logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nuovo arrivato, tenda vango asante 400

Predefinito nuovo arrivato, tenda vango asante 400

ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum ma è da un po che vi seguo. dopo mesi di ricerche questa settimana ho comprato una tenda vango asante 400. era la tenda che soddisfava un pò tutte le mie richieste, e l'ho scleta anche grazie ai vostri consigli e spilucchiando informazioni nei vari topic. Ho 28 anni e da 28 anni faccio campeggio, prima con la mia famiglia, passando dalla tenda, al carrello tenda, roulotte, fino ad arrivare al camper. Adesso è 4 anni che vado in campeggio con la fidanzata, anche lei di famiglia di campeggiatori, e abbiamo appunto deciso assieme di prendere questa vango visto che la tenda a casetta che usavamo inizia a cedere. Ora scusate la pappardella, ma era per farvi un introduzione di chi sono, passiamo ai consigli. Essendo la vango una tenda con catino, leggevo che oltre al classico telo sotto, serve un telo interno per proteggerlo. voi cosa usate solitamente? queste tende di ultima generazione hanno bisogno di particolari accorgimenti? intanto grazie di avermi accettato, e spero di trovare grazie a voi utili consigli

Predefinito Re: nuovo arrivato, tenda vango asante 400

Ciao e benvenuto,solitamente per l'interno si usa o il classico stuoino da campeggio o il carpet della Vango,cosa che essendo modellato come la base della tenda lo piazzi meglio,lo stuoino è rettangolare ma si piazza bene anche quello.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

e il telo vango apposito in italia mi sembra introvabile...l'ho trovato solo in inghilterra ma costerebbe piu di spedizioni che altro. Per lo stuoino ci pensavo anche io, lho sempre usato con le vecchie tende, ma mai per proteggere un fondo. solo che pensavo fosse troppo fine, e ho paura di bucare il fondo.

Per proteggere il catino (quindi da mettere sotto la tenda)o ombreggiante doppio o telo occhiellato (che non deve sporgere oltre il perimetro della tenda),mentre per l'interno come sopra,quindi partendo dal terreno ombreggiante/catino tenda/stuoia.

io preso dall acquisto compulsivo quando mi sono comprato l attrezzatura non potevo certo farmi scappare il fantastico carpet della vango per la mia amazon 600.
    Dopo tre anni di campeggio l ho usato una volta sola. Piu' che altro perche' e' mezzo felpato quindi mi fa sudare solo a guardarlo. L ho portato una volta in montagna ed ha fatto la sua porca figura. Poi non l ho piu' usato anche per problemi di bagagliaio

Citazione Originariamente Scritto da deedee Visualizza Messaggio
    io preso dall acquisto compulsivo quando mi sono comprato l attrezzatura non potevo certo farmi scappare il fantastico carpet della vango per la mia amazon 600.
    Dopo tre anni di campeggio l ho usato una volta sola. Piu' che altro perche' e' mezzo felpato quindi mi fa sudare solo a guardarlo. L ho portato una volta in montagna ed ha fatto la sua porca figura. Poi non l ho piu' usato anche per problemi di bagagliaio

quindi occupa anche un sacco di spazio dici? il mio sarebbe 2,55 per 1,90 quello ufficiale vango. e secondo me anche arrotolato ha il suo ingombro. Te visto che hai una vango, sopra e sotto al catino solitamente cosa usi?

come ti dicevo preso dall acquisto compulsivo come potevo farmi scappare anche anche il telo originale della vango da mettere sotto al catino ?
    Allora il carpet lo porto se vado in montagna e se mi entra in macchina. Rientra nella categoria del superfluo, se entra bene se no rimane a casa. L ingombro e' abbastanza notevole. Calcola che la amazon 600 e 5metriX8. Quindi il carpet tutto arrotolato e' un bel cilindro.
    Il telo da sotto lo porto perche' occupa poco spazio. Almeno io lo ripiego in modo da matterlo steso a mo' di tappetino del portabagagli o della bara sopra il tetto....e poi sopra comincio a stipare tutte le cose.
    Ora che ce l ho pero' secondo me prenderlo originale e' troppo. Cioe' alla fine e' na busta. E' un semplice telo palsticoso. Secondo me si trova da ferramenta sotto casa ed e' lo stesso

io il carpet l'ho comprato originale per la vango 600, ora che ho la sorella maggiore della tua (asante 600) l'ho tagliato a misura e continuo ad usarlo, per me è indispensabile per proteggere il catino ma comprarlo in uk in effetti costa molto, io proverei con una classica stuoia da campeggio, che puoi tagliare a misura.

P.S. sono di parte, ma complimenti per l'acquisto!

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    P.S. sono di parte, ma complimenti per l'acquisto!
    Ma va

10. Predefinito Re: nuovo arrivato, tenda vango asante 400

Citazione Originariamente Scritto da Nikkolo85 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum ma è da un po che vi seguo. dopo mesi di ricerche questa settimana ho comprato una tenda vango asante 400. era la tenda che soddisfava un pò tutte le mie richieste, e l'ho scleta anche grazie ai vostri consigli e spilucchiando informazioni nei vari topic. Ho 28 anni e da 28 anni faccio campeggio, prima con la mia famiglia, passando dalla tenda, al carrello tenda, roulotte, fino ad arrivare al camper. Adesso è 4 anni che vado in campeggio con la fidanzata, anche lei di famiglia di campeggiatori, e abbiamo appunto deciso assieme di prendere questa vango visto che la tenda a casetta che usavamo inizia a cedere. Ora scusate la pappardella, ma era per farvi un introduzione di chi sono, passiamo ai consigli. Essendo la vango una tenda con catino, leggevo che oltre al classico telo sotto, serve un telo interno per proteggerlo. voi cosa usate solitamente? queste tende di ultima generazione hanno bisogno di particolari accorgimenti? intanto grazie di avermi accettato, e spero di trovare grazie a voi utili consigli
    Benvenuto (quasi) coetaneo! Complimenti per l'acquisto! Io sono alla prima esperienza di tenda con catino, ma ho deciso di adottare la tattica di pordoista73. Stuoia all'interno e telo occhiellato sotto. Per la tenda piccola usavo il tarp d'emergenza come sottotenda, ma è ovviamente troppo piccolo per la tenda che ho ora. Gli accessori originali (Gelert nel mio caso), non mi passano nemmeno nell'anticamera del cervello, costano un sacco di soldi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato