logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tenda air family con.ver

Lightbulb Tenda air family con.ver

Salve a tutti sarei intenzionato a comprare questa tenda ma purtroppo non sono riuscito a vederla montata. Qualcuno ha avuto modo di vederla? Abbiamo due bimbe piccole e quindi la possibilità' di montare da solo una tenda di dimensioni adeguate mi alletta veramente tanto. Da quello che ho trovato sui siti le outwell sono di un altro pianeta... E di un altro budget. Grazie a tutti per i consigli e le info.

Predefinito Re: Tenda air family con.ver

Una Outwell la puoi comprare anche con molto meno.
    E i modelli a tunnel riesci a montarli da solo, ad esempio la nevada mp.
    Io sono alta 1.63 e riesco a montare in autonomia la Covington 4, identica alla nevada mp, solo leggermente più piccola (2 metri invece che 2,10).
    Oppure puoi guardare anche le Vango, belle e anche loro (quelle a tunnel) facili da montare.

Io adesso ho la outwell glendale 5 sono da sola e la monto in 40 minuti il trucco sta nella tecnica una volta capito come montarla fai presto a differenza delle Brunner che ho avuto.. da sola NN riuscivo a montarle o smontarle in quanto hanno i ferretti che entrano nei tubi troppo duri..

Smile Re: Tenda air family con.ver

Grazie per i vostri consigli! Probabilmente a livello qualitativo le vostre proposte sono sicuramente più valide. Ma, tenda pneumatica o no, rimane per me il dubbio fondamentale: come si fa a scegliere/comprare una tenda senza averla vista?
    Dopo i consigli dati sto prendendo in considerazione anche la Vango, ma come effettuare la scelta? Cerco di spiegarmi meglio, a parte le dimensioni canoniche: lunghezza, larghezza e altezza che sono sempre esplicitate, la cosa che mi lascia sempre in forte dubbio è la "vivibilità". Se l'arco della paleria è molto accentuato sicuramente i lati della tenda saranno più bassi e, di fatto, poco vivibili. Da questo punto di vista la scelta dovrebbe ricadere su una tenda a casetta, ma tra peso, ingombro per trasporto e difficoltà/lungaggine di montaggio la scarterei.
    Sfrutto ancora la vs pazienza e disponibilità: suggerimenti dove cercare l'acquisto di vango e outwell che a Roma, da quanto mi risulta, non tratta nessun rivenditore?
    Grazie ancora

Beh da quello che ho potuto vedere le pneumatiche sono più piccole di dimensione in quanto a vivibilità la outwell ne offre tantissimo e tutto sfruttabile.. anche se sono sola e vado via x 3-4 gg porto via un sacco di roba (io NN riesco a portare solo l'essenziale) ma in vari anni ho acquistato tutte cose che da chiuse occupano poco spazio ma da aperte Sì trasformano in armadi capienti e mobiletti utilissimi. Unico neo NN ho Ancor trovato il Kennel x il cane che si monta... x gli acquisti on Line Cerca nei vari siti..

Citazione Originariamente Scritto da Mr.malaussene Visualizza Messaggio
    Grazie per i vostri consigli! Probabilmente a livello qualitativo le vostre proposte sono sicuramente più valide. Ma, tenda pneumatica o no, rimane per me il dubbio fondamentale: come si fa a scegliere/comprare una tenda senza averla vista?
    Dopo i consigli dati sto prendendo in considerazione anche la Vango, ma come effettuare la scelta? Cerco di spiegarmi meglio, a parte le dimensioni canoniche: lunghezza, larghezza e altezza che sono sempre esplicitate, la cosa che mi lascia sempre in forte dubbio è la "vivibilità". Se l'arco della paleria è molto accentuato sicuramente i lati della tenda saranno più bassi e, di fatto, poco vivibili. Da questo punto di vista la scelta dovrebbe ricadere su una tenda a casetta, ma tra peso, ingombro per trasporto e difficoltà/lungaggine di montaggio la scarterei.
    Sfrutto ancora la vs pazienza e disponibilità: suggerimenti dove cercare l'acquisto di vango e outwell che a Roma, da quanto mi risulta, non tratta nessun rivenditore?
    Grazie ancora
    Avendo la sorella piccola, posso parlarti della nevada MP.
    Ha colonna d'acqua di 4000 mm ( la mia 3000 e sotto un nubifragio di ore si è comportata egregiamente).
    Ha tre porte, di cui quella frontale e quella senza portico alzabili a mo' di veranda. La terza porta, col portico, è utile in caso di pioggia: puoi tenere aperta la porta senza che piova dentro. Tutte e tre le porte sono provviste di doppia porta: una in Crystal oscurabile con le tende interne, una in zanzariera.

Lo spazio: avevo i tuoi stessi dubbi, soprattutto riguardo alla parete frontale che scende obliqua, quindi pensavo che il pavimento interno era molto meno sfruttabile. In realtà nella mia, che è 60 cm più stretta della mp, ci possiamo mangiare in 4. Tieni conto che in realtà se stai dentro la tenda sarai seduto, al massimo su una sedia, quindi l'abitabilità non è inficiata
    Quanto alle camere, la parete posteriore è inclinata, ma non dà fastidio. Sono alte e nella mp belle spaziose: una da 180 cm, una da 140. Puoi lasciarle separate, puoi unirle, puoi eliminare quella da 140, aumentando lo spazio soggiorno.
    Comunque io per farmi un'idea dello spazio sono andata da un rivenditore della mia zona, che ovviamente non aveva Outwell ne vango, ma aveva altre tende tunnel che mi hanno dato l'idea degli spazi

Il montaggio è banale, te lo garantisco: apri la tenda, infili i tre pali e li fissi sui due lati ai chiodi predisposti. Ora hai tre archi sdraiati. Picchetti i due angoli dietro, prendi i tre archi e li sollevi, picchetti il tirante che parte sopra la porta centrale, in modo che la tenda resti temporaneamente in piedi, intanto che picchetti i due angoli davanti. Il gioco è fatto. Poi perderai un minimo di tempo a picchettare le asole in corrispondenza dei pali e tutti i tiranti.
    (tieni conto che questo tipo di montaggio vale per tutte le tende a tunnel, cioè quelle che hanno una struttura ad archi paralleli). Al limite per far meno fatica puoi chiedere a tua moglie di aiutarti a sollevare gli archi e tenerti il tirante centrale mentre picchetti gli angoli davanti. Totale impego della moglie 2 minuti.

Se hai bisogno di altro chiedi pure!

L'ho vista in fiera a Parma l'anno scorso e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione come i tubolari che se lo gonfi bene sono molto rigidi come la paleria in fibra,i tubolari sono all'interno di asole ed in caso di rottura si possono sostituite aprendo i velcri delle asole e mettendo i tubolari nuovi.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    L'ho vista in fiera a Parma l'anno scorso e devo dire che mi ha fatto una ottima impressione come i tubolari che se lo gonfi bene sono molto rigidi come la paleria in fibra,i tubolari sono all'interno di asole ed in caso di rottura si possono sostituite aprendo i velcri delle asole e mettendo i tubolari nuovi.
    Grazie per il tuo contributo pordoista73. E grazie anche a DOS che con le sue descrizioni mi sta facendo riconsiderare anche le outwell. Ora sono ancora più indeciso ma i vostri contributi sono molto preziosi e apprezzati. Mi sto dedicando ad un po' di "scouting" sul web per capire i prezzi... È iniziare a decidere a parità di budget.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato