logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: attrezzatura weekend

Predefinito attrezzatura weekend

ma toglietemi una curiosità, quando andate via un weekend vi portate TUTTAAAA la roba che vi portate per le vacanze fisse!?!??!
    nel senso avete tipo una tenda grande per i periodi lunghi e una più piccola per weekend??
    vi portate gazebo e teli vari?
    non so, ma partire per un weekend e impiegare quasi un'ora a sistemare tutto mi prende male....

Predefinito Re: attrezzatura weekend

Citazione Originariamente Scritto da simo Visualizza Messaggio
    ma toglietemi una curiosità, quando andate via un weekend vi portate TUTTAAAA la roba che vi portate per le vacanze fisse!?!??!
    nel senso avete tipo una tenda grande per i periodi lunghi e una più piccola per weekend??
    vi portate gazebo e teli vari?
    non so, ma partire per un weekend e impiegare quasi un'ora a sistemare tutto mi prende male....
    Noi non è che siamo dei weekendaroli, però. si, abbiamo una tenda piccola una Quechua family 4.2, e in occasione dei fine settimana (quello luunghi, col ponte) , portiamo casomai i materassi, l'impianto elettrico, considerando 6 pasti, (due bambini) la cucina, con annessa pentola, il frigo peltier, e basta. Però teniamo tutto il necessario per il campeggio perennemente pronto, organizzato in scatole. Non c'è nulla da organizzare, solo da caricare a scelta. Poi certo, Il montaggio totale globale richiede circa 30 minuti. Però, è ancjhe quello, staccare......poi certo che tendi ad andare in pizzeria o al ristorante, (dipende anche dove ti trovi) ma il budget è impostato in chiave equilibrata..più verso occhi pelle respiro, che panza...

3. Predefinito Re: attrezzatura weekend

Fino a ieri la tenda grande non l'avevo nemmeno. Venendo dal campeggio itinerante, sono abituato a portare lo stretto indispensabile: questa tendina qui , questo fornelletto micragnoso , gavetta con vettovaglie, torcia elettrica, sacco a pelo e materassino gonfiabile

X i week ho la tenda più piccola.. porto cmq il gazebo se capita pioggia tavolo 2 sedie materasso sacco a pelo frigo scatola cn piatti posate ecc fornello cn le bombolette..sembra tanto ma alla fine sono 4 cose..

Io penso che in campeggio in ogni caso si dovrebbe portare il minimo, poi dipende da altri fattori e dalla attrezzatura che hai, ma se come me sei in una famiglia con bimbi piccoli già il minimo è tanto

Ecco il punto è che già il minimo è tantisssssssimo!!!
    noi abbiamo come tenda la 4.2 xl air di decathlon che non è enorme ma nemmeno piccola e veloce da montare....
    insomma io stavo proprio pensando a quei weekend in cui vai via il sabato mattino e rientri la domenica sera...a noi capita a volte...
    Poi calcolando che in liguria hanno piazzole micro...il mio tendone diventa difficoltoso anche da piazzare!
    Ora stavo pensando alla tenda sempre quechua, http://www.decathlon.it/tenda-2-seco...d_8244775.html , l'unico dubbio che ho è che questa è da 3 posti ma versione XL che differisce di soli 30cm da una da 4 posti, noi siamo in 4 (2 bimbe)....ci staremo lo stesso!??!
    Lo scorso hanno per i we i materassi non li prendevamo, solo i materassini quelli tipo da yoga e il sacco a pelo sotto per ammorbidire e lenzuolino sopra, poi tavolino con all'interno sgabelli, frigo e fornelletto piccolo e stoviglie o meglio pentola e scolapasta, per il resto tutto pronto da casa, ombrellone con pedana che il giorno serve in spiaggia e la sera mettiamo sopra il tavolino, prolunga con ciabatta più che altro per frigo e phone, luce a pile.

io prenderei in ogni caso tende dai 4 posti in su... non sia mai state troppo stretti e finisci a dormire in macchina

8. Predefinito Re: attrezzatura weekend

Concordo con ellera. Meglio sempre contare un posto in più che uno in meno. Anche perché, alla fine, il numero di posti che la tenda dichiara è per sardine più che per esseri umani. Alla spalla, la tenda che dici, dichiara 70cm per occupante, conta che i sacchi a pelo sono mediamente 75-80 quindi, più che XL a me sembra una tre posti e basta, anzi, tre posticini risicati. Costa un po' di più ma dai un'occhiata a questa. È 3 metri per 2.10, dunque più vivibile:
    http://it.sportsdirect.com/coleman-i...-dome-5-783255

EDIT: comunque, guardavo i prezzi, le tende del Decathlon non mi sembrano poi così convenienti come molti altri articoli dei loro marchi. Online si trovano tende con caratteristiche superiori a prezzi analoghi se non addirittura più bassi.

Citazione Originariamente Scritto da asternova Visualizza Messaggio
    Concordo con ellera. Meglio sempre contare un posto in più che uno in meno. Anche perché, alla fine, il numero di posti che la tenda dichiara è per sardine più che per esseri umani. Alla spalla, la tenda che dici, dichiara 70cm per occupante, conta che i sacchi a pelo sono mediamente 75-80 quindi, più che XL a me sembra una tre posti e basta, anzi, tre posticini risicati. Costa un po' di più ma dai un'occhiata a questa. È 3 metri per 2.10, dunque più vivibile:
    http://it.sportsdirect.com/coleman-i...-dome-5-783255

EDIT: comunque, guardavo i prezzi, le tende del Decathlon non mi sembrano poi così convenienti come molti altri articoli dei loro marchi. Online si trovano tende con caratteristiche superiori a prezzi analoghi se non addirittura più bassi.
    A me di quella quechua piace l'AIR e il montaggio rapido che in 4 insieme e per weekend sono le cose che mi premono di più!
    bah cercherò ancora

Smile Re: attrezzatura weekend

Io per i week-end ho un igloo (Galibier 5 Vecam) che si monta in un attimo e contiene 4 materassini da 70x 200 o 5 da 60 x 200 .Costa 100 € circa ma per i 2-3 gg è fenomenale!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato