logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: acquistare online

Predefinito acquistare online

salve a tutti,
    propongo una discussione per raccogliere le esperienze positive e negativi sui vostri acquisti online.

postate le vostre esperienze e confrontiamole, così avremo un elenco "sperimentato" dei migliori rivenditori online e non (se volete indicarne qualcuno)
    ossia di siti su cui acquistare in sicurezza (senza sòle) ad un costo ragionevole e con tempi di consegna soddisfacenti.

già nella discussione "una tenda tutta nuova" qualcuno mi aveva scritto di un ottimo sito tedesco su cui aveva ordinato la tenda ottendendola perfetta ed in pochissimo tempo, scrivete tutto qui e condividiamo.

grazie!
    i*

Predefinito Re: acquistare online

Ciao Rondine!
    Se vuoi qui c'è un nutritissimo post con recensioni tende e negozi

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Ciao Rondine!
    Se vuoi qui c'è un nutritissimo post con recensioni tende e negozi

Grazie dos...ehmm...qui...dove?

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio

Grazie.
    (grande Einstein..)

ah, mi spiegate cos'è sta cosa del "catino integrale"? vuol dire intero?
    beh..io conosco solo quello..oddio sennò com'è fatto?a pezzi?!?NOOO!
    e tra le specifiche della tenda com'è scritto? come me ne assicuro?

6. Predefinito Re: acquistare online

Citazione Originariamente Scritto da Rondine Visualizza Messaggio
    Grazie.
    (grande Einstein..)

ah, mi spiegate cos'è sta cosa del "catino integrale"? vuol dire intero?
    beh..io conosco solo quello..oddio sennò com'è fatto?a pezzi?!?NOOO!
    e tra le specifiche della tenda com'è scritto? come me ne assicuro?
    Il catino integrale, a quanto ho capito io, è il catino cucito in un pezzo unico con il telo della tenda, ed impedisce l'entrata di acqua e animaletti indesiderati all'interno della tenda. Alcune tende, come la Quechua T6.2 hanno il catino cucito solo al fondo delle camere, il resto della tenda ne è sprovvisto, bisogna rimediare con un telo pavimento, che però non garantisce la stessa protezione di un catino integrale.

Citazione Originariamente Scritto da asternova Visualizza Messaggio
    Il catino integrale, a quanto ho capito io, è il catino cucito in un pezzo unico con il telo della tenda, ed impedisce l'entrata di acqua e animaletti indesiderati all'interno della tenda. Alcune tende, come la Quechua T6.2 hanno il catino cucito solo al fondo delle camere, il resto della tenda ne è sprovvisto, bisogna rimediare con un telo pavimento, che però non garantisce la stessa protezione di un catino integrale.
    pensa che io lo davo per scontato!
    cmqe devo vedere allora le specifiche tecniche della Quechua (che cmqe non comprerei) per vedere come viene menzionato il catino non-integrale..
    penso però che le Outwell debbano averlo tutte integrale... cmqe quando avrò scelto la tenda ve la sottoporrò per scoprire eventuali bugs!

8. Predefinito Re: acquistare online

pensa che io lo davo per scontato!
    cmqe devo vedere allora le specifiche tecniche della Quechua (che cmqe non comprerei) per vedere come viene menzionato il catino non-integrale..
    penso però che le Outwell debbano averlo tutte integrale... cmqe quando avrò scelto la tenda ve la sottoporrò per scoprire eventuali bugs!
    Le Outwell, con quello che costano, hanno certamente il catino integrale. Ho citato la Quechua perchè è un modello conosciuto ai più, e soprattutto spesso esposto montato. Ma anche certi blasonati modelli Ferrino non hanno il catino integrato, come la Omega 5 ad esempio (che però risolve parzialmente con le falde a terra)

http://www.ferrino.it/catalog/tende/73081-tenda-omega-5

L'assenza del catino integrale da il vantaggio, sollevando le falde (dei lembi di tessuto che si protraggono a terra oltre il bordo basso), di avere una migliore areazione all'interno, di contro, anche a falde abbassate, non sempre è efficace contro gli insetti. Il catino integrale è migliore contro le intrusioni, ma delega l'aerazione alle sole finestre. Altre soluzione, tipo la Arpenaz 4.2 vis a vis (sempre della Decathlon), hanno una soluzione "di comodo", a mio avviso poco efficace, ossia il catino fissato alla tenda tramite velcro. Personalmente, nella scelta della mia tenda, ho preferito puntare sul catino integrale.

Citazione Originariamente Scritto da asternova Visualizza Messaggio
    Le Outwell, con quello che costano, hanno certamente il catino integrale. Ho citato la Quechua perchè è un modello conosciuto ai più, e soprattutto spesso esposto montato. Ma anche certi blasonati modelli Ferrino non hanno il catino integrato, come la Omega 5 ad esempio (che però risolve parzialmente con le falde a terra)

http://www.ferrino.it/catalog/tende/73081-tenda-omega-5

L'assenza del catino integrale da il vantaggio, sollevando le falde (dei lembi di tessuto che si protraggono a terra oltre il bordo basso), di avere una migliore areazione all'interno, di contro, anche a falde abbassate, non sempre è efficace contro gli insetti. Il catino integrale è migliore contro le intrusioni, ma delega l'aerazione alle sole finestre. Altre soluzione, tipo la Arpenaz 4.2 vis a vis (sempre della Decathlon), hanno una soluzione "di comodo", a mio avviso poco efficace, ossia il catino fissato alla tenda tramite velcro. Personalmente, nella scelta della mia tenda, ho preferito puntare sul catino integrale.
    concordo

Grazie dos...ehmm...qui...dove?
    Se clicchi sulla parola "qui" dovrebbe aprirsi il collegamento ad un topic, questo per la precisione: http://forum.camping.it/italy/showth...ende-straniere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato