logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: brande vs materassini

Predefinito brande vs materassini

volevo rottamare i miei sleepin mat della quechua. Dopo 3 anni di mal di schiena penso di aver gia' dato abbastanza.
    Ero tentato da materassi un po' piu' seri tipo quelli belli alti. Poi ho notato le brande e secondo me sono una figata. Voi che dite ?

Predefinito Re: brande vs materassini

Materassino sempre,io ho anche una brandina che uso in estate sul terrazzo di casa ma è scomoda perchè stretta e come lunghezza arriva a 195cm quindi se usi il cuscino sei con i piedi fuori,poi per me come detto è molto più comoda il materassino.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

concordo, il materasso è più comodo, magari di quelli alti con pompa gonfiaggio/sgonfiaggio incorporata.
    se tieni d'occhio le offerte dei vari ipercoop di solito in questo periodo mettono in promozione gli INTEX.

Anche noi usiamo il materasso gonfiabile matrimoniale e si dorme da ghiro! La brandina la trovo scomodo. Noi abbiamo il materasso alta 48cm della Bestway con pompa di s/gonfiaggio incorporato. Pagato 39.90 se ricordo bene. Alla fine è uguale alla Intex. Ormai l'abbiamo in uso da 3-4 anni sia per noi che per i bambini.

te lo sconsiglio il materasso è più comodo della branda e probabilmente ti costa anche meno.

per la mia esperienza la brandina è utile se devi dormire in camerate, su pavimenti sporchi, troppo umidi ecc...

Anche noi materassini: per l'esattezza tutta la serie P (LA PRIMA non quella attuale che è molto più sottile e meno resistente , almeno a prima vista) di Decathlon. Solo che la crescita dei "buzzurri" mi sta facendo valutare che uno di noi dovrà dormire nella veranda coperta della 6.2 XL AIR Quechua (indovina chi...) per cui stavo valutando l'acquisto di questo http://www.brunner.it/it/sedie-e-let...ndman-400.html.
    @ Pordo
    Hai dato un'occhiata alle dimensioni?

Le brandine, ovviamente, hanno i piedi che potrebbero rovinare e bucare il pavimento: finché usi i teli occhiellati potresti passarci su, ma se hai un catino integrato....
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Animalunga tutto dipende dalle posizioni in cui dormi.. io la trovo scomoda uso da anni in materassi index o Brunner King size sono come il materasso di casa dipende da quanto gli gonfi e tengono anche i pesi massimi 120 kg il mio compagno più me (NN magrissima) uso quelli senza pompa incorporata

al fatto dei piedini che potrebbero rovinare il catino ci avevo pensato pero' magari con uno stuoino di quelli di gommapiuma tipo da yoga da mettere sotto avrei risolto. Ma praticamente vedo chel' idea me l avete bocciata tutti quindi accanno.
    Piu' che altro e' che alla fine i materassini so' bassi, mi volevo evitare di fare gli addominali per alzarsi

Citazione Originariamente Scritto da deedee Visualizza Messaggio
    al fatto dei piedini che potrebbero rovinare il catino ci avevo pensato pero' magari con uno stuoino di quelli di gommapiuma tipo da yoga da mettere sotto avrei risolthttp://caravanpark.it/imgNoCrop/600/600/1-1/mediaDB/cuevas.JPGo. Ma praticamente vedo chel' idea me l avete bocciata tutti quindi accanno.
    Piu' che altro e' che alla fine i materassini so' bassi, mi volevo evitare di fare gli addominali per alzarsi
    Per mia esperienza (scout) ci sono diversi modelli di brandina, in tenda io ho sempre usato quelle con questi piedi -> cuevas.jpg anzi esattamente questa ->140.jpg (la prima è automatica, la seconda si monta pezzo per pezzo, ma a mio modesto parere più comoda) con le quali vai sul sicuro.

I militari li hanno diverse , almeno durante la leva io me la ricordo tipo così -> eq760.jpg montaggio automatico, ma come comodità non faceva impazzire... i piedi effettivamente potrebbero arrecare danno, ma che io mi ricordi nessun catino dei tendoni militare ne ha risentitito (ovviamente faccio i debiti distinguo, il catino era spesso e duro come un copertone d'auto!)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato