logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quechua family seconds 4.1

Predefinito quechua family seconds 4.1

Salve,
    non so se il nome della tenda è correttissimo perché penso sia fuori produzione in quanto sul sito decathlon non compare più
    Vado in campeggio a giugno, mare, centro italia, 1 settimana
    Siamo in coppia con piccolo di 3 anni e pancione di 6 mesi
    Mi presterebbero questa tenda... giusto per fare la prima esperienza in famiglia
    Ce la faremo ad entrarci tutti (marito, 3enne, io e pancione)?
    La zona giorno non è altissima (175 cm) ma noi lo siamo meno...
    La conoscete? E' una buona tenda? Il catino è integrato? Abbastanza areata?
    Grazie

2. Predefinito Re: quechua family seconds 4.1

Non conosco le tende della Decathlon, ma sono un cliente fisso del negozio e i loro prodotti non mi hanno mai deluso. Allora, se riuscite a stare in piedi all'interno della tenda, potrebbe essere un affare, visto il prezzo da saldo a cui la vendono. Forse non avrà tutta questa sensazione di ariosità interna, ma se è per cominciare, sono dell'idea che è sempre meglio partire dal basso che non abituarsi bene prima, e poi rimpiangere ciò che si aveva. DA altra esperienza, quella delle barche cabinate, posso dirti che è sempre bene, almeno dal mio punto di vista, avere almeno una decina di centimetri sopra la testa per stare in piedi comodamente, e non la sensazione di "starci appena", almeno a me crea disagio, tendo a star curvo anche se non è necessario. La tenda n questione, si vede dalle foto, non ha il catino integrato, bensì si fissa alla tenda con del velcro, meglio che niente, ma non offre comunque protezione totale. Le Tende Two second della Decathlon, per me, hanno un difetto, cioè che sono custodite, da chiuse, in un involucro circolare dal diametro importante (ho letto sugli 85cm), non agevole nel trasporto, nemmeno in automobile (la mia auto non ha i sedili abbattibili): se avete una SW nema problema, ma se l'auto è piccola o si tratta di una berlina o coupé, è bene fare attenzione a questo dettaglio.

3. Predefinito Re: quechua family seconds 4.1

Cancella tutto. Ho letto ora che sarebbe in prestito. Iniziare facendosi prestare la tenda è la cosa migliore, se ti prestano quella, benissimo, prova. Al limite, se trovi qualche inconveniente, puoi sempre pensare all'acquisto per la prossima vacanza, tenendo conto dei difetti che hai riscontrato in quella tenda.

Predefinito Re: quechua family seconds 4.1

Ciao,
    non ho mai testato in prima persona la tenda di cui parli tu, però sono un cliente quechua nel senso che possiedo una t3+ e una t4.1 (non modello seconds per intenderci). Sinceramente come ho già detto in altri post sono molto soddisfatto dei prodotti quechua perchè li ritengo con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
    Nel tuo caso si tratta di fare la prima esperienza, per cui con un tenda di quel genere in prestito va più che bene! Come ti hanno detto, sarà un motivo per capire se vi piace il camping e se una tenda di quel tipo può fare per voi (e in caso contrario quali caratteristiche vi mancano)!
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

Il catino integrato c'è solo nella camera da letto,nel soggiorno è attaccato con dei ganci (mi pare),mentre per l'areazione hai la porta,la finestra dall'altra parte della porta ed una piccola nella camera da letto.
    Di giorno comunque è improponibile stare dentro la tenda,mentre verso sera poi si rinfresca subito.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Mi sembra davvero un affare.farsela prestare è la cosa migliore per fare le prime esperienze.dentro ci starete solo in caso di pioggia perche in tre più pancione è una grande impresa muoversi.si sta come sardine

se ti riferisci a qst http://www.decathlon.it/tenda-second...d_8171126.html è una buona tenda ma sul sito decathlon porta 1.50 di altezza non è cge ti riferisci alla t 4 ?
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato