logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tappeto soggiorno tenda

Predefinito tappeto soggiorno tenda

Salve a tutti!
    Dopo aver provato a montare la tenda (Outwell Montana 6) ora sto procedendo con il resto degli accessori.
    Uno tra questi, leggo che molti considerano un tappeto interno per il soggiorno sia per un maggiore comfort, ma soprattutto per proteggere l fondo il catino della tenda.

Voi cosa usate (se lo usate)? Potrebbe bastare una di quelle stuoie da esterni traspiranti? O un'altro telo impermeabile come quelli da mettere sotto la tenda?
    Immagino serva qualcosa che sia facile da pulire e lavare (quindi niente plaid, tappetini, moquette o roba simile) e magari che ingombri poco (anche se a me servirebbe di circa 350x350 cm).
    Il carpet originale della Outwell costa uno sproposito per cui lo scarterei... ^_^

Qualche suggerimento?

LocalitÓ
    Lugo (RA)

Predefinito Re: tappeto soggiorno tenda

La classica stuoia da campeggio,io quando Ŕ sporca la metto in lavatrice e via.
    La trovi in alcuni negozi a metro.

Il bello delle ferie non Ŕ solo farle,ma anche organizzarle

Scivoli cn la stuoia e anche solo cn il catino.. io ho sempre una outwell cn il carpet si scopata facilmente si pulisce pure presto anche se Ŕ tipo moquette

Ma per capire, il carpet della Outwell di che materiale Ŕ fatto?
    Non per prendere quello, ma magari qualcosa che ci assomiglia.... e che costi meno. ^_^

LocalitÓ
    Rimini

Citazione Originariamente Scritto da Bilboudo Visualizza Messaggio
    Ma per capire, il carpet della Outwell di che materiale Ŕ fatto?
    Non per prendere quello, ma magari qualcosa che ci assomiglia.... e che costi meno. ^_^
    I carpet hanno uno strato superiore di tessuto sotto cui c'Ŕ un leggera imbottitura e il fondo impermeabile.
    in una tenda con il catino integrale lo consiglio vivamente, soprattutto per salvaguardare l'integritÓ del catino stesso. se si buca o strappa il catino hai rovinato la tenda!
    inoltre essendo impermeabile se rovesci qualcosa il carpet la assorbe e la trattiene.
    la normale stuoia da campeggio pu˛ anche andar bene per il confort, ma io preferisco andare sul sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    I carpet hanno uno strato superiore di tessuto sotto cui c'Ŕ un leggera imbottitura e il fondo impermeabile.
    in una tenda con il catino integrale lo consiglio vivamente, soprattutto per salvaguardare l'integritÓ del catino stesso. se si buca o strappa il catino hai rovinato la tenda!
    inoltre essendo impermeabile se rovesci qualcosa il carpet la assorbe e la trattiene.
    la normale stuoia da campeggio pu˛ anche andar bene per il confort, ma io preferisco andare sul sicuro.
    Ho sempre pensato che un carpet di tessuto fosse scomodo in caso di macchie proprio perchŔ assorbe e non basta una spugna e via. Comunque tengo nota di tutto e sono sempre pi¨ convinto di volerlo prendere.

LocalitÓ
    Rimini

Citazione Originariamente Scritto da Bilboudo Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che un carpet di tessuto fosse scomodo in caso di macchie proprio perchŔ assorbe e non basta una spugna e via. Comunque tengo nota di tutto e sono sempre pi¨ convinto di volerlo prendere.
    Ŕ tutto in funzione della salvaguardia del catino, tieni conto che il carpet lo togli e lo lavi con facilitÓ anche in campeggio, mentre se devi fare la stessa cosa dentro la tenda diventa pi¨ faticoso e complicato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Disattivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Attivato