lo chiederei pure il cel in vacanza ma lasciando 2 cani in vacanza dai nonni devo sapere come stannno e il Tab x leggere

Ciao Scennon, niente trivalente con i pannelli, come scrivi purtroppo consuma uno sproposito.
    Solo il frigo a compressore ha un rendimento compatibile con dei pannelli solari di dimensione accettabile.
    Purtroppo però un frigo a compressore a 12V non consuma uno sproposito, ma costa uno sproposito...

Per smartphone e tablet.... comincio a pensare che sarebbe il caso di prendersi una vacanza pure da loro!