logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: campeggio con bambini

Predefinito campeggio con bambini

come ogni inizio stagione sul forum proliferano post di richieste su campeggi adatti a bambini piccoli ecc.
    mi permetto di fare un'osservazione da genitore che ha fatto campeggio con e senza bambini. I nostri cuccioli staranno bene ovunque, sono molto più adattabili di noi, esploratori entusiasti di ogni nuovo scenario. Chi necessita di determinate comodità/servizi o attrezzature in realtà siamo noi genitori, per cui credo che il giusto approccio alla scelta del luogo dove trascorrere le nostre vacanze sia chiedersi quale tipo di sistemazione sia a noi più congeniale per goderci il soggiorno senza ansie, timori o sbattimenti vari. Tanto i nostri pargoli se la godranno alla grande comunque, a dispetto della pioggia, dell'acqua sporca, degli scogli appuntiti, dei bagni sporchi e dei vicini molesti!
    Un saluto e buone vacanze a tutti!

Predefinito Re: campeggio con bambini

parole sante
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Concordo.
    Quando l'anno scorso ho fatto una prova campeggio con mio figlio, per vedere che gli piacesse prima di comprare tutto, ho scelto un campeggio spartano, chiuso tra l'aurelia e la ferrovia, con servizi basilari e nulla più, perché ho pensato che se gli fosse piaciuto così, gli sarebbe piaciuto sempre.
    Morale: lui non ha accusato nessun problema/difficoltà e anzi è rimasto entusiasta. Io ho faticato a dormire, tra treni e auto

Cari genitori campeggiatori, ricordatevi che i bambini sono molto meno esigenti e si divertono con poco o niente. Quindi ogni nuova esperienza, come il campeggio in tenda, per loro è un avventura di cui si ricorderanno per sempre.

Infatti siamo NOI a lamentarci se il vicino è casinista,NOI se la spiaggia è piena di gente,NOI se l'animazione è troppo invadente e NOI se non c'è copertura per il cellulare,come siamo NOI ad avere peaura del vicino di piazzola che potrebbe essere l'Hannibal Lecter del campeggio,mentre i piccoli vanno in giro scalzi e guai a fargli mettere le ciabatte o a fargli lavare le mani ogni 35 secondi.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Giustissimo. Direi anzi che i ragazzi a partire da 12-13 anni diventano ricercatori esigenti di campeggi con piscine, servizi, compania e divertimento. I bimbi specialmente quelli piccoli si divertono ovunque ci siano i loro genitori. Direi un campeggio al mare adatto ai più piccolini dovrebbe avere l'acqua bassa in modo che noi stiamo in pace, per il resto va bene tutto.

Mi piace questa discussione Fra poco parto per la prima volta in campeggio con il mio bimbo di 3 anni!! E lo faccio proprio per lui perché sono sicura che ne sarà felicissimo. Grazie

Difatti credo proprio che il campeggio per i bambini sia vita, loro sono liberi ed è quello di cui hanno bisogno, dopo 9 mesi di obblighi = stress

Citazione Originariamente Scritto da gio2088 Visualizza Messaggio
    Difatti credo proprio che il campeggio per i bambini sia vita, loro sono liberi ed è quello di cui hanno bisogno, dopo 9 mesi di obblighi = stress
    quoto in pieno, soprattutto pensando a 9 mesi di nido e/o asilo e/o scuola, in città.
    quest'anno faremo la prima prova in tenda, per pochi giorni... ma la prova è per me, mica per loro

10. Predefinito Re: campeggio con bambini

Io sono una di quelle a caccia del campeggio perfetto per la vacanza col pupo. Ma il campeggio deve essere perfetto per NOI con lui, non per LUI con noi. Già so che si divertirà un mondo con o senza piscina, bagni privati e altre amenità...però pure noi un po' di relax ce lo meritiamo...o no?!
    "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la possibilità di realizzarlo"
    R. Bach - Un ponte sull'eternità

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato