logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Gazebo o similari per tenda; voi cosa usate?

Predefinito Gazebo o similari per tenda; voi cosa usate?

Salute a tutti.
    Lo scorso week end con la famiglia ho fatto un "test campeggio" per la prima volta con la tenda.
    Tutto è andato bene, ma la piazzola non era molto ombreggiata e mangiare dentro la tenda, sebbene con tutte le porte aperte, era sempre più caldo che fuori.
    Così sto valutando per la prossima volta una soluzione per creasi ombra esternamente in qualche modo.

Escludo a priori l'extension (ho una Montana 6), per vivibilità e prezzo; ho addocchiato un paio di gazebi della Quechua, uno più piccolino da 70 euro, ma senza pareti richiudibili (2,5 x 2,5 m di base), aspetto che troverei comodo nel caso volessi lasciare la cucina fuori e proteggerla dalle intemperie; l'altro è più grande (3 x 3 m di base) e ha tutti i lati con pareti richiudibili e removibili a piacere, ma costicchia di più (155 euro) e visto l'ingente investimento effettuato quest'anno per tutta l'attrezzatura un po' mi peserebbe....

Inoltre mi preoccupa un po' la dimensione: già la tenda è grande (4,15 x 6 m), più la macchina parcheggiata, non so se troverei lo spazio anche per un gazebo da 3 x 3 m.....

C'è l'alternativa dell'ombrellone, ma le dimensioni sono contenute, e l'ombra altrettanto....

Tirare teli appesi sugli alberi non mi sorride molto come idea....

Voi come fate?

Predefinito Re: Gazebo o similari per tenda; voi cosa usate?

noi usiamo un gazebo automatico 3x3 davanti alla tenda dove mangiamo. La piazzola è coperto da telo ombreggiante in alto per via degli aghi di pini, resina e cibo cadente digerito da uccelli. Puoi optare per un tarp o un semplice telo ombreggiante con un paio di pali telescopici.

Piuttosto dei gazebo della decathlon guarda quelli della Brunner il medusa o il pagoda su landosport.com... oppure ci sono sempre i gazebi automatici economici cn 30 euro dovresti cavartela

Gasebo ad ombrello di 3x3 preso al brico,l'unico incoveniente è che non è impermeabile,ma con un investimento di pochi euri basta un telone occhiellato di 4x4 da emergenza in caso di pioggia.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Ho guardato un po' in giro i gazebi automatici o pieghevoli. In effetti come soluzione mi sembra buona ed economica, ma mi sembra di aver capito che mi posso scordare l'impermeabilità....
    Se voglio l'impermeabilità devo stare sui gazebi da campeggio. Ho guardato quello della Brunner, è vero che mi costa un po' meno, ma non ha le pareti incluse (se non ho capito male), mentre quello della Quechua si.
    In alternativa (solo come parasole) l'idea del telo ombreggiante ancorato alla tenda da un lato e con i pali telescopici dall'altro non mi dispiace troppo, veloce e poco ingombrante... e regolabile a seconda della dimensione della piazzola (mentre un gazebo fisso non lo regoli, e se poi non ci stà.....).

Non lo so, ci medito un po' su e cerco di capire quale soluzione possa essere la più economica e versatile.

Il medusa ne ha 2 pareti incluse da mettere ad occorrenza.. a me quello della quechqua cn tutte le finestre da l'impressione di essere afoso... sperimentato cn grossi temporali ventosa resiste

qualche mese fa ho acquistato questo:

http://www.ebay.it/itm/GAZEBO-CON-SA...item27d568c292

ma costava mooolto meno!!! possibile i prezzi siano saliti così?

ad ogni modo, l'ho acquistato perchè avevo letto qui che una persona l'anno precedente l'aveva preso, testato e ci si era trovata bene. il mio è ancora imballato.

La Coleman li fa come questi ma costano il doppio.. dovrebbero essere abbastanza stabili se pichettati bene poi x l'impermeabilita' NN saprei al max un telo da buttare sopra

scusa lamoga ma quanto di meno ? perche' ero indeciso se farmelo ma se costa davvero mooolto di meno posso anche aspettare un' altra estate

Citazione Originariamente Scritto da deedee Visualizza Messaggio
    scusa lamoga ma quanto di meno ? perche' ero indeciso se farmelo ma se costa davvero mooolto di meno posso anche aspettare un' altra estate
    Ciao deedee, senz'altro di dico: aspetta!
    l'ho comprato a marzo di quest'anno e l'ho pagato € 37,90 inclusa spedizione.
    devo dire che ieri quando l'ho cercato per linkarlo qui ed ho visto il prezzo attuale, sono rimasta perplessa... ma è proprio quello, ho ricontrollato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato